R . U . S . E.



Quel topic è la dimostrazione che basta poco per un gioco abbagliare visivamente i fan-console...


Direi che basta pochissimo
Ribadisco il mio punto di vista: idea SPETTACOLARE (che ripeto, un sistema di zoom così c'era già in supreme commander), utilizzata malissimo.

I combattimenti sembrano veramente scrausi e ridotti ai minimi termini (clicca sulla tua unità, clicca sull'unità avversaria, pum pam pem )

E ancora non ho capito che cazzo fa la fanteria a parte paracadutarsi a destra e a manca. Vedo utilizzare solo i veicoli e i bombardamenti orbitali.


A me le seghe mentali sulla seconda guerra mondiale non dispiacciono .


Spoiler


Se io invece non ricordo male dallo scritto di Frido von Senger und Etterlin (il generale che ha difeso Cassino), lo sbarco ad Anzio non ha avuto alcun impatto sulla linea difensiva di Montecassino, perché sono state fermate dai corazzati (o un battaglione corazzato, non ricordo) tedesco.
Mentre Montecassino è stato pesantemente bombardato, ma è stato totalmente inutile perché i tedeschi seppure rimbambiti dal bombardamento erano ben al sicuro nel rifugio, e si è creato uno scontro di fanteria. Eccetera, basta ripescare un libro di storia sulla 2gm .




Poi il bello è che sono anche d'accordo con Ardo'.
Il bello sarebbe proprio poter variare la strategia.

Ma come vario questa strategia? Mi mettono 47 divisioni di corazzati americani? Con un supporto aereo incredibile?
Capirete che si va un pelino oltre il verosimile che la penisola riesca a contenere 47 divisioni di Sherman.
Quindi a rigiocare una strategia "a sorpresa" e gasarmi se vinco, mi devo chiedere quanto davvero sia stato realistico.
Ma giustamente c'è sempre lo scisma tra "ma è un gioco!" e il "eh ma deve essere verosimile!".


Io ho letto "La guerra in europa" di von Senger (penso anche tu ti riferisca a quello scritto).


Spoiler

Comunque ricordi bene, lo sbarco ad anzio non è servito praticamente a niente. Se non a perdere fin troppi soldati alleati per ottenere una testa di ponte inutile che è "servita" dopo che tutto il fronte ha ceduto. Ma anche li, non riuscì a chiudere la via di fuga a un paio di divisioni tedesche (i granatieri corazzati forse? Non ricordo, dovrei controllare) che sfuggirono alla sacca...insomma, una manovra militarmente idiota. Nell'abbazia ci stavano proprio i paracadutisti se non ricordo male, che nonstante i bombardamenti incredibili che hanno subito hanno resistito in maniera incredibile. Secondo me con la campagna italiana si è vista la netta superiorità tedesca in fatto di strategie militari o comunque a livello di esercito, erano totalmente in svantaggio, niente aviazione, pochissima artiglieria da campagna in confronto agli alleati, tantissimi carri in meno che non potevano neanche riparare e dovevano abbandonare nel campo, rifornimenti massacrati dall'aviazione alleata e dalle azioni di disturbo dei partigiani...ma nonostante tutto hanno resistito fino alla fine della guerra, pazzesco
Cioè cazzo, bastava leggersi giusto questo libro per capire come era andata e ricreare qualcosa di migliore...ma sai che cazzo gliene fotte a loro, tanto vendono comunque facendo degli scempi storici




Concordo sul resto che dici.
La cosa che mi dispiace è che vedendo come il pubblico delle console accoglie questi titoli (tipo folla di adolescenti impazzite per i tokio hotel), che sicuramente avrà le sue vendite dignitose, tutto questo spingerà a creare titoli che magari hanno anche idee eccezionali ma fatti in maniera approssimativa e semplificata (come sembrerebbe essere questo).
Non ci sono soltanto gli appassionati di storia, per carità.
Anche se porto come esempio i titoli della Paradox, si può dire tutto, che è una merda, che è semplicistico, quello che vuoi, ma di fondo c'è una ricerca storica impressionante.

Europa Universalis 3: sfido chiunque a trovare così tante informazioni per rendere accurata sia la mappa, sia gli eventi, che scriversi i nomi di tutti i sovrani (alcuni probabilmente saranno stati messi ad minchiam, ma per certo non vado a controllare).

Poi vedo giochi come questi (innegabile la spettacolarità, anche se probabilmente a farlo girare ci vorranno i controcazzi su pc, se esce su console avrà quella qualità media che i consollari si meritano) e mi chiedo come fai a gasarti se riesci a vincere la battaglia di Montecassino . Io non riesco a fare a meno di chiedermi se hanno avuto il buon senso di andarsi a vedere quanti colpi effettivamente poteva reggere un Tiger II (anche se mi pare che il teatro italiano eccetto per gli ultimi mesi di guerra, non ne ha mai visti) e quindi ho davvero motivo di dire: "beh più o meno era così, quindi diciamo che poteva starci come What If questa vittoria".

Sono pippe mentali nulla da dire, perché Europa Universalis 3 è ancora più inverosimile. Come lo è Hearts of Iron.
Però giocare con delle skin in cui non c'è dietro neanche lo sforzo di renderli realistici, no .

A me sembra pure spettacolare 'sto r.u.s.e. ma sono già conscio di 2 cose: 1) sarà deludente; 2) probabilmente questo post sarà cancellato.
eu 3 è stata la rovina della paradox imho

eu2 è granlunga superiore
crosspost da Console Plaza:

ma la sigla ruse che significa?
[gt]54625[/gt]

[gt]54624[/gt]
Oddio il topic di Rommel che voleva mettere i carri armati sulla spiaggia

Comunque l'unica cosa interessante di sto gioco è il touch screen li, per il resto mi continua a sembrare una mezza cagata per consolari arrapati da quattro esplosioni ubbah.



4 nuovi filmati da seguire su youtube per i seguenti.

edit : speriamo le abilita ruse siano tante e originali cosi almeno per fare partire un po' piu "intelligenti"
Che cessi di trailer eh
ma il tipo quante volte deve perdere per capire chè è scarso come una merda?
cmq troppe ditate sullo schermo che gia a fatica tengo pulito


Ho pensato a tutte e due le cose
Il tizio suca durissimo da sempre.
Tra l'altro con sti monitor, come potrei mangiare patatine e altre porcate unte da vero nerd mentre gioco?


Questo volendo e' risolvibile

Ci sono spray che (se non sono cancerogeni ) impediscono al grasso delle dita di rimanere appiccicato

Oppure ci sono guanti appositi che (nel caso di schermi capacitivi che non funzionano con i guanti) permettono di usare tali schermi.


Per uno come me che pulisce lo schermo 2-3 volte al giorno la sola idea di metterci le dita sopra e' eresia
Cmq ora voglio l'interfaccia di Minority Report con quella si che sarebbe figo giocare uno strategico. Ovviamente poi si rischia d'essere internati se qualcuno ti vede giocare ma il mondo si sta pian piano abituando al wii indi no-problema
2-3 volte al giorno? Che cazzo fai ci caghi sopra al monitor tu?


Mi da fastidio la polvere e sono iperprotettivo per il mio piccolo samsung
Il vecchio catodico era un campo di battaglia invece, se guardato in controluce sembrava la luna