R . U . S . E.

Ahio, ardo' col nuovo avatar e' incazzatissimo

Cmq non capisco le vostre critiche, cioe' e' un cazzo di teaser per mostrarvi:
- come si spara
- come si muovono le truppe
- i falsi attacchi.

Il resto lascia il tempo che trova e'

Se c'e' qualcosa che mi sdubbia e' come fa il tizio con le navi a far sparare le navi quando queste sono nell'altra meta' dello schermo



Edit e ti prego ardo' se devi leggere il punitore leggi punisher max di ennis non Punisher war zone



E' che io spero sempre facciano un film decente sul Punitore siamo alla 4 ( 4?) cagata

cmq sto Avatar dura poco e' che mi aveva rotto Fallout , e' un avatar di transizione


A dire il vero era un problema strategico che si era presentato anche per la difesa della sicilia in occasione dello sbarco alleato. Con l'indecisione sull'utilizzo di una tattica basata su una difesa costiera rigida (che era la stessa che voleva utilizzare Rommel, cioè concentrare tutto quello di cui disponeva sulla zona costiera -non spiaggia- per impedire proprio fisicamente lo sbarco degli alleati sulla costa e ricacciarli in mare da subito) oppure operare con riserve mobili (che era quanto sosteneva von Rundstedt, ma era una strategia che sosteneva anche Von Senger o il nostro Guzzoni) e cercare quindi di ricacciare a mare gli alleati in un secondo momento. Che poi anche la seconda non si rivelò funzionale è un altro discorso, poichè l'asse (in sicilia ma anche in normandia e ad anzio) non disponeva della forza necessaria per poter ricacciare in mare il nemico (aveva a disposizione unicamente l'esercito, niente forza navale/aerea ed è un fattore principale e determinate per il fallimento scontato su quei fronti).
Nel primo caso il rischio è di venire fatti totalmente a pezzi dalle artiglierie navali e dai bombardamenti aerei (senza tener conto del fatto che l'asse non poteva fare nulla per contrastarle, poichè non poteva opporsi ne in mare e neanche in aria, quindi sucava a priori).

Inoltre le divisioni panzer presenti sul territorio erano sotto il comando diretto di Hitler, quindi non si sarebbero mosse senza il suo consenso (ne sono sicuro per quanto riguarda la divisione ss).
E' un gioco, pergod. Era poprio per sottolineare il fatto che il tedesco HA SBAGLIATO tattica ed era capitato nella trappola mettendo i tiger lì sulla spiaggia.

Oddio ma dovete trovare sempre le puttanate per attaccarvi ?
Non ho visto nessuna pretesa di realismo in giro ne tantomeno di affidabilità storica 100% per poter giudicare un " VIDEO " manco di gameplay -.-

E' UN TEASER


E a me, il TEASER, fa cagare


spiegazione:



quoto,li ho tutti,cattivissimi.
Si ma a parte questo, non vi siete posti il problema di chi possa anche solo permettersi una microsoft surface per far girare un gioco?
Verranno distruibuiti gtratis dalla Croce Rossa


Quelli sono particolari non rilevanti



Sono online alcuni video di gameplay:

Gameplay 1
Gameplay 2
Gameplay 3
Semplicemente meraviglioso a prima vista


Più lo guardo più penso che sia l' RTS definitivo...
Ne parlavo proprio qualche mese fa con Dark, di un RTS che mi sarebbe piaciuto avere un RTS dove poter muovere strategicamente le truppe sia a livello macroscopico (divisioni etc) che microscopico.
Tecnicamente sembra realizzato bene, anche se spero di veder aumentato il numero di truppe presenti e che si danno battaglia (4 carri mi sembrano pochini) e per il resto l'effetto visivo è molto bello.
Mi preoccupa a livello di gameplay perchè non vorrei avessero semplificato troppo tutto quanto proprio perchè esce su console.

Oltre a questo arriva l'immancabile sega mentale
Se vi da fastidio leggere seghe mentali sulla seconda guerra mondiale, saltate a piè pari la parte sottostante

Spoiler

Ad ogni omdo, le battaglie di cassino non si sono svolte così. Neanche una.
Hanno messo dell divisioni sulla costa, presumo siano sbarcate, però nella realtà lo sbarco avvenne ad anzio, dietro la linea di montecassino, perchè tanto il grosso delle truppe avanzava dalla penisola e non mi sembra proprio che vennero fatti sbarchi a ridosso del fronte.
Non vennero poi paracadutate delle truppe alleate, cosa totalmente inutile. Tra l'altro, gli alleati non usarono proprio nessuna divisione di paracadutisti (se non ricordo male). Invece i tedeschi avevano una divisione di parà usata come divisione di fanteria, che si comportò egregiamente in ogni combattimento, tenendo incredibilmente salda la linea del fronte dove erano schierati.
Dato che la ubisoft è francese, spero abbiano inserito anche il corpo francese (una divisione marocchina e una divisione algerina) che ha dato un apporto decisivo alle battaglie sul fronte di cassino e degli apennini in generale (erano abituati a combattere su terreno di montagna...oltre a questo si resero artefici di tantissimi stupri in tutta la campagna in italia). Poi i carri non vennero usati così (i tedeschi avevano pochissimi carri rispetto agli alleati, roba che i crucchi ne avevano più o meno 400 tra carri e semoventi e gli alleati sui 5.000 mandarli allo sbaraglio in quel modo significa fottersi intere divisioni a caso) e geograficamente è tutto sbagliato, ancora un pò e le artiglierie navali bombardano direttamente montecassino, insomma è tutto un grossolano errore...però vabbè, alla maggior parte della gente non fotte un cazzo.
Anche se a me, le balle, girano un pò. E' pieno di documenti storici, ufficiali e no, memorie di ogni generale e ancora un pò dei singoli soldati, che spiegano come si sono verificate le battaglie, le divisioni impiegate, fino ad arrivare ai singoli posizionamenti dei reggimenti e nella totalità dei casi se ne strasbattono. Fanno un motore grafico che sembra eccezionale, che ha delle potenzialità enormi e mi sembra sprecato vederlo usato così.
Ora potete mandarmi tranquillamente a cagare, solo che ho appena finito di leggere le memorie di Von Senger, che si occupò del teatro italiano in ogni suo aspetto


Idea carina, ma i combattimenti mi sembrano piuttosto ridicoli.

L'idea dello zoom è molto simile a quella di supreme commander, ha solo mappe studiate in modo differente.

Ma poi quante volte clicca il tipo? 3 in 3 video? Boh mi pare che il gioco giochi da solo.
Avrà dato si e no 4 ordini di attacco in tutto quel bordello, o forse mi è sfuggito qualcosa.
E la fanteria? Che fa la fanteria?

Comunque da quel video lo boccio. Mi fa troppo cagare a livello di combattimenti, anche se l'idea comunque è ottima, ma non realizzata così.

Lo proverò sicuramente quando esce.
Che poi già che c'erano potevano metterci Adriana Lima e Alessandra Ambrosio a sfidarsi, e dopo il combattimento virtuale sarebbe potuto seguire quello reale con il tavolo da gioco che andava a far in culo sotto il pavimento ed emergeva una piscinetta di fango, allora forse il teaser avrebbe assunto una connottazione interessante
orca puttana che figo!
sembra bello, non mi faccio tante seghe mentali alla fine, prendetelo come una specie di WiC ambientato nella ww2 con l'aggiunta della visuale strategica.

Se volete giocarvi battaglie storiche riprodotte fedelmente (e con una bella dose di realismo!) giocatevi Combat Mission Afrika Korps, capolavoro spesso dimenticato. Ci sono anche battaglie ambientate in Italia e mi pare anche quelle di Montecassino (per farvi un'esempio, se cliccate un'unità di fanteria vi viene scritto il cognome del generale/caporale che la comandava ecc..)


Si, concordo, sicuramente lo proverò però ogni volta che vedo qualcosa di simile mi sembra un occasione persa...avere battaglie riprodotte fedelmente con quel motore sarebbe stato semplicemente fantastico (e potevano tranquillamente farlo eh, spero diano la possibilità di moddarlo).
stai sicuro che se lo rendono moddabile è la prima cosa che esce

(vedi i vari mod per i total war per rendere le battaglie più realistiche/accurate, ce ne sono a centinaia)
Forse come gameplay sarà troppo semplicistico, ho questa impressione.

Per cui appunto ci si spera sia moddabile... però guardate che si tratta di ubisoft