[RANGER] - Thread riferimento

purtroppo non ho trovato il modo di migliorarla senza intaccare le abilità indispensabili, proverò qualcosa ripartendo dalle basi... per ora stò lavorando su una spec da 8v8 un pò "particolare" ma prima voglio vedere se può effettivamente funzionare
provato le 2 cure
l hot cura di 313 sec contando il recharge
la singola per 298 sec

15 pf al secondo di differenza...300 pf di differenza sul recharge della cura singola

onestamente tra tirare un hot che magari ti risulta inutile perche' da li a 10 sec sei morto a un cast in cui almeno 6000 pf te li porti su subito non c e storia

ovviamente l hot puo' essere rivalutato se va castato o e' istant (la singola hai quel sec di cast)
usare solo il bow cmq e sbagliatissimo, se farmi apri di rapid shot, switchi e suoni il corno, poi spada e il mob lo uccidi al doppio della velocità di qualsiasi shbow

se sei in WvW, longbow epr forza per il range ed il burst del rapid

se sei in un dungeon il danno ad area del long bow è indispensabile

se sei nelle mist, potrebbe convenire lo short bow, ma solo li

parliamo delle runew, io sto mettendo le superior rune of ranger, avete altri consigli?

io onestamente non vedo tutta questa necessità di un aoe a 30sec di cd che hitta 400 e critta 900 quando con un posizionamento adeguato puoi fare la stessa cosa con il piercing arrow, ovviamente non puoi prendere tutti ma il più delle volte è assolutamente adeguato.

sì, metti le gemme lv 80 in pve o le ogre nei mist

se non fosse che quell aoe funziona per piu' tempo del cast quindi i danni finali son mooooolti
inoltre anche il lbow ha piercing quindi la cosa si annulla proprio...

per dire conviene spesso usarlo anche in pve su mob singolo mentre ricarica il rapid...

guarda ieri sera ho fatto il doungeon di 70 in explorable e ho provato a switchare sbow ma come dps non ci siamo proprio... l aoe ti fa fare quel passo in avanti e ricorda che crippla quindi e' una manna se devi kitare i mob in tondo o farli kitare ad altri
sapete come la penso, il dps dello sbow è maggiore e le utility che porta migliori mentre l'aoe non è nulla di eccezionale, davvero... non lo dico io, lo dicono TUTTI quelli che scrivono su gw2 guru.
detto questo ogniuno usa quello che vuole fondamentalmente
ma concordo solo che provando sul campo le cose son quelel che ho detto

mica sparo a muzzo e di provve ne ho fatte...

quindi se un mob lo ammazzo nello stesso medio tempo come fa a esser maggiore il dps del sbow? bah
in teoria e superiore se colpisci da dietro/fianco per il bleed, quindi nei dungeon, visto che mentre farmi o in WvW i nemici il 90% delle volte li ha di fronte

in pratica spesso il bleed lo mettono molte altre classi e si cappa, oppure dove piu serve il danno sei a correre e girare per salvarti la vita e non colpisci da dietro o di fianco il maggior dps lo vedo come throrycraft fatta su un manichino

per le rune la ranger mi ispira per il +5% generale ai danni e per l'enorme boost al critico
in questi giorni ho fatto un po di prove in zona pvp

allora con sbow ci metto 14 sec a uccidere l heavy target
lbow 17

teniamo conto che nel momento che muore arriva la 3za freccia del rapid

se si facesse una media col fine secondo round rapid la differenza starebbe nei 2 secondi o meno

quindi per poco fa piu' dps e in pve post 50 (trait obbligatori per lbow) siamo lili'

pero' non mi son fermato li e ho fatto altri tentativi e ho provato altri pg

una cosa c e da dire sul renger, ha un botto di % di critico

sfruttando questo dettaglio e il fatto che lo sbow sapra una vagonata di freccie ho alzato la % di critico e ho messo sul arco la runa che ha il 30% di fare un lighting qualcosa

risultato e' che ogni 6 colpi di media infierisco quasi 1000 danni aggiuntivi e provandolo il random pvp fa veramente male lasciando anche punti trait a roba di difesa

spacca il culo a 1200 range per dipiu'
nelle mist la build sbow + condition damage è superiore perche è superiore nell 1vs 1 e molti scelgono lo sbow in base a questo per me, in gruppo anche dopo varie prove continuo a preferire il long
mistero
?
bhe ho provato intensamente anche lo sbow

non mi piace, è overpower associato al quickness e in dungeon uso longbow+short bow e switchando si fa effettivamente molto piu danno ma è meno versatile e non si tratta di range solo

in WvW uso lo short solo per combattimenti tra poche persone e sempre associato a quickness e a al rapid del long bow

per farmare resto assolutamente sulla coppia longbow+spada +corno, superiore di gran lunga a tutte le altre combinazioni secondo me

nelle mist vado per forza di short-bow come main mentre pe rle secondary sto ancora sperimentando
in exp mi e' stato consigliato la combo sbow fullando il trait con precision e mettendo sui trait tutto cio' che su critico da qualcosa al pet(cure might ecc)

la sto usando pure io con il longbow. Lo uso di rado solo per aoe o quando i mob si incanalano in fila indiana per venirmi incontro facendo una marea di danni dato che la combinazione rapid fire+ piercing arrow trapassa i bersagli e fa danni a tutto quello che è in traiettoria.
Sto usando lo sbow e devo dire che mi trovo molto bene e cosa fondamentale mi diverto molto.
Ho messo tutto condition damange e i suoi danni li fa.

Come spec secondaria ho spada + torcia.

Che traits mi consigliate?
Quelli che aumentano le stat del pet come sono? Si sentono?

allora

per cosa lo vuoi fare?
wvw
pvp
pve
pve e magari ogni tanto mi vorrei fare un giro anche in wvw
in WvW vince a mani basse il lbow e lo sbow e' per girare pressoche' in solo o gruppetti mooolto piccoli

certamente 30 punti alla linea che tira su critico

onestamente se copiassi quella che uso in pvp rimarrebbero 20 pt in lina che pompa power (prendendo pierce arrow), 15 in quella toghness e 5 nell ultima per avere il quick allo switch pet

questa build si adatta perfettamente in pve perche' swithcando i trait sceglibili puoi mettere tutta roba che sul tuo critico dai qualcosa al pet (cure might ecc)
che livello sei? leveling e solo farm condition và bene ma all'80 in party/dungeon power e crit > condition al momento.

btw io uso questa , l'ho fatta io e non ho idea se è diffusa o meno, personalmente mi ci trovo bene e la stò usando da un pò di tempo ormai. alcune skill sono situazionali.
ammetto di non aver testato molto altro ultimamente.

è buona sia da pve che da wvwvw cambiando qualche trait.

l'incognita è che han nerfato lo sbow con la patch di oggi e non ho ancora avuto modo di testarlo. in giro dicono che il quickening ha ricevuto la mazzata più grande, quindi la spec stessa potrebbe aver bisogno di essere rivista completamente.