[RECENSIONE] Le cronache del ghiaccio e del fuoco(G. Martin)

io sinceramente di forzature non ne ho viste....
anzi sono stupito da come martin nonostante il numero enorme di personaggi che deve gestire (tra primari secondari e di background) riesca a rendere ogni avvenimento credibile e mai scontato...
io la forzatura riguardo alle nozze rosse non l'ho colta...
i frey vengono presentati in un certo modo sin dalla loro prima apparizione. e prima di arrivare alle nozze rosse l'autore in un certo senso ti prepara senza che tu te ne renda conto.
almeno io l'ho percepita così.

*
ho anche ordinato il 5nto da play.com ma il brossuato per poveri esce a gennaio
A feast for crows dovrebbe essere uscito in inglese. Nessuno che l'ha ancora letto?

Si sa niente sulla versione ita?
a Feast for Crow è uscito l'8 novembre (con mega festa organizzata da chi gioca al boardgame del libro).
è circa 1500 pagine ed è la META' del libro originale : quando si è accorto di aver superato pagina 1500 ha dediso di fare 2 libri!!!!
aspetto il libro da una amica in america a brevissimo



cmq se andate sul sito ufficiale di martin c'è un estratto su Cersei molto carino


pare che questo "mezzo libro" parli principalmente di 3 donne: Cersei, Arya e la donna cavaliere in cerca di Arya
sono 750 pagine non 1500 e tratta solo una parte dei personaggi.

743 per la precisione, ma se togli le appendici ed i ringraziamenti sono "solo" 684

Spoiler


per adesso (prime 100 pagine scarse) ha parlato solo di Damphair, Brianne e Cersei, ma da quello che ho capito dal sito ufficiale questa "metà del libro originale" parla solo di Arya, Brianne e Cersei (di personaggi principali) più alcuni secondari (per ora) come Samwell, e Jaime




cmq sul fondo c'è una preview di A dance with Dragons
Quando esce in ITA ?

non ho date certe, ma dubito prima di gennaio la domanda da porsi è anche: faranno 1 solo libro o lo spezzeranno anche questo in 2?
Mi avete scimmiato con questo thread solo che ho paura che non mi piaccia la saga (vabè non costa 150 euro quindi se non mi piace non perdo chissà che cifrona, però mi da fastidio avere un libro e non finirlo ), che mi suggerite considerando che di LotR ho letto circa 250 pagine con MOOOOLTA fatica e poi ho mollato dalla noia.

Martin è mooooooooooolto bello, se vuoi un "fantasy" classico.. potresti provare con Eddings (Belgariad) oppure (autore che mi piace molto) David Gemmel con i Drenai


non ha nulla a che fare con lotr

è unico nel suo genere, leggilo non penso che possa non piacere.
Mi avete convinto...s trovo facilmente vero?
si in libreria si trovano con facilita' le versioni economiche:

per iniziare devi prenderti:
Il Trono di Spade
Il Grande Inverno

che praticamente sono il primo libro della saga (spezzato in due in italia)

impossibile che ti deludano


sto leggendo il trono di spade
x ora non è che mi stia pigliando cosi tanto....lo trovo un po privo di mordente....
troppa vita di palazzo/intrecci&inganni di corte e poco mistero e fascino x il momento
apparte i metalupi e la barriera, ma che per ora non hanno un ruolo fondamentale...spero che cambi un po andando avanti...


continua a leggere

e comunque, si, martin da molto spazio alla "politica" e alla "vita di corte"
News per Feast for Crow in Ita ?

non so neanche come lo tradurranno "Banchetto per i corvi"?

nessuna news cmq... intanto spulcio il sito di Martin per sapere quando esce "A dance with dragons"


"il sabba dei corvi" in italiano, almeno il primo libro (si spera lo dividano solo in due) e si dice esca verso giugno il primo
ma uscirà con la copertina rigida e dopo un annetto in versione Bestseller ?

Traduzione "tecnica" : si, molto probabilmente uscirà prima la versione HardBack e, dopo 3-4 mesi la versione Paperback