[Reboot] Dune

Denis Villeneuve

It's official -- Legendary Pictures has signed the very talented Denis Villeneuve to direct the exciting new DUNE series film project.

Brian Herbert son of Dune author Frank Herbert
https://twitter.com/DuneAuthor/status/826641857400565760
Vabbè io spero solo che Villeneuve non si sputtani troppo a fare remake su richiesta...
Ma non andrĂ  mica un burnout con tutti sti remake impegnativi?
non so che sentimenti provare
Togo
Qualcuno gli proponga il remake di Giovannona coscia lunga, presto!
Speriamo bene... incrocio le dita
Questa volta gioca su un terreno facile: impossibile fare peggio del vecchio adattamento.
Se fossi un produttore sarebbe tipo l'ultima cosa su cui investirei dei soldi
Quindi siccome il film originale era una grossa produzione data in mano a un artista visionario e ha avuto un sacco di problemi per la frizione tra lui e lo studio... per rifarlo hanno dato un'altra grossa produzione in mano a un artista visionario?

A me poi il film di Lynch non dispiace, sarĂ  che me lo ricordo da piccolo ed era una cosa talmente bizzarra che mi piaceva
Ma poi di cosa stiamo parlando, abbiamo fallito la versione di Jodorowsky, non ha nemmeno senso provare a fare di meglio



Mah, sinceramente non vedo il perchè: Dune e seguiti sono romanzi da cui non mi sembra così difficile tirar fuori un buon adattamento cinematografico, o quantomeno si prestano bene. Soprattutto in una prospettiva seriale (e infatti il tweet sembra parlare di questo, non di un singolo film).



Vabbè sono passati quasi quarant'anni, l'industria è cambiata e Villeneuve non è completamente pazzo come Jodorowsky.


Motivo in più per cui non ne vale la pena. Se non posso avere la versione con Pink Floyd, Dalì e Mick Jagger allora il resto è inutile. E il film di Lynch ne è la prova


Il film di linch l'ho rivisto recentemente e boh, o è invecchiato malerrimo oppure me lo ricordavo male: ma è veramente una roba inguardabile

Fare di meglio è facilissimo, il rischio è che diventi un film di godzilla coi vermoni e si perda tutta la filosofia che c'è dietro a Dune.

Ma staremo a vedere, I want to believe
Sicuramente ci sono piĂą affezionato che altro ma per esempio i costumi mi piacciono ancora un sacco, se escludiamo lo Speedo di Sting.

Non ho alcun dubbio che l'aspetto filosofico e religioso verrĂ  maciullato completamente, figuriamoci
non sarei così duro con la versione di Lynch. Resta il fatto che al momento è l'unica cosa decente fatta su Dune, le 2 serie uscite sono pietose, quelle si. Non si può non apprezzare lo sforzo fatto su scenografie, costumi e atmosfera.

Per i nostalgici come me

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=581685

Perchè i buoni sono quelli che fanno la jihad

Comunque era una mezza battuta, in realtĂ  il progetto mi interessucchia, nonostante la sci-fi non sia proprio il mio genere.


Orpo, tre ore da dedicare a un rimontaggio fan-made difficilmente le troverò

Concordo con te sulla versione di Lynch, io non l'ho mai trovata così aberrante. Non nego che ogni tanto sborda nello stesso campo di Flash Gordon ma ha anche cose fatte molto bene e immagino che se Lynch avesse avuto libertà sarebbe potuto essere grandioso.

Ma tanto non c'era Dalì
Dune di Lynch avevo preso il dvd anni e anni fa ma ancora non ho avuto il coraggio