qualcuno gioca a LoL? (League of Legends)

se ne è già parlato qua

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=496131
Si vabbeh sto parlando con te cmq.

Posso anche andare in internet a leggermi recensioni su entrambi i giochi o commenti su altri forum. Tu sei arrivato a dire lol non è competitivo e io ti ho chiesto semplicemente di spiegarmi il tuo punto di vista senza fare un wot, ovvero: perchè lol secondo te non è competitivo?

inoltre, non c'è un tuo commento inerente alla domanda neanche nel link che hai postato :\

Che tu preferisca hon è palese, ma la domanda rimane sempre la stessa

semplicemente è una cazzata

lol può essere competitivo quanto hon, giocato ai massimi livelli.

semplicemente questo genre di giochi NON può essere bilanciato, a prova del fatto che su hon/lol gli hero bannati e usati sono sempre più o meno gli stessi.

anzi, se devo spezzare una lancia a favore di lol, che da la possibilità ad entrambi i team di avere gli stessi eroi. sicuramente è meno vario, ma se parliamo di bilanciamento duro e puro non gli si può dir nulla...

p.s. ridicolo linakre un thread di agosto 2009, sia hon che lol hanno subito un'evoluzione lineare e preso due strade diverse. io ho giocato entrambi, da casual, ma sono un "patito" del gaming ad alti livelli e ho visto replay di tornei su entrambi i giochi e ti assicuro che lol è giocabile quanto dota/hon




http://gaming.ngi.it/showthread.php?p=12675485#post12675485

btw:

- in lol, chi farma di più o spende più soldi è avvantaggiato (ha + talenti, rune migliori, maggior scelta di eroi, etc). solo per questo, un gioco non può essere competitivo.
- non si perde oro quando si muore e non si può fare buyback
- c'è un solo shop in base e nessuno nella mappa
- tp aggratis at home
- non ci sono i creep last hit
- in hon/dota(?)/lol c'è una skill che tira una lancia e stunna chi colpisce. in hon, può colpire anche i creeps. in lol, solo gli eroi (= passa attraverso i creeps)

tl;dr: lol è la versione dumbed down di hon/dota. si può tranquillamente fare un torneo competitivo di gran turismo con gli aiuti alla guida abilitati, ma io lo trovo da handicappati.


- in lol l'unica cosa limitata ai soldi reali sono le skin dei personaggi. tutto il resto è acquistabile con i punti che fai man mano che giochi.



- non perdi oro ( quindi ci si equippa anche se farmati, ed è una cosa che a me piace. da questo punto di vista è più facile di hon ) e non si può fare buyback ( è più complicata la morte, infatti se crepi non puoi tornare subito a difendere pagando una certa somma, quindi è più complicato di hon visto che offre meno possibilità da questo punto di vista ).



- Ci attacchiamo a qualsiasi cosa pur di aver ragione? Lo shop in altri punti della mappa rende un gioco competitivo? Bella questa



- Spiego meglio. In hon puoi comprare XXXXXX pergamene teleport e usarle per: 1) Teleportarti sulle torrette o in base. 2) Tempo di utilizzo, meno di 2 secondi. 3) se vieni colpito non si interrompe, ma solo se stunnato/silenziato. In lol il tp funziona solo x andare in base, ci mette 8 secondi di channeling, e se vieni anche solo sfiorato in quegli 8 secondi si interrompe



- Se intendi che non puoi uccidere i tuoi creeps per non far fare esperienza, quella è una cosa che manca pure a me. Spero la implementino più avanti



- Questa è la stronzata del secolo. Grazie per aver sparato a gratis senza neanche aver provato o esserti informato. Puoi farti scudo con i creeps da svariate abilità. e credo che l'unica che faccia eccezione sia la freccia dell'archer, che appunto becca solo gli eroi.



Guarda, su hon devi gestire.

-Eroe
-Abilità dell'eroe
-Oggetti
-Uccidere creeps per non far expare l'avversario
-Attenzione alla morte ( perdita di golds quando si muore )

Su lol

-Eroe
-Abilità summoner ( come se il tuo eroe avesse 6 abilità invece delle 4 che ha hon, quindi hai il 50% di pulsanti in più da premere )
-Ramo talenti
-Rune
-Più attenzione alla morte ( visto che non puoi ricomprarti e tornare subito a menare, semplicemente pagando )
- Oggetti
- Un maggior numero di stats rispetto a hon

La storia del teleport secondo me è più gestibile su hon... pagherei perchè ci fossero le scrolls su lol... e il fatto che tu consideri migliore il teletrasporto su lol mi lascia presumere che tu non abbia ben chiara la potenza delle pergamene del teleport -.-
- in lol, chi farma di più o spende più soldi è avvantaggiato (ha + talenti, rune migliori, maggior scelta di eroi, etc). solo per questo, un gioco non può essere competitivo.

Il matchmaking ti mette sempre contro persone del tuo livello, quindi con gli stessi punti talento. Ovviamente quando tutti si è al 30 si hanno gli stessi punti, le stesse rune e gli eroi uguali (si possono comprare ANCHE con i punti del gioco, senza spendere un euro).

- non si perde oro quando si muore e non si può fare buyback

Vero.

- c'è un solo shop in base e nessuno nella mappa

Si, e sinceramente non vedo dove stia il problema . Ok che avere outpost etc. rende più difficile il gioco, ma imho non ha senso farlo, in quanto credo che conti molto più la "tatticità" degli scontri in se che non il "non posso comprarmi il pincopallo oggetto" perchè ci sono 2 eroi che mi bloccano la strada".

- tp aggratis at home

Sono noob e non so cosa siano i tp

- non ci sono i creep last hit

Idem come sopra

- in hon/dota(?)/lol c'è una skill che tira una lancia e stunna chi colpisce. in hon, può colpire anche i creeps. in lol, solo gli eroi (= passa attraverso i creeps)

Non so se ho capito il senso della frase, ma alcuni eroi hanno delle abilità che colpiscono i creep se sono in mezzo alla strada tra chi lancia ed il bersaglio.

EDIT: btw i soldi in questo gioco servono solo per comprarsi le skin diverse dei personaggi, tutto il resto si compra "farmando" partite ed accumulando punti. Ci sono comunque dei buff che aumenta exp e gold, ma ovviamente nelle competizioni (se mai ci saranno) andrebbero vietati
che due coglioni. era