quizzone un po' rebus=youthan, un po' USB] qual è quel videogioco che...

o meglio, per partire: a quali due titoli associate queste due immagini:





hint: uno dei due titoli è stato tra i primi giochi ad introdurre un barlume di "free roaming". E parliamo proprio di barlume.

Al vincitore, come al solito, spetta continuare. I quiz sono a forma libera, non necessariamente per immagini.
wonderboy il primo, ma non ricordo il free roaming
Quindi è sbagliato
wonderboy è giusto. suggerimento per il secondo titolo che è quello vagamente "free roaming" (al primo giro, facciamola semplice).

Wonderboy fu ficherrimo, e lo finii con tutte le bamboline

edit: V guarda che hai fatto il post 2 6666
il secondo non so proprio
Lo skate applicato al videogioco degli albori mi dà un dejavu che, shame on me, non riesco a identificare.

L'ape mi fa pensare ad Apyda di... Psygnosis? O devo andare più indietro con la memoria?
Non sono sicuro della sintassi del titolo.
Cercato su Google ma sembra essere scomparso dalle cronache storiche.


non ricordo l'anno del titolo che citi (a dirla tutta: non ricordo neppure il gioco!).
Parliamo, comunque, di metà anni '80 (e di sala giochi).
l'ape maya?
secondo suggerimento:

"skate or die!"

...ma il titolo in questione non è "skate or die".

bumblebee sticazzi?
il primo indizio mi pareva già fin troppo... in ogni caso, indizio n. 3

il gioco in questione ha MOLTO in comune con questo (tolti robot e scienziate schiavizzate in bikini, purtroppo).

il primo titolo è chiaramente .skate, altro che wondercoso


Intendevo questo, APIDYA.



Visualizzabile nel lasso di tempo tra 7:06 e 7:12.

(e no, nel mentre non ho pensato al tuo quiz perché ero indaffarato a cercare la prova che dimostrasse che non sono ancora senile e non mi sogno i giochi )


nope.
chiaramente skateboard E insetti punzecchioni (api e/o vespe) accomunano entrambi i titoli, se non si fosse capito.


Ma quanto rullava Apidya? E quanto era difficile...

Quello delo skate lo ricordo, era per C=64 e aveva un free roaming dentro i vari parchetti... ma non ricordo il nome.
E sì, uno degli ostacoli erano gli sciami di vespe che ti inseguivano.


ogni volta che sento la colonna sonora di ik mi pare il trip nostalgico...


sai che me lo ricordo, ci giocai un pò su un mame, ma non ricordo assolutamente il titolo (se è quello che penso non l'ho più ritrovato) maledetto mame.


bingo. Però manca il titolo (e secondo me, se guardi il primo indizio e ci ragioni, ti viene in mente).

Su, mi voglio rovinare



più che altro, partivano all'assalto quando scadeva il tempo della sezione "vagabonda" (entro il time limit dovevi avere raccimolato abbastanza soldi per entrare nei parchi).