R . U . S . E.

si ma cristo santo
se volete fare l'rts fantastico con lo zummone e l'interfaccia "THERE IS NO PANELS LULZ"... non ambientatelo nella ww2. dico davvero cazzo... che senso ha avere unita' che scimmiottano quelle storiche, stipate, con una ai inutile (move and shoot e' tutto quello che ho visto nei video), in formazioni ambigue, con danni (ci scommetto le palle) hp-based, ho addirittura visto un pannello "nomeunita' - EFFECTIVE AGAINST" che fa pensare a un orribile rock-paper-scissor combat system...

tutte critiche a caso, ovviamente, sul poco che si vede a distanza di un anno dalla release, quindi ovviamente non mi permetto di giudicare il titolo.
Ma se si scambiassero i modelli con quelli di SupCom, ho il presentimento che il gameplay non cambierebbe di una virgola.


edit: ah dimenticavo, il "cast invi on sector" fa pelare "and now, my units are invisible to the enemy! "
per carita' sara' divertente, ma per tanto cosi' fai combattere borg e orchi, dai. Risparmiati il ridicolo.
Mah.




Le battaglie sono fatte per essere rigiocate per non fare le stesse cose successe realmente, in pratica se cercate un gioco che riproduca quello che i tedeschi o amerigani hanno fatto realmente non e' questo il gioco (salvo che abbia capito male e salvo che non esista una opzione che invece permetta anche di fare le stesse cose) perche' il motivo trainante di questo RTS e' che puoi improvvisare ed ingannare...se rifai le stesse cose dove sta la sorpresa ?

Riguardo la grafica io penso che sia cosi, le unità sono indicative, dei segnalini animati in pratica, per tutti quelli che gli piace il genere Hearts of Iron
Non penso sia Company of Heroes insomma.

Sono d'accordo.
Semplifica semplifica e finiamo con un altro Republic, the Revolution per le mani.


A me interessa di avere un sistema di combattimenti ben fatto, che non vuol dire dover giocare battaglie storiche ricostruite alla perfezione.

Quel sistema di combattimento, così a prima vista, dal video, mi sembra faccia abbastanza cagare.

Poi oh magari giocandolo mi ricredo ma per ora la sensazione è quella di una merda fumante per console.


Infatti in una delle anteprime si legge questo



Da qui il semplicismo dei combattimenti... ho l'impressione visualmente possa abbagliare tanto i nostri occhi... ma come sostanza poco e niente come del resto la maggior parte dei giochi per console
Il genere RTS non mi pare che sulle console trovi molti consensi End War e' stato preso a calci, apparte la bellezza o meno del titolo i "consolari" non amano proprio il genere perche' col pad e' un disastro, End War aveva provato con i comandi vocali ma non va ugualmente.

Quindi mi pare che almeno per gli RTS potete stare tranquilli, più che altro e' la Ubisoft che si ostina a volergli vendere RTS.

Riguardo al gioco io ho fiducia in quelli di Act Of War, poi magari devo rimangiarmi ste parole ma almeno campiamo di speranza.
Halo Wars ha venduto fin troppo (ok, avrà venduto più per il nome), ma non vorrei che aprisse la strada a nuovi rts su console.
Halo Wars ha venduto per il nome.



Critics: 8.2 User 7.0

Senza i soliti votoni e il nome faceva poco meglio di End War.


Certo, ha venduto per il nome, ma vai sui vari forum dei consolari a vedere come ne parlano quelli che ci giocano e a cui piace.
Sembra di leggere gente che non ha mai giocato ad RTS (anzi probabilmente è così, quindi giochi come questo possono anche piacere, purtroppo).
halo wars è un "rts" da console.
non è rts stile starcraft o warcraft o redalert ovviamente pero' l'han fatto piuttosto giocabile via gamepad.




Eh ma sai com'è fatto Ardo', è capace di farsi i segoni pure sui teaser argomentando che poi boh il gioco è una merda sì, ma bon c'è l'hype, hanno venduto aspettativa etc etc .
Facciamo subito partire il poll!!!1 Non meno di 8,5 il voto eh!




Ma vattene a fanculo con le tue sege mentali.

E' ora di dare na ripulita in casa da oggi si cambia aria Schidzo te piace o no se non ti piace Internet e' piena di forum.

Adesso di pure che scherzavi,io no


Tu puoi seguire il tuo maestro di pippe mentali.


anche qui sul forum non era stato distrutto veramente
Meno di fallout 3 per esempio
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=485295&highlight=halo+wars vabe' nemmeno ne parlano bene


Ma il bello era proprio questo, non scherzavo, era soltanto una frecciatina .





cmq il gioco non mi pare male, spero effetivamente che nn sia coh style
Video Gameplay 4° Parte

E' saltato fuori anche il 4° video sul gameplay.
Notare come se si utilizza un "potere/abilità" ti poppano sullo schermo i nemici con addirittura le indicazioni su che ordini hanno in modo da poter contrastare il tutto con una facilità disarmante. Clicchi il tastone e scopri dove sono i nemici e dove andranno ad attaccare. Forte

Comunque, riguardo halo wars/rts da console e bla bla, stiamo parlando di un pubblico che con questi quattro video in croce fa sti commenti:

Ruse spacca!E' come risiko!!!!1111oneoneon

Lo hanno fatto per questo pubblico, che ha come paragoni di riferimento in campo rts end war ed halo wars, vi aspettate seriamente qualcosa che vada oltre l'uber easy game arcade rts?
Boh non per essere ripetitivo ma dopo men of war qualunque rts basato sulla WWII perde di significato immediatamente (pur ammettendo che ha qualche problema anche il titolo sopracitato).

Sarà che odio le impostazioni alla C&C, sarà che ho visto carri armati sparare dei gigaLAZOR non so non mi ha convinto.