quizzone un po' rebus=youthan, un po' USB] qual è quel videogioco che...



se ti va puoi farlo pure sotto forma di indovinello, o dare indizi di altro tipo.

Ad esempio:

"l'importante, nella vita, è avere le idee chiare... un progetto, ecco! E io, modestamente, con un progetto ci nacqui. Volevo avere una famiglia numerosa, chiedevo troppo? Penso, insomma, che non basti sopravvivere per essere contenti. Si deve pur vivere!
E questo desiderio mi faceva bruciare, altroché!. anche se poi - di fatto - per vedere i miei figliocci (perché si sa: la madre è sempre certa, il padre mica tanto) nascere e poi crescere di tempo ce ne volle e non poco. E poi... che figli mi ritrovai! Ragazzotti scemi intenti a mangiar cervella, tutto il santo giorno. Ad un certo punto, per dargli la sveglia, li constrinsi a fare valigie e sbidonarsi oltre confine. Finirono a mangiar paella, anche se solo per un anno. Meglio di quella dieta, a base di procioni, a cui erano abituati prima, dico comunque io!
non si può dire: preferisco un figlio all'altro... epperò lo ammetto. L'erede di cui vado più orgoglioso, anche ora che son defunto (ma dimenticato dai vecchi amici, non penso proprio) è finito addirittura a lavorare nello spazio. In fondo, una mia vecchia passione.

Che gioco sono?"
The Sims espansione Zombie ?
the dig
viennetta è meglio di papà castoro cazzo


naaaaaaa. Su, su che i (più o meno) veci come me non possono non saperlo.
fallisco.


Day of the Tentacle?
O_o
Non ne ho la più pallida idea di che gioco sia, ma le risposte date mi hanno fatto ridacchiare non poco.
Mi erano venuti in mente gli eredi del tentacolone viola, vabeh E poi inconsciamente dopo aver letto The Dig mi e' venuto da dire questo Aspetto un altro indizio, anche se sono sicuro che la chiave sta nel figlio nello spazio. Magari e una metafora di una serie (il "progetto") che nelle sue edizioni ha avuto le ambientazioni descritte con il miglior capitolo nello spazio, ma non mi viene in mente nulla.
Boh, io quando leggo quella storiella mi viene in mente la classica famiglia sudista americana, con i fratelli che si scopano le sorelle, si mangiano qualche sprovveduto yankie...

Mmmh... Ne sparo una a caso, pure di un gioco che non ho mai giocato, magari l'ultimo stage aveva un formicone sullo spazio
They came from the desert?


in un certo senso fuochino, anche se ti sei fatto portare fuori strada dagli indizi.


stesso indizio, un po' più mirato.
Ma dobbiamo indovinare una casa di produzione o un videogioco specifico?
è un videogioco. La casa produttrice è diventata, negli anni, un vero colosso videoludico (e anche abbastanza odiata, per buone ragioni).

Titolo vecchiotto, ha avuto una progenie numerosa: anche se il genere che ha QUASI inaugurato ha avuto la sua consacrazione come genere di traino solo anni dopo. Grazie a qualcosa che ha a che fare con cervelli, procioni e altre simili amenità. Fino ad un nipotino nato da poco, anzi pochissimo, e che al "nonno" ci assomiglia davvero, e non poco.
Ghosts 'n' Goblins?
Ma non credo... Boh, non mi viene proprio in mente.
nope. si tratta di titolo casalingo.

Hint!



ma NON è darkseed (né, tantomeno, un titolo legato alla serie in questione).
Resident Evil? passo
PRIMA di Resident-coso (che è uno dei figliocci del gioco in questione, e anzi quello appunto che portò il genere "alle masse").
L'unico survival vecchiotto nonno di RE che mi viene in mente è Alone in the dark. Pero' sono giovane