Quando l'opinione di una stupida youtuber che non sa leggere conta...

... e fa cacare sotto un'intera redazione

La questione probabilmente alcuni frequentatori di ngi già la conoscono ma, non vedendo un thread su agorà, ho deciso di aprine uno io per discuterne.

La questione è molto ben riassunta da un post di rrobe che potete leggere qui:
http://prontoallaresa.blogspot.it/2014/08/di-come-gq-magazine-si-sia-calata-le.html

In sintesi:
- Nebo aka Nicolò Zuliani (non linko il blog altrimenti mi ribannano) scrive un articolo per GQ sul pestaggio di Christy Mack
- Barbie Xanax, che non sa leggere e interpretare l'italiano, posta un video di indignazione
- GQ, visti i numerosi follower della tizia, si caca sotto, toglie l'articolo, fa fuori nebo e lo costringe alle pubbliche scuse.

Se non fosse vietato verrebbe da invocare la personal army

:discuss:
Storia bruttissima... che fa anche capire come, in italia, i quadri responsabili vogliono lo stipendio ma non la responsabilità.

Ma cosa si puo' fare? Pressione per far riassumere Nebo? Non mi sembra dignitoso. Certo, fare capire a gq che han fatto una cazzata e che perderanno ben piu' lettori di quelli che poteva portare loro via Xanax sarebbe davvero divertente
non so chi sia questa ragazza antidepressiva e non intendo darle notorietà e maggior potere andando a cercarla su yt... ergo, da parte mia, who cares. Spiace per il giornalista comunque... ma se ha tralento troverà presto una rivista più seria per la quale scrivere.
ma no niebbo che schifo diocristo.
Tira più un pelo di attention whore...


Ansiolitica
nebo era quello che rrobe aveva portato su manicomio e che poi aveva fatto figure magre per la sua permalosità?
This

Mi sono letto tutto oggi pomeriggio, complice link malizioso di Abufinzio su failbook. Non conosco Nebo, ma ammetto che è una gran penna. L'articolo su Christy Mack era carino, e se il taglio richiesto era quello imho centrava alla grande il bersaglio.

La calata di braghe della testata si commenta da sé (italietta ftw), la cosa che mi chiedo (e che chiedo a Nebo) è: per quale cazzo di ragione si è abbassato a scrivere il post di scuse?

LORO hanno ritirato l'articolo, LORO lo hanno licenziato. Fossi stato per me le scuse se le scordavano.


ma ha 10k follower su yt, niente di che anzi piccolo canale. GQ che si caga sotto per quei pochi numeri penosi
Ho guardato il canale della tizia...


Ma...
youtuber di successo = 10.000 follover e 6.000 views sul video?

ah pero'!


son più degli abbonati che ha la rivista

comunque, http://www.ildeboscio.com/2011/07/06/caro-lettore/
Comunque


Quei numeri rimangono comunque inquietanti.
Ho guardato un pezzo del video in questione e se mi viene un aneurisma voglio che i dottori sappiano di chi è la colpa
saranno pure inquietanti, ma sono veramente pochi. E' veramente sconcertante abbassarsi le braghe per quei numeretti. Diverso ma non condivisibile se la tizia aveva che ne so 100k+ subs e 100k+ views
Comunque che ha fatto male sta youtuber? parla di articolo di GQ che prova a far ridere su una cosa che non si presta a far ridere a seuo modo di vedere... e se fai un articolo umorista di quel genere delle reazioni di gente che pensa che non sia un argomento adatto all'umorismo, le avrai sempre...

E francamente quell'articolo e' merda...

alla fine nebo ha fatto la fine della puttana, puttana che prostituisce la sua penna per lavori umilianti e puttana che se scoppia il casino e' la prima a saltare... ma e' il ruolo della puttana da che mondo e' mondo




mi tocca quotare cavallaudo. ha ranzato pure la storia del trascinarsi sui vetri rotti per ascoltare una scoreggia. tra quella lì e gq è comunque una guerra tra poveri.
dal fb di sta qui 14k follower(xD pochi)

Risponderò brevemente a queste persone:
- l'apertura mentale che vi vantate di avere potreste usarla per capire l'inevitabile esistenza di opinioni/visioni differenti dalle vostre (allora che cazzo rompi su un articolo con un opinione diversa dalla tua)
- prima del mio tweet diverse persone avevano commentato l'articolo su facebook e tutti i commenti erano negativi verso l'articolo (uno sosteneva l'aggressore e la sua azione, altri erano commenti che commentavano la vicenda)
- Nel mio video abbiamo commentato L'ARTICOLO ovvero un lavoro fatto da un professionista e non la sua persona, la sua avvenenza o la sua personalità fuori dal contesto lavorativo
- Scrivere vuol dire comunicare, se il messaggio della comunicazione arriva alterato per un numero consistente di destinatari evidentemente il messaggio - ovvero l'articolo- non era poi così chiaro come si credeva
- la Censura invocata a sproposito; l'autore è libero di parlare come vuole nei suoi spazi, quando si è su di un giornale è scontato che i propri comportamenti ricadranno sull'immagine dello stesso e per questo converrebbe a volte pensare COME rispondere o dire un pensiero.

Consiglio a tutti costoro di avere un approccio maturo e tentare di vedere l'altro punto di vista, tentare di capirlo anche se non lo si condivide, addossare la colpa ad un unico capro espiatorio (la sottoscritta) è una scelta infantile e tipica della deresponsabilizzazione che non porterà alcuna crescita nel vostro pensiero o nella vostra carriera nel prossimo futuro.

Ringrazio tutti coloro che hanno espresso una propria lettura, un proprio pensiero in maniera pacata e fornendo contenuti alle argomentazioni proprio per questo sono convinta che l'arrivo di Bossy a settembre vi piacerà.
http://www.bossy.it/