[RANGER] - Thread riferimento

ma e' una spec farlocca uguale

1)non puoi puntare tutto sul critico e avere 25 punti sul trait con precision
2)troppo dipendente dal pet (anche s econ il signet di toghness puo cambiare tutto)
3)pessimo signet quello che rimuove le condition (1 ogni 10 e' pochissimo in realta' e se la attivi fa un po cacare)
4)il trait del 30 in power e' sprecato con 1 solo signet

cmq si hanno bastonato ingiustamente il ranger con l sbow e visto quanti se ne trovavano in pvp...

edit :l healing spring ???
hai presente nei dungeon quando ti shottano di condition? ecco, 2+2... l'ho pure detto che le skill sono situazionali
Sto rifacendo un ranger per il WWW, provando sulle mists ho trovato questa build e le skills/pet annesse:

http://gw2skills.net/editor/?fMAQNBjOD7koiILzCyyCWLDArH7FYfsHGyYhuCoWhdmA;TEADCA

L'idea è quella di farlo Pwr/crit tra Buff Corno+Buff Moa+Elite si è quasi sempre in Fury (+20%crit chance), quindi basta solo buildare il crit damage sugli items e si possono fare cataste di danni a 1500 di range.

Fra l'altro c'è anche il buff razziale dei Charr che da fury, giusto per aumentare la durata totale e diminuire i tempi morti.

Se qualcuno ha già provato o vede altri rami utili che conviene pompare faccia sapere.

classica build da WvW ma non capisco perche' si e' sempre in fury

il problema e' che un pet melee in WvW scoppia subito quindi non son concorde se non tenendolo sempre fermo

preferisco i ragni a 900 di range

onestamente non mi e' mai capitato

sara' che stando a 1500 evito parecchi problemi
Sono di livello 20, per ora sto puntando tutto su condition damage + arco corto.
Per ora ho messo questi se non erro:
http://en.gw2skills.net/editor/?fMAQNBjOD7koiILzCyyCWLDArH7FYfsHGyYhuCoWhdmA;TEADCA
se devi expare sbagli

prova sbow con trai critico+cure pet e might (sempre su critico)

i mob tendono a venirti addosso e li non gli fai bleed

Il pet è di semplice support-buff, in WWW non lo mando di certo ad attaccare la gente, lo tengo accanto e che mi segua, è tanto sprecato dici?
Quel buff lo trovo troppo OP, +20% crit chance è assurdo.

Comunque si è quasi sempre in fury perchè:

Buff corno = 16 sec fury / cooldown 35 sec
Buff Moa = 16 sec fury / cooldown 30 sec

Hai 32 secondi di fila di fury, si rimane senza 3 secondi ad ogni giro buff. In più con l'elite che da 22 sec di fury ogni 4 giri buff si rimane in fury permanente per 2 giri di fila.

Il charr ha il buff +6 secondi di fury cooldown sui 35 secondi se non sbaglio, con quella si arriva ad avere fury 24/7.

Ho provato alle mists e riuscivo a stare senza per pochi secondi, senza charr buff.
Se non hanno sistemato quando stai out of combat puoi usare il buff del moa, cambiare pet, richiamare il moa e riutilizzare il buff del critico. Fury come altri boons stacka in duration, con questo trick potevi tranquillamente mettere fury perenne in pve
se lo usi solo per avere il buff ok
il problema e':
il fury da 16 sec vale il non avere un pet che attacca a 900 e ti fa stun-poison???

mah

inoltre ok tu sei in combact in WvW switchi arma-corno per il call
poi? aspetti il reswitch dell arma???

in linea teorica hai il fury perenne in pratica no oppure giochi di ascia a 900
Eh magari han fixato, all'inizio out of combat lo switch del pet non aveva cd e le sue skill si resettavano, però il boon ti rimaneva addosso. Quindi continuavi in quel modo per un paio di minuti e avevi fury con durata di N-minuti
il WvW si fa con long bow + short bow negli zerg, long + spada e corno in solo o per assalti ai camp

io ho il pg maxato item berserk, con full superior rune of the ranger, gioielli anelli ed amuleto exotic berserk, spec: 30 in power, 30 in precision, 10 toughtness

per pet uso l'orso che torna sempre comodo per attccare i campi nemici e tenere i mob, e un jungle spider per l'attacco a distanza nella difesa ai keep o nello zerg

come abilità:
immunità ai danni per 6 secondi ( sighet che aumenta toughtness)
rigenerazione vita ( signet che se attivata mi bursta di molto il danno e da stabilità, divento immune ai CC e invulnerabile per 6 sec )
sharpening stone -> indispensabili con l'aoe del long bow, faccio davvero tanti danni e kill , attivo le sharpening e via di aoe
fury, ma solo per avere un ulteriore speed buff quando non ho il corno equippato, per il resto poco utile

mi trovo bene ed è il risultato di parecchi giorni di WvW con varie sperimentazioni

l'unico difetto è che si è fragili, quindi si deve sempre stare attenti e prondi ad usare l'immunità ai danni solo nei momenti critici
ecco un ottima spec anche se avrei da ridire sull orso ma vabbe'

cmq sui signet in WvW pensa a l 10% movement perche' li si e' spesso in movimento
la spec è pensata per i combattimenti intensivi di assalto e difesa dei keep, mentre ti muovi puoi cambiare signet
ho capito ma allora ti metti a cambiare ogni skill in base alla situazione e gg
Ho provato un po' di sPVP ieri, con arco lungo + arco corto mi sono trovato benissimo.

Inizio di arco lungo e quando vengono a zergarmi switcho e ho piu' possibilita' di sopravvivere.

Ho provato anche torcia + spada, inutile, mi massacrano in melee. Il problema è che per arco lungo + arco corto non so che traits mettere. Vado di precision per i critici o di condition?
mmmmmmmm non mi son mai trovato bene con lo switch di arco

onestamente preferisco usarne 1 e avere spada corno per i boon+uccellacci
era un po' che non giocavo e ho deciso di farmi qualche partitina in spvp

poco nerfato lo sbow mi dicono
e' assurdo veramente

io capisco che il ranger si puo' permettere il full dps visto che sta in range ma viene letteralmente evaporato da un thief-war di turno

ci sara' un motivo se eng-ranger e ele vengono usati sempre meno spesso in pvp
in 1vs 1 il ranger per non sukare deve mettere tutto o quasi in sopravvivenza e giocarsela di condition in battaglie lunghe ( ha una ottima surv il ranger speccato a dovere) , pero a parte che è meno divertente, e poi l'1Vs1 e davvero inutile imho, si deve fare pvp di coop e quindi la build precision/power è quella da scegliere e in 1vs1 si sukerà la maggior parte delle volte