Chi non ha visto “Una poltrona per due” si é perso il quartetto più fenomenale che gli anni ottanta potesse offrire.
Il duo comico Aykroyd-Murphy ai vertici della comicità di quegli anni ed il duetto di una giovanissima Jamie lee Curtis anch’esso al top delle zizze natural dell’epoca
Che poi le flashava a tradimento ogni natale e ci camminava per la stanza sballonzolandole di qua e di la
"Cos’hai in tasca Margino una stecca di torrone? "
“No niente mamma troppo pandoro, mi fa male la pancia, vado in bagno”
Ponyo non è il suo miglior film, ma ai bambini piace.
Ho rivisto recentemente Howl, e devo dire che secondo me è sopravvalutato. La seconda parte è molto confusionaria (e IMHO Cannarsi centra fino a un certo punto).
Ti rendi conto che il primo e un capolavoro cult capostipite di un genere horror scifi? Fai uno sforzo e almeno il primo guardalo.
Il secondo è action. Gli altri ignorali.
Twilight l’ho visto a 26 anni con una mia amica sapendo cosa stavo per vedere e per me è un mezzo capolavoro del surreale.
A parte il color grading blu tetrissimo che si sarebbero vergognati a farlo per gli horror da due lire girati in Ungheria tipo Underworld che tipo stai lì ad aspettarti che a qualcuno scoppino le budella, sono seriamente convinto che sia stato girato con la gente che ride in teatro e che poi le risate siano state tolte in post perché i dialoghi sono lunghi sei volte quanto dovrebbero per dare gravitas e i personaggi finiscono per dire costantemente cose scemissime e super inquietanti a 0.25x, ma in generale tipo è tutto recitato tipo le promo del Wrestling e il 90% del film sono lui e lei che hanno spasmi facciali mentre il mondo attorno a loro si ferma.
Poi ovviamente non ho capito un cazzo della storia ma penso che non fosse minimamente importante, tipo compare la gente che vuole ammazzare la protagonista e nessuno ti spiega mai chi cazzo sono sti cristiani e perché vogliono stirarla, sai che stanno lì e dopo un po’ lo accetti e basta
Solo lui, lei è perennemente nella stessa espressione da merluzzo, con la bocca semiaperta a mostrare le palette davanti. Se Ogni tanto muove gli occhi è tutto quello che fa.