[Reboot] Dune

Chi manca ?
Duncan
L'Imperatore
Feyd
Irulan

E sono tutti credo

P.s

Anche il dottore
Lady Jessica del film di Lynch è stupenda.
Ho scoperto dopo molto tempo che chani è la rachel di blade runner, che pollo
Mancano Thufir Hawat e Piter De Vries, i mentat, il secondo è minore ma Thufir una presenza dovrebbe averla, del resto pure Duncan e Gurney hanno un ruolo solo nella misura in cui glielo vogliono dare nella trasposizione.

Ma Bautista come Rabban?
Ho appena letto che Thanos si è unito al cast

Josh Brolin Joins Timothee Chalamet in Star-Studded ‘Dune’ Reboot

https://variety.com/2019/film/news/josh-brolin-dune-reboot-1203138493/
La scelta degli attori fino ad ora mi piace, il barone fisicamente non ci azzecca molto con Stellan Skarsgaard, ma è un attore che adoro quindi va bene anche quello.
Non sono convintissimo della scelta di Oscar Isaac quale Duca Leto Atreides, immaginavo un attore relativamente più anziano per il personaggio, ma chiaramente una buona seduta di trucco potrebbe alterarlo significativamente quindi ignorerei la cosa per il momento; per il resto non vedo l'ora rilascino qualcosa per avere una primissima impressione di quale estetica abbiano riservato alla fotografia del film.
Si poi bisogna considerare il trucco pero condivido che anch'io sono rimasto un po cosi
Come per Bautista ma tanto il ruolo dura 3 minuti asd

Chani per me è perfetta , un folletto esotico
Lady Jessica basta una figa di 40 anni con un po di personalità
Jason Momoa Joins Timothee Chalamet, Javier Bardem in ‘Dune’ Reboot

[QUOTE=thief;19782888]Jason Momoa Joins Timothee Chalamet, Javier Bardem in ‘Dune’ Reboot[/QUOTE]

:lode:

[QUOTE=Malanic;19782459]Non sono convintissimo della scelta di Oscar Isaac quale Duca Leto Atreides, immaginavo un attore relativamente più anziano per il personaggio, ma chiaramente una buona seduta di trucco potrebbe alterarlo significativamente quindi ignorerei la cosa per il momento; per il resto non vedo l’ora rilascino qualcosa per avere una primissima impressione di quale estetica abbiano riservato alla fotografia del film.[/QUOTE]

Oscar Isaac non si tocca :madsaw:

[QUOTE=thief;19782888]Jason Momoa Joins Timothee Chalamet, Javier Bardem in ‘Dune’ Reboot[/quote]

Wtf?
Nulla contro Momoa , ma come Duncan ?

Ma avrei capito un Hardy …

Questa mi sa proprio di trovata commerciale

Uscita 20 Novembre 2020 (relativamente presto)

https://screenrant.com/dune-denis-villeneuve-2020-release/
Ma !?

Denis Villeneuve's Dune Movie Only Adapts The Book's First Half

[QUOTE=Ardo;19783769]Ma !?

Denis Villeneuve’s Dune Movie Only Adapts The Book’s First Half[/QUOTE]
E’ un progetto in due parti, si sapeva dall’inizio.

No mi pare averlo mai letto qui
Piu volte ho detto che dovrebbe essere almeno due film (se non tre) e nessuno ha mai detto nulla

Poi va beh non sono qesti i problemi , meglio cosi
Prevedibilmente restando abbastanza fedeli al libro sarà un flop al botteghino come sempre.

[QUOTE=Ardo;19783443]Wtf?
Nulla contro Momoa , ma come Duncan?[/QUOTE]

Oddio secondo me come Duncan Idaho non ci sta male eh, almeno dal punto di vista della fisicità. Poi sul fatto che come attore è monoespressione, ecco quello come problema è già un po’ più serio :asd:

Duncan nel primo Dune non ha questo ruolo importantissimo.

Non aprite se non avete letto i libri successivi.

Spoiler

Paradossalmente diventa più importante dopo essere schiattato

Comunque secondo me ci sta. Duncan Idaho è descritto potenzialmente come uno dei guerrieri più letali della storia in tutto l'universo, anche geneticamente parlando. Momoa perlomeno ha il physique du role, nel senso che sembra effettivamente un guerriero formidabile.

[QUOTE=Ardo;19783769]Ma !?

Denis Villeneuve’s Dune Movie Only Adapts The Book’s First Half[/QUOTE]

Bene, di carne al fuoco ce ne e’ tantissima, preferisco che venga trattata con la dovuta calma e dovizia di particolari.

Inoltre mi fido di Villeneuve abbestia.

Occhio e croce staccheranno dove nel libro

staccano quando Jessica si beve l’acqua della vita da pregna. Nel libro infatti c’e’ un balzo temporale di circa 3 anni, inoltre e’ potenzialmente una scena potentissima dove poterci mettere il cliffangherone finale, ergo direi che il tutto si presta.

[QUOTE=Galaahd;19784242]Duncan nel primo Dune non ha questo ruolo importantissimo.

Non aprite se non avete letto i libri successivi.

Paradossalmente diventa più importante dopo essere schiattato :asd:

Comunque secondo me ci sta. Duncan Idaho è descritto potenzialmente come uno dei guerrieri più letali della storia in tutto l’universo, anche geneticamente parlando. Momoa perlomeno ha il physique du role, nel senso che sembra effettivamente un guerriero formidabile.[/QUOTE]

È uno di quei personaggi che come dicevo hanno il peso che gli vuoi dare nell’adattamento, puoi levarlo e non cambia nulla o renderlo un personaggio secondario di carattere. Momoa per me non c’entra un cazzo, ha ragione Ardò imho era il ruolo perfetto per un Tom Hardy.

Mettere Momoa significa sicuramente puntare il riflettore sul personaggio, ma se poi ci metti un cane invece di un attore tanto vale…