Quando l'opinione di una stupida youtuber che non sa leggere conta...




*

Anche perché ricordiamo che barbie l'ha criticato per "poco rispetto delle donne" mentre cavallaudo e altri di "argomento non adatto a farci una ricostruzione fedele et umoristica"


Sono due interpretazioni differenti ma enteambi figlie della stessa mentalità aka "su certe cose non si scherza"


Ancora vai avanti? Stavolta sei tu che non capisci cosa scrivo, e non perché lo esprimo male


no dai, resta
Sarà che ci fà...
Ma questa che si crede una diva... perchè ha dei followers... dai...
Che dice di essere una bellissima figa...
Avrei moooolto da ridire sulla "bellissima figa", magari dopo un tamponamento frontale con un TIR potrebbe migliorare.

Questa che vanta di essere urtata nella sua sensibilità... le mie orecchie sono urtate dalla sua voce.
Una persona gle lo fa notare che ha una voce antipatica, e risponde che solo le fighe hanno la voce antipatica.

Una che parla con una voce come la sua, mi farebbe perdere l'erezione dopo i primi 3 secondi che apre bocca, facendomi sperare di trovare una ragazza sordomuta, sorda così non mi sente tirar madonne eterne, e muta, almeno non rischio di sentire lo stridare di una voce antipatica che istiga i neuroni al suicidio collettivo catapultandomi nel mondo della vita vegetale.

Ma poi le stronzate che tira fuori:

Cita Columbia come se dovessero conoscerla tutti, e sta TRHPS chi cazzo è? The Rocky Horror Picture Show???



Senso della misura spazio-tempo paragonabile a quello di una talpa lanciata nel cielo.


Anche Flavia Vento pensa la stessa cosa di se stessa.

Ma solo io penso che, in fatto di comprensione del testo e risposte, Cece sia il male minore rispetto a questa squinternata?


Beh io non sto seguendo ma in generale è possibilissimo. Cece posta quindi è costretto a confrontarsi. Youtubbe è una specie di tubo dello spurgo, non c'è freno.
collaboratore di gq: rimpiazzabilissimo in uno schiocco di dita, di collaboratori di questo genere ne reclutano a valanga, per loro non c'è stato nessun danno. Oggi come oggi il danno di immagine non credo sia questo, anzi, per loro è un ritorno sonante di click, sui social network ci sono strategie che mirano ad alimentare polemiche ed esacerbare gli animi degli utenti proprio perchè queste cose tirano. Anzi un buon smm al momento starebbe sfruttando la cosa a dovere. Insomma, non stiamo parlando della barilla contro i gay, quello è un danno di immagine serio, qui stiamo parlando di gq che manda via con un calcio nel sedere un collaboratore che gli vale quanto? e che, secondo me, più che una bomba tra le mani si è trovato il modo per movimentare agosto che è notoriamente il momento più morto dell'anno in rete. GQ bada ai follower della tipa? Sì, ci bada. Danni collaterali derivanti da tutto ciò? Una polemica che tra 5 giorni è morta e nessuno a settembre si ricorderà più. Poi andando sull'aspetto individuale della cosa, magari il collaboratore ha gli estremi per un ricorso o una denuncia? Ma per il tipo di contratto proposto di solito, dovrebbe non essere così. Oppure sto tizio è un giornalista con regolare contratto da giornalista?

la youtuber: porca merda si è messa sullo stesso piano di Columbia e nessuno le ha ancora staccato la faccia a morsi?

l'etica della cosa: morta e sepolta ma ho i miei dubbi che in realtà del genere sia mai esistita. GQ


perché no?
Nebo ha fatto la stessa cosa: ha preso un episodio controverso su due personaggi pubblici e ha provato a tirarne fuori un pezzo di umorismo nero. questa è una cosa che south park fa da una vita, ovviamente con i suoi strumenti che sono diversi.
la differenza è che Nebo ha fallito.

E ha fallito alla grande, perché oltre a non aver fatto ridere gente come me, che è più portata ad accettare una cosa del genere, ha provato a tenere il piede in due scarpe, ondeggiando tra la cronaca e il paradossale per tutto il pezzo perché non ha avuto il coraggio di andarci giù pesante per davvero (questo è quello che intendeva dire Void, btw).

Ha fallito professionalmente tre volte: non è stato bravo, non è stato coraggioso e ha dimostrato di non conoscere il suo pubblico.
QUESTE sono le cose che gli si possono imputare.

Ma se mi dici "pezzo gonfio di testosterone" oppure "ecco la lista di cose su cui non si può scherzare, ci vediamo tra 20 anni per l'aggiornamento", allora no, mi tocca difenderlo.


Non so, questo discorso che fai non c'entra molto. Sembra che vuoi sparare anche il pippone sul come essere tabloidisti di successo. Ti seguo poco, tu stesso esci dal seminato dell'argomento.
non so se lo ha già detto qualcuno, ma mi fa girare le balle che in italia possa diventare un influencer anche chi non ha un minimo di basi di dizione.


ma lascia perdere la dizione, lì manca proprio tutto il resto, a partire dalla comprensione del testo


e di solfeggio


Premesso che non giudico lo scritto di Nebo per il motivo già detto prima, il discorso su South Park è questo: per smontare l'argomento "lo scritto di Nebo è fuori luogo" hai tirato in ballo South Park come controesempio, cosa secondo me non valida. Poi magari l'argomento che vuoi smontare è sbagliato lo stesso, ma la tua controargomentazione lo è a sua volta.

Il motivo per cui è sbagliata secondo me è che guardi la forma e non la sostanza. Formalmente SP e Nebo possono usare gli stessi mezzi (quale forma guardare lo decidi tu, ma vabbeh), ma sostanzialmente sia i fini sia i mezzi nel contesto "etico" hanno un altro peso. Il fine di SP è riflettere e fare satira, non mero umorismo nero o demeziale. I mezzi non sfociano mai nel morboso, ma solo sull'impatto shock e l'immagine superficialmente scabrosa ma che poi, alla fine, non impressiona nessuno (ed è quella parte dell'ironia di SP).



Dirottiamo l'argento del topic (e tranquillo che non è un problema solo italiano)



Ok, allora di cosa stiamo discutendo? Non è una domanda sarcastica, è una domanda vera.

Stiamo discutendo di uno che ha scritto (male) un pezzo semi-umoristico su una donna pestata a sangue. Una vlogger l'ha commentato, dicendo che non è argomento di satira, dimostrando a più riprese di non aver compreso completamente né il contenuto né il taglio del pezzo.
Questo è quello che sta nel post n.1 di questo thread.

Qualcuno dice che la vlogger ha ragione, perché ci sono argomenti off-limits per la satira.
Io ho detto che, secondo me, questo è falso ed ho argomentato la mia opinione, specificando a più riprese che però non ho problemi con chi la pensa diversamente, purché questa persona faccia lo sforzo di comprendere il testo.

Per cui, di cosa stiamo discutendo? Secondo me stiamo discutendo del diritto di satira, ma se vuoi parlare di qualcos'altro sono qua ancora per un'oretta.
L'ho spiegato sopra. Come dici, puoi essere contrario o no a certo humor gratuito, ma South Park non è in quella categoria secondo me, anche se fa finta di esserci.

E la digressione sulle abilità tabloidistiche di Nebo resta tale quindi non capisco di cosa ti lamenti


Il primo youtuber italiano è FaviJ, i suoi sì che sono numeri inquietanti


Ok, adesso ti seguo. Stai dicendo che il pezzo di Nebo non è satira, quindi non può essere paragonato a south park.
Ti seguo su questa strada. Cosa voleva fare Nebo allora? Un pezzo di cronaca nera? Non direi. Provo a usare le tue parole: "mero umorismo nero o demenziale".
Quindi parliamo di un coglione che ha cercato il pezzo shock fine a se stesso, mascherandolo come un pezzo ironico. Ineccepibile, ma è quello che sto dicendo da mezz'ora: uno che non è bravo.

Se invece mi dici "non si fa umorismo su certe cose", vai a toccare tutti, anche south park. Se, per assurdo, quello che si è detto qui diventasse una legge, danneggerebbe tanto Nebo quanto Matt Stone, perché chi porta avanti un discorso di censura se ne sbatte altamente le palle del "contesto etico".

Spero di essermi riuscito a spiegare.

Magic Italy
Ma ancora ti meravigli?
Se scindi legge ed etica personale puoi anche dirlo coerentemente.

Per es: sono antiproibizionista ma non approvo chi si fa di eroina.


Eh no.
Questo non l'ho mai detto. Vatti a rileggere i miei post dall'inizio, ho detto che il pezzo di Nebo è scritto male, non gli ho mai negato il diritto di scriverli. Non lo trovo inappropriato, solo mediocre.
Nell'esempio che ti ho fatto stavo seguendo TE nel TUO ragionamento, e adesso lo usi contro di me? Insomma.

Qui nessuno ha ancora risposto alla domanda fondamentale e cioé se ci debba o non debba essere un lista di argomenti tabù per l'umorismo, perché è di questo che stiamo parlando.