[RANGER] - Thread riferimento

Cercando di raggruppare tutte le info utili per questa classe in modo da averle comode.
Se trovate notizie utili postate qui sotto che poi modifico il primo post di conseguenza.


GUIDE PVP-PVE


Spoiler

Sycthrex's Ranger Guide [PVP ma anche buono per PVE]




PETS


Spoiler

Sycthrex's Pet Guide

video che fa vedere le posizioni dei vari pets




  • L'arco - questo sconosciuto

Magari molti sono a conoscienza del fatto ma proprio ieri sera ho scoperto che basta poco per fare una cappella grande come una casa. Dato che sono pazzo per quest'arma ho deciso di equippare la mia dolcezza con arco lungo + arco corto e rimanere full ranged. Sbaglio immenso.
Il motivo è semplice, le due armi utilizzano diversi fattori di danno che si basano principalmente sulla vostra gear e sulle traits.
L'arco lungo è basato sul damage per hit e quindi se staccate power vedrete di conseguenza aumentare il vostro dps.
Al contrario l'arco corto è basato sul condition damage [bleed] e l'attributo primario per far aumentare il vostro danno non è il power ma bensì il condition damage.
Da qui si può capire che le scelte vanno fatte fin da subito sul vostro gear perchè a livelli medi alti se avete una configurazione treats+gear sbagliate andrà a precludere la vostra esperienza rendendola probabilmente più frustrante.
Da ricordare che chi ha intenzione di usare l'arco corto la condizione del bleed viene applicata solamente quando attaccate il nemico ai fianchi o dietro. Frontalmente non viene apllicata.
Quindi a conti fatti la combinazione arco lungo + arco corto non sfrutta appieno la vostra classe perchè utilizza dinamiche differenti.
Ponderate bene la scelta delle vostre armi.
lo sto giocando ,lvl 20 ,al momento lo vedo un po' meh.l arco e' una bella cosa.sia lungo per pve che corto per wvwvwv ,ma le armi melee non mi convincono ne come skill ne come combo.i pet sono un po' un dito al culo.nel senso che apparte il porco gli altri crepano ogni 3x2


aspe che riuppo un pò con nuove info. Ho trovato delle guide interessanti ma sono solo al livello 16.

Mho edito il primo thread
Fatto.

Ci sono molte info utili imho specie sulle combo e le build da usare sia per pvp che per pve ed è tutto spiegato in dettaglio

Fino a poco fa stavo valutando l'idea di scaffalarlo il ranger ma adesso lo sto rivalutando.

I pet ti muore easy combattendo con mob del tuo livello ? te lo chiedo perchè io sono al 16 ma i mob di livello 20 li braso in pochi secondi con la lince e con un arco raro che ho trovato.

Fino ad oggi non sapevo che l'arco corto ha la caratteristic che se attacchi di lato l'avversario gli causi bleed e il suo hp scende a razzo

Non ho mai fatto caso al tootlip della skill e ho fatto male
Ho uppato il posto principale con una info che potrebbe essere utile a tanti e che evita di fare una cappella come è capitato a me.
Ho cercato di farmi su un gear con power+precision usando principalmente l'arco corto dato che adoro la sua velocità e ho cannato alla grande dato che l'arco corto è basato sul condition damage
Stasera vedrò di cambiare gear (per fortuna che sono ancora sul medio-basso livello e non ho speso karma)
arco lungo tutta la vita per ora, sia in pve che in pvp.

Il danno è troppo poco con l'arco corto e non hai l'utilissima raffica del long bow, poi spada a due mani, per la skill 3 che ti fa saltare addosso all'avversario e il buon danno

in pvp per ora sto provando come abilita aggiuntive trappola di fuoco + trappola dei serpenti + quickening + radici, le radici sono l'unico modo con il quale riesco a segare un rogue peccato per il lungo cool down

nei way point metto le trappole e poi me la gioco

pet ragno sputatore

talenti 30 e 30 nei primi due rami per il massimo danno, indispensabili +5% range, -20% al recharge skill archi e +10% danni a full stamina




in WvWvW, sempre arco lungo e spada come armi, ma cani di bathazar, quickening , +10% speed e +10% toghtness

pet qualsisi


concordo in toto ma non son dccordo sulla seconda scelta di armi per il WvW

questo e' un pg che deve stare lontano dai melee e quindi ascia+corno vincono di brutto (ma poi vuoi mettere fare la speed ogni 35 sec al tuo gruppo intero?)

edit:io in pvp vedo assai meglio spiked trap 6+ ice trap + il terreno melmoso

daltronde il danno lo devi fare te e le trappole che rallentano ti aiutano sempre

cmq son curioso di sapere il tuo parere perche' potrei sbagliarmi non avendole mai provate in quella combo
io di solito uso sword 1h + torch e shortbow. andare di full condition è consigliabile per l'80, ma non ne sono altrettanto sicuro per il leveling.
power in teoria alza tutti i tuoi danni inclusa condition (in minor percentuale ovviamente) e soprattutto ritengo i trait di mark i più utili.
il critico lo ritengo da sempre una delle migliori stat, specialmente con trait del bleed e short-minigun-bow

rvr longbow (traits + range) per burst e assedi + axe/warhorn per buff/debuff e uccelli. suppongo lo shortbow sia altrettanto viabile.
naaa non e' cosi' viabile

i 300 di range in piu si sentono e parecchio
Che mi dite di un Ranger bow user in WvWvW?

Se buildato crit chance/dmg+power è uber?
e' il pg che piu' sta nelle retrovie in caso di scontro avendo 1500 di range!!!

cmq l aoe che crippla e' veramente buona in WvW
sto provando questo build in spvp

http://gw2skills.net/editor/en/?fMEQRBHhd+1ISVddbllFrdgYVQQtHZy8Yi9wQO6RlcpuA;TwAAzCpoay0koJbTumkNtqYUx2jpHA
carina nn c e che dire ma onestamente io con il mio bel 1500 di range e con i miei appostamenti mi diverto da morire

ci daro' sicuramente un occhiata e la provero'
ho appena fatto il 30.. e sono rimasto un po' basito quando ho notato che faccio più danno in melee che ranged..

uso arco lungo e spada e torcia..

ho provato anche a usare la seconda della torcia per poi switchare con l'arco per far prendere fuoco alle frecce ma ci metto cmq di più che picchiarlo in melee

ho pensato fosse l'arma e così ho comprato un arco per livello 28 ma anche così niente.. boh sbaglio qualcosa?

come skill uso tutte cose utili al pet
e' normale far meno danno ranged perche' ovviamente hai meno possibilita' di subire danno
da melee a ranged cambiano poi trait e skill quindi a lvl 80 non lo vedo bene come pg in WvW

anche se suko come velocita' mi diverto sempre un mondo con arco lungo e in pvp si possono provare sempre cose nuove (vedi build di kaos)
l'arco lungo è risaputo che faccia decisamente cagare in pve, troppo lento. prova un arco corto e ti si aprirà un nuovo mondo.
come stat io ho provato sia condition che power+crit, sono entrambe buone ma preferisco la seconda per svariati motivi: il primo è che non sempre puoi stare a lato o dietro il mob, il secondo è che dai boss nel 99% dei casi il bleed sarà cappato a 25 da altri giocatori e quindi sì, te la sbatti un pò al cazzo.
tuttavia in instance con condition dmg farai bei numeri, ed è viabile anche in spvp (che però non uso).

ma visto che ho aperto il discorso spvp vorrei condividere la build che ho messo insieme, dopo averne provate svariate consigliate con le quali mi sono trovato male sono giunto ad un compromesso: http://gw2skills.net/editor/en/?fMEQJATVjEVF2JW+Vo2Bi1DCFoBxUYIG5UgK/fyeiWD;TgAA2Cno4ywlgLLXOukcB
in pratica è una sbow+lbow signet power+crit con parecchia vita e sopravvivenza, burst alto col rapid fire buffato e sustained con lo sbow che mette un sacco di pressione.
in più hai stability, stun break, condition removal e buff vari. come elite ho messo le root che per spvp random vanno benone ma va benissimo anche rampage as one.
le rune alle armi sono a gusto personale, per il momento stò usando battle sul longbow e hydromancy per lo shortbow e funzionano benone.
onestamente i signet del ranger non mi son mai piacuti ma sicuramente ti tolgono una marea di condition se usi la trait giusta

il problema e' che senza trap io non mi ci trovo e un ranger dovrebbe stare giocoforza dietro

quella combo di signet la vedo assai assai meglio su un ranger melee
se scegli di giocare con rampage as one puoi togliere il wild e mettere qualcos'altro tipo quickening. per il resto è esattamente quello che volevo, un ranged con alta sopravvivenza e burst :P
per giocare trappole devi andare di condition, inoltre giocare un condition trap offensivo ti porta automaticamente più melee di quanto non voglia, giocarlo difensivo non mi dice nulla. a quel punto tanto vale prendere solo la muddy e giocare di reflex e quickening con lbow + axe/horn.

insomma, poi dipende molto da come uno vuole giocare. io mi trovo bene con quella spec in gruppo o la variante rao + quickening al posto del wild quando giro da solo...faccio 2vs1 piuttosto frequentemente anche contro classi poco accomodanti.
vorrei capire perche' spiked trap-ice trap e muddly terrain ti porterebbero a giocare piu' melee

anzi al contrario dovrebbero creare piu' spazio evitando proprio che ti arrivino addosso
sono tutte trappole difensive, se leggi bene è proprio quello che dicevo :P