[RANGER] - Thread riferimento

l'arco lungo non fa moltissimo danno ma è fondamentale per il range elevato e il burst della raffica e il danno AOE ranged

come armi, spada 1h+corno, non credo ci siano alternative in WvW, il corno è fondamentale, la spada ma male e applica crippling

e si è normale fare più danno con le armi melee, se fai 1vs 1 l'avversario lo devi finire in melee ma il ranger non è fatto di carta ed è stato progettato per essere anche un fighter melee
sbabbix come ti trovi?
se intendi come mi trovo in generale stò un pò alla scoperta, diciamo che stò perfezionando leggendo un pò i vari forum e provando sul campo per trovare la combinazione ideale.
al momento stò usando questa ed è meglio dell'altra che ho postato di qualche chilometro...

in 1v1 c'è poco da fare, solo i thief e i mesmer ( è che io non ci capisco mai un cazzo contro di loro ) che sanno giocare ti stanno dietro... in gruppo te le devi giocare molto bene o esplodi, ma è un difetto della classe in sè ed è per questo che imo si è obbligati a prendere il signet of stone con 30pt in marks

per i traits i 5 punti in beastmastery sono fondamentali, il resto và sempre a preferenza... ma c'è poco da preferire :P

per le skill puoi cambiare la muddy con il signet of the wild per una spec ancora più difensiva... a seconda dell'aversario.

per i pet usi il jaguar in apertura di stealth (critta al 100% 3 attacchi se prendi bene il tempo) e switchi ogni volta che ti serve burst (5pt beastmastery>>>>>). il lupo è ottimo perchè ha 2sec knockdown e fear, utilissimi anche in downed.

lo sò scrivo di merda ma non ci posso fare niente, sono una pippa a spiegare le cose... se ci sono domande chiedete pure

ps. shortbow > longbow sempre e comunque. più burst e sustained, oltre che utility generalmente più utili.
vedo che abbiamo avuto la stessa idea anche se ti ho copiato clamorosamente il signet of the beast master però boh io come cura preferisco l'hot..

come pet io uso ragno e lupo.. adesso provo il jaguar e vedo come mi trovo


come secondaria ho abbandonato l'arco lungo per passare a spada e torcia ma anche quì sono in fase di prova.. anche se usare il "5" della torcia e poi switchare con l'arco tra poison bleed e fire la gente scende abbastanza bene


invece come rune sull'armor ho provato quelle dell'undead e ora quelle dell'adventure.. anche quelle di orrian (per il poison) sono pronte per essere provate anche se non credo workino molto bene dato che perderei molto power..

edit: io uso 25 punti in skirmishing e solo 10 in wilderness survival; la skill dei 15 punti si sente tanto?
le rune fan cagarissimo e le sconsiglio.. go di quelle dell'ogre e via..

cmq boh i mesmer porca troia che cazzo di classe di merda è? -.-'
il jaguar tira fuori bei numeri grazie al 100% crit e danno aumentato in stealth, fondamentalmente qualsiasi felino funziona benone... basta stare attenti a non farli morire troppo spesso vista la fragilità.

spada e torcia è un ottima coppia ma preferisco accoppiarla all'horn. l'ideale è sword (o axe) + horn e switchare torch quando hai in cd l'horn

per le rune a me piace l'ogre perchè il rock dog è praticamente sempre up, inoltre funiona come un pet in downed e ti viene a ressare

mentre per i traits è il 33% di danno in meno, non è indispensabile però perdi anche 50 tough passiva che a sentirla così non è nulla però qualcosa fà... mentre il flanking lo sfrutti giusto se non ti cagano o altri rari casi.
insomma, è una variazione di "poco conto"... a volte avere quel 10% di danno ti salva la vita, altre volte te la salva quei 2 secondi di protection... và a preferenza :P
sono appena stato fatto fuori da un rogue in 3 colpi
il longbow ha piu range anche se fa meno danno substained e inoltre ha più burst
raga pero' sarebbe giusto distinguere la situazione da WvW e quella pvp

nel WvW vince a mani basse longbow+corno per speed e spero non ci siano dubbi

per il pvp la cosae' ben diversa,onestamente ho provato game random e con il long ci si trova discretamente bene perche'ci si puo' infrattare e far dps senza venir raggiunti da melee

purtoppo pero' il dps manca e nel spvp la cosa si sente assai di piu'
devo valutare varie build ma fin ora in effetti ascia+torcia-corno e misto short+spada-corno sembrano meglio


