quizzone un po' rebus=youthan, un po' USB] qual è quel videogioco che...

Pensavo che resident Evil discendesse direttamente da Alone in the Dark, ma devo dire che anche andando più indietro nel tempo ogni mio sospettato indiziale viene spazzato via dal particolare dei castori, che non ricordo assolutamente.

Il fatto poi che si alluda ai survival horror mi fa escludere Zak McKraken and the Alien mindbenders.
i procioni erano riferiti al figlioccio Resident Evil (Raccoon City).

Il gioco è precedente ad Alone in the Dark. Ed è imparentato (forse più che con RE) con il recente Dead Space.
è anche reputato uno dei migliori titoli per una delle macchine commodore.


Allora non sono l'unico pirla che pensava a qualche avventura grafica della LucasArt... no perche' per quanto assurdo, me lo ricordava un po' nella descrizione un Day of the Tentacle o uno Zac McKraken, ma ovviamente altri indizi li fanno escludere.

Io sinceramente quella dello spazio non l'ho capita, potrei aver trovato un paio di titoli (che comunque non ho MAI giocato ma tramite wikipedia e gli ultimi indizi) ma non so cosa ci azzeccano con lo spazio, boh.
Project Firestart di EA, ma ho barato, passo.
è il prototipo del survival horror (o meglio, uno dei prototipi). Nello specifico, quello che un tempo si chiamava action-adventure (quindi NON è un'avventura grafica). E' ambientato nello spazio, e ha una trama che ricalca, in parte, quella della serie di Aliens. Quantomeno a partire dal presupposto narrativo.




bingo, comunque.





longplay completo del gioco in quattro parti, come premio per i nostalgici (e per i giovinastri che pensano che ai nostri tempi ci fossero solo pacman e dig dug).
Chi cazzo ci ha mai giocato ... per carita', sara' un capolavoro, ma non me lo ricordo proprio a livello di roba come Castlevania, Ghost'N'Goblins, California Games, insomma il meglio del C64, senza offesa.


se non ci hai mai giocato, come fai a dire che non è al livello dei titoli citati? Fermo restando che si tratta di generi tutti diversi l'uno dall'altro, e anche mettere nello stesso campo da gioco una conversione da coin-op e una collection di mini-giochi sportivi è improbabile di suo...
I longplay, in genere, hanno il meraviglioso potere di farmi sentire un handicappato.

Figo questo Project Firestart cmq... lo conoscevo di fama ma non ci ho mai giocato.


Non fare flame dove non ci sono, non ho paragonato nulla a niente, ho scritto "non me lo ricordo a livello degli altri", parlavo di me e della mia memoria.


penso sia un effetto comune a tutti. Io mi stupisco di gente (che poi in genere sono sempre gli stessi player per n-mila longplay) che si è skillata anche su giochi orridi (per gameplay) come underwurlde. Rispetto al quale anche Cauldron 2 con i suoi salti e rimbalzi al millimetro era rilassante...



ma il flame dove lo vedi? Ho detto semplicemente che un conto è dire che tu non lo conoscevi, anzitutto e un altro dire che si tratta di titolo misconosciuto (ai tempi si prese signore recensioni sulle riviste, e forse in Italia non molto, ma all'estero era un titolo ben conosciuto) ed oggi è reputato tra i gioconi per la macchina commodore.

E mi pare non ci sia alcun intento flammatorio nel constatare che un titolo (che tra l'altro non si è, per propria ammissione, a suo tempo giocato) difficilmente è comparabile a giochi con gameplay completamente diversi. Così come farei fatica a mettere a confronto, in termini di qualità, la conversione di G'n'G con California Games. Mele e pere, insomma.


Il flame sta nel fatto che continui a ripetere cose che non ho mai scritto. Dove l'ho paragonato agli altri giochi? Ho scritto, e mi sembra in italiano, che non me lo RICORDO, IO, RICORDARE, come titolo dalla fama di quei 3 che ho citato. Potevo scrivere Elite se vuoi, o altri giochi famosi per C64. Non me lo ricordo famoso come quelli, non che non lo e'. Anzi ho pure scritto che magari era un capolavoro. Punto. Dove sta tutta la pappardella che hai scritto tu?
su su, non roviniamo sto post. per una volta che si fa una cosa interessante


Si' hai ragione, non era mia intenzione, volevo solo spiegare cosa avevo scritto, lungi da me andare OT all'infinito. Quel gioco sara' stato un capolavoro, me lo auguro, non ho niente contro Proponetene altri da indovinare che mi fan passare il tempo
Ma se si proponessero giochi un poco più recenti.

Non dico per forza dal 2000 in poi... ma almeno un pò più vicini verso il 2000
Piano piano dai.. lasciamo sfogare i vecchiacci V|endetta e company (che poi anche se sono "abbastanza" giovane, molti li conosco.. Amiga e DOS primi anni 90.. )
Nessuno ha preso la palla quindi lo faccio io il prossimo quesito (almeno scoprirò se qualcun altro ha giocato questo titolo...):



Direi che basta come primo indizio.