[RECENSIONE] Le cronache del ghiaccio e del fuoco(G. Martin)



Vedi tu, Martin stesso se non sbaglio ha detto di non essere
sicuro di riuscire a rimanere nei 6 libri pensati inizialmente

il che per noi potrebbe voler dire la bellezza di altri 8 o 9 libri
io la butto lì:

Spoiler

il tipo a cavallo dell'alce è in realtà Bejen Stark, diventato un "mezzo-estraneo" e, quindi gli estranei sono i buoni e i R'hlloriani sono i cattivi ( e Thoros non sa di essere cattivo!)



Spoiler

non credo, credo che sia lui lo vedo più come un vecchio sciamano che è stato elevato a semidio (o qualcosa del genere) l'unica falla del tuo ragionamento è che per me eterni=freddo=bene e fuoco=dio pagano=male è banaluccio.
Non so poi ci stà, cmq credo che i tizi delle paludi servano a qualcosa di più.
Piuttosto grande inverno che fine ha fatto? Ora è scomparso? O khon snow comanderà il nord + la barriera??




MI pare si potessero leggere alcuni capitoli del 4rto libro su internet (mandati da martin) ne sapete niente?

PPS ma si può evitare lo spoiler? è antiestetico e penso che chi apre questo topic li ha letti i lbri no?
sennò metti un avviso seconda pagina spoiler
ma dopo la saga dei 7 libri ne sono usciti altri?
o devono uscire?
Deve uscire il Quarto (in america ne sono usciti 3, divisi in Italia in 7).

Dalle voci molto fondate che ho sentito in Mondadori, sembra che questa volta lo divideranno forse in 4 volumi.


no comment
basta che li facciano uscire insieme

a 6 € l'uno che già 19.50 € per il 7mo di dark tower mi pare tantissimo
(considerato che un dvd lo paghi 20€ no però )
sognatelo.
Usciranno separati a 17-18 euro l'uno (hardcover) e poi a 9 euro e passo in economica.

La Mondadori sarebbe da boicottare.

Riesce a farti pagare lo stesso libro 2-3 volte come minimo.
comprateli in originale, se il vostro inglese rulla.

che è quello che farò per feast of crows a maggio 2005
approposito di feat of crow se non lo sapete (credo lo sappiate un po tutti in realtà) sul sito
http://www.georgerrmartin.com/ c'è un intero capitolo da leggere (ora è su dayneris ma credo che lo cambi ogni tanto così fate (come ho fatto io) un test se è possibili leggerlo in inglese


Spoiler

ha anche detto che al momento sta scrivendo un capitolo su arya cersei e sam, e dovrebbe finire prima del 2005 (ma è aggiornato al 4 novembre spero da allora scriva e basta)


detto questo è un anit-bush
guardate se non sembra michael moore

Disponibile dal 30/12/2004

già pre-ordinato
Dove? Quasi quasi lo ordino pure io in inglese


isi: www.amazon.com


Lo hanno posticipato al 26 luglio

In italiano poi, lo vedremo nel 2006 forse ...
Sto leggendo per la prima volta il III volume in italiano
io ho appena finito il primo , perchè se alla cena mi interroga sono finito!!!!!!


chi viene a Lucca? ci sarà anche lui!
Questa serie è IPNOTICA, l'estate 2005 sono caduto in trappola comprando il primo libro e li è finita.

Il piu' grosso difetto di tutta la serie è che il caro Martin non riesce a dare continuità alla storia. Troppi colpi di scena sono inventati di sana pianta e non c'entrano niente con la storia, sembrano buttati lì per stupire e basta.
Alcuni personaggi vengono fatti sparire troppo in fretta e altri vengono 'resuscitati' in malo modo.
Azz, a me sembra che la continuita' del libro sia il suo vero punto forte. I colpi di scena sono belli proprio perche' hanno senso.


I punti forti del libro mi sembrano il ritmo, i protagonisti e il mondo che li circonda. E' facile innamorarsi di alcuni personaggi, non resisti alla tentazione di andare a vedere come va a finire la loro storia.

Poi non dico che manca completamente di continuità, ma alcuni avvenimenti importanti sono 'forzati', poco credibili e anche raccontati male (vedi Robb, la madre, etc). Inoltre mister Martin ha un po' il vizio da telenovela: centinaia di pagine e la storia non progredisce.

Nonostante questo la serie rimane stupenda (io ho pure comprato e giocato il boardgame )