è normale, se ti prende senza cd e vigore o se te li giochi male ti sderena



hanno lo stesso range se non metti i trait adatti (personalmente in spvp non lo scambierei mai con piercing arrow e signet)... e onestamente non credo proprio abbia più burst se abbini lo sbow allo zephyr e 5 pt beastmastery.
in ogni caso, anche fosse, il rapid fire è dannatamente facile da schivare o bloccare... e una volta sparato quello fai le pugnette se sei contro una classe burst



in WvW ovviamente avere più range porta i suoi vantagi, ma a questo punto dobbiamo anche vedere se vuoi fare WvW di zerg o di gilda andando in giro in 5-10... a quel punto la spec da spvp è cmq avvantaggiata.
si potrebbe cmq optare per una spec LB+SB e mettere il corno quando ti serve la speed.

io cmq parlo sempre in ottica semi-torneo. ho visto warrior con gratesword fare i macelli in 8v8 e vincere praticamente da soli perchè avevano contro gente che non schiva o usa cd a pene di segugio. quegli stessi warrior in 5v5 sono stati facerollati e presi pre il culo, oltre che ad aver perso vergognosamente il match
a prescindere resta migliore il long
ricordati che nel WvW cambia radicalmente il fattore "spazio" hai spesso campo aperto e un aoe veramente buono
la differenza in danni te la recuperi inquanto a utilita'



purtoppo questo gioco e' praticamente diviso in 2
WvW e spvp

quando si discute di una classe bisogna sempre specificare
inoltre nel spvp puoi sempre crearti il pg in 20 sec mentre in WvW no!
in wvw credo che il lbow sia superiore ma avere un sbow quando si è in pochi (3-4) o da soli sia necessario anche perchè altrimenti non fai un cazzo imho
mah accoppiata lbow a trap cc fa la sua porca figura

il problema e' che si da troppe volte al nemico la possibilita' di curarsi ed e' questo il vero problema

bisognerebbe che la 3za skill di lbow dimezzasse per 10 sec anche la cura
il fatto è che io in wvw se sono con il gruppone resto sempre nelle retrovie quindi di avere le trap me ne faccio ben poco.. idem se sono in difesa..

cmq posta la tua build che ci facciamo un'idea
ah per chi diceva che lbow
beh vi sbagliate di grosso anzi e' meglio il lbow

come danni sul singolo (quindi tempo per uccidere) siamo la' ma il lbow vince perche' ha l aoe che in molte situazione e' strautile

spara piu' lento il lbow ma con il burst di rapid fire si equilibria tranquillamente il cast piu' velcoe della skill 1 di sbow che e' quella che fa piu' dps(anche contando il dot)
io resto dell'idea che non ci sia paragone visto che critto 1.2k di sb mentre faccio 9k di rapid fire ogni 8 sec... ed ha un channel di... 2 secondi e mezzo? però come detto ognuno ha la sua arma preferita.
si ma sabbix prova a fare il conto di quanto ci metti a uccidere un mob con l sbow e il lbow

il dps grosso del sbow e' la skill 1 pochi cazzi(e la 2 fa cacare,la 4 e la 5 sono cc)
il dps grosso del lbow e' la skill 2 che migliorata con la 3 fa danni notevoli

il problema difondo e' che a lungo raggio la skill 1 di lbow fa a occhio 2/3 di quelli di sbow (per dire 500 contro 250-300 a doppio rate+bleed con arco stesso lvl-stesse stat e stesso damage)

ah e senza contare la 5 di lbow che e' srtautile in fase pve tra eventi di gruppo e personal
ci ho fatto 30 livelli con il lbow e poi sono passato allo sbow.. tutto un altro mondo..

l'unica pecca è che lo sbow non ha un aoe..

sbow>lbow in pve e non ci sono cazzi proprio.. se mandi il pet e poi ti metti ai lati lo tiri giu molto più in fretta di un lbow con skill improvate..
raga mettimoci daccordo

io ho preso un arco lvl 67 raro sia lbow che sbow visto che costavano uno sputo

i tempi per uccidere un mob sono troppo simili per dire che uno e' migliore dell altro e uno dei 2 ha l aoe

ovviamente state usando il trait che aumenta del 20% il recharge? senno e' ovvio che il sbow vince...
ovviamente ho provato col 20% di recharge. il punto è che il rapid fire e la prima skill del sbow fanno circa lo stesso danno per freccia (a dire il vero ne fà leggermente di meno il rapid fire) con la differenza che il rapid fire spara più veloce. purtroppo finito quello c'è il vuoto, perchè a dirla tutta le altre skill non aiutano a tenere il dps alto e costante, a differenza del sbow che smitraglia sempre e cmq.
per me quando usate il rapid fire vi fate ingannare dal numerino che scrive 8,9 o anche 10k sopra la testa... in verità lo sbow non ci mette molto a fare quei 10k, solo che te lo scrive un pò per volta :P