Quando l'opinione di una stupida youtuber che non sa leggere conta...

vi sfugge una cosa:

tu puoi dire "mi piace" o "non mi piace".. non puoi dire "tu questa cosa non la devi scrivere".

Specie se non hai i mezzi per capire un briciolo quello che stai leggendo.

cioè dire che nebo in quell articolo dava addosso alla vittima è proprio non saper leggere, non si scappa.
a parte che l'articolo e' facilmente criticabile da qualunque parte lo si guardi, pero' la reazione del giornale resta sempre ridicola
Ma basta co sta storia, dai.
Si legge un pezzo, si discute su QUEL pezzo. Per apprezzare un pezzo non occorre necessariamente conoscere tutta la bibliografia dell'autore eh.Su questo sono d'accordo: conoscere come uno scrive e presenta i fatti è sicuramente un modo per capire in maniera più "tridimensionale" l'articolo in questione, ma non si può andare a dire a chi non l'ha apprezzato "eh ma non sai come scrive vatti a leggere il blog", perché è 'na cazzata.


non mi riferivo alla questione è letteratura/è giornalismo.



*

quoto lo svizzero


Oh io Nebo non lo conosco, ho letto sporadicamente proeliator e il pezzo di cui si sta discutendo. Francamente mi viene difficile giudicarlo come cronaca nera andata a male o esperimento di moderno giornalismo cinico e crudele.
Ripeto, la qualità è ampiamente discutibile, ma letteratura di genere e non giornalismo.


non si apre il video quando clicco
prova a cliccare di più


E' nettrash, pari pari a Barbie Xanax. E' inserita in quel contesto (di cui fa parte anche GQ online, che avrà contato i click e avrà visto che gli conveniva arruffianarsi i Fan di barbie piuttosto che i fan di Nebo).

E' come parlare di deontologia professionale nella diatriba tra Gemma del sud è Simone coso quello dei kili di vagina.
bisognerebbe provare a far cancellare a GQ qualche altro articolo, uniti possiamo farcela!


si ma il discorso non ê "il pezzo mi fa cagare", il discorso è "il pezzo mi fa cagare, toglilo" e LO FANNO.

il pezzo puô piacere o non piacere, ma che muoia qui adesso se mi sta bene che LAGGENTE scelga cosa io devo o non devo leggere, ma che scherziamo?

Niente mi da piu ai nervi come il trionfo del solo numero su tutto il resto.

che cazzo di sistema è? allora se trovo 10k disposti a difendermi se tiro 2 cartoni a dibba ho ragione io e non mi faccio il gabbio?


Perché? Ti occupi di marketing? il marketing è quello in gran parte, non modifichiamo la realtà.
Su quello siamo assolutamente d'accordo, devo aver male interpretato io il tuo post precedente.

edit: riferito ad Anx


che cazzo di domanda è, certo che ho lavorato, per quello non mi stupisce che la cosa sia finita in questo modo
a me pare che l'illusione sul mondo del lavoro ce l'abbiate voi
oppure sono diventata così cinica perchè ho lavorato in posti di merda? in ogni caso mi stupisco che vi stupiate


e pure per una di quelle multinazionali che inquinano!!!!!!

Tampax?


In quel contesto le decisioni probabilmente le prendono così. Per assumere Nebo avran contato i suoi fan sul blog, per cacciarlo il numero di quelli di Barbie.

Protestare perché l'hanno cacciato come se si trattasse di questioni volterriane fa tanto ridere quanto se ci si indignasse perché Nebo viene assunto solo perché gli cliccano sul blog (la forza del numero!!!!).


no.

hai letto qualche altro articolo dell'autore in questione, o parli per sentito dire?

Su questo in particolare ci possiamo discutere, ma in generale paragonare Nebo a Barbie xanax anche no dai...


intanto inizia a contarne uno