Rebel Galaxy: Outlaw

Il combattimento in 2d mentre tutti i nemici "piccoli" ti ronzavano attorno in 3d, più l'uso delle torrette e delle superarmi dava, per me, tutta la maestosità del combattimento tra capital ship (che come stilema classico è quello di dei Velieri del '700, che infatti non era altro che "mettiti in una posizione scomoda per l'avversario ma comoda per te, spara bordate a più non posso" non ci sono mille acrobazie da fare). E ti vedevi tutti i mini caccia che ti ronzavano intorno e non riuscivi a seguirli.
Capital ship più maestose come sensazioni le trovi nella Serie X....non so gli ultimi due capitoli, ma X:TC erano maestose parecchio, solo che appunto erano catafalchi mooolto più lenti dove alla fine una volta preso l'equipaggiamento migliore le lasciavi guidare all'ia e giravi col caccia perchè erano infinitamente lente

Al netto del fatto che non fosse un titolo AAA, per me è un piccolo gioiello

Adesso è uno diventato uno space fighter con la musica blues rock 'e basta'...magari è divertente lo stesso
Secondo me il problema sono le bordate: punti, spari, togli un po' di scudi, punti. Spari, togli un po' di scudi. Anche se riesci a incrociare la T, spari due colpi e poi cambi lato degli scudi. Non c'é drammaticità: ogni bordata dovrebbe poter fare danni gravi, magari temporanei: dovrebbe essere pericolosa. Così non é.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Esatto.
Le bordate erano fatte male, completamente prive di impatto e soddisfazione.
Se fai un combat di quel tipo, allora devi fare bene le cannonate laterali.

Invece in RG finivi spesso per tirar giù pure le capital con le torrette.
Ripeto, per me concetto figo ma implementato troppo male.

A sto punto mi ispira di più un semplice combat 1st person, se ben realizzato.

Forse, con molti più soldi e tempo, potevano implementare entrambi i tipi combat e riuscire a bilanciarli, magari le navi piccole le pilotavi da dentro e le grandi da fuori.
Parliamo però di un gioco con piccolo budget, quindi non potevano allargarsi troppo.


Mmm, io non ce le ho viste così 'prive di impatto'. Lo erano una volta in end game dove i veri danni li facevi solo con le superarmi, ma mi pare normale, giocando a capital ship, non è possibile che con due bordate ti butto giù, ce ne vogliono 100.

E comunque, era un giochillo praticamente indie, faceva la sua figura col combat in 2d (totalmente inverosimile per i giochi spaziali ma più economico da fare, eppure a me è piaciuto un botto come ventata fresca nel genere) e la 'licenza poetica' delle bordate non devastanti l'ho percepita come i cazzotti nei giochi di lotta dove, 'in teoria' con 2 cazzotti dovresti già essere morto e seppellito

Se poi buttavi giù le capital di pari livello con le torrette vabbè, hai visto un altro gioco. Io in endgame se non sfruttavo TUTTE le abilità per difendermi andavo giù in 20 secondi.


Comunque, i gusti son gusti, se non vi piace la lotta tra capital è normale che volete il caccia singolo. Io penso che ce n'è mille di giochi col caccia singolo e zero con le capital....un pò sbilanciato direi
Ecco, la bismark ha fatto saltare la Hood con un singolo colpo

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Sì Rebel Galaxy aveva un altissimo potenziale, però secondo me non sapevano esattamente dove andare a parare.

Sia per la cosa delle bordate che facevan cagare, sia per la cosa dello space truckin'.

Se sei un camionista spaziale devi fare il camionista spaziale con missioni ad hoc, non ha senso che fai il camionista spaziale e piloti la nave più cazzuta di tute e spazzi via tutti in sostanza, avrei voluto che i nemici fossero generalmente più forti di me, e dover scappare spesso / sempre. Meno missioni "uccidi quello", più missioni "porta questo qua / infiltrati lì / contrabbanda questo".
Galaahd, ma che cazzo è la troiata che hai in firma?

Non venire mai su Agorà




Farrentina era convinto che avessimo sconfitto il riscaldamento globale perché il PIL cresce più rapidamente rispetto alle emissioni di CO2 (che però ovviamente continuano a salire).


wait, what?


Farrentina citava la curva di kuznets ambientale per dimostrare che il capitalismo e l'economia di mercato salveranno l'ambiente e l'ecosistema. Ovviamente dimenticandosi, oltre al fatto che la AKC è controversa, che siamo probabilmente già oltre il punto di non ritorno perchè quello che conta non è la Co2 prodotta annualmente, ma quella che sta nell'aria e indovina indovinello per colpa anche di cosa siamo in questa situazione
Release date annunciata:

13 agosto.
2020.
What
Scherza

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Non fanno anche un anno di open beta ?
Io mi sa che soccombo ad Epic Store a sto giro


Fai un backup dei salvataggi di tanto in tanto che non hanno il cloud, se li perdi per qualche motivo ricominci da capo
Ma è un'esclusiva EGS?
Peccato, mi suscitava curiosità nonostante non sia proprio uno dei miei generi preferiti. Ma visto EGS e visto che sono degli idioti...

1) Alle OGL non succede un assoluto ca**o di nulla, sono uno standard e la loro implementazione in linux è più conforme allo standard di quanto non succeda in win con tutti gli hack e magie varie dei driver;
2) ...e comunque esiste Vulkan e praticamente tutti i driver sono o in pari o mancano estensioni sperimentali non usate da nessuno;
3) Hai detto che esce su steam tra un anno, no? Un accenno sul fatto che molto probabilmente funzionerà su linux usando proton, un "nel caso vi faremo sapere", sarebbe stato più carino invece di dire "siete 4 gatti, non ce ne frega niente di voi".

Ma tenetevelo, insieme ai vostri sorry fasulli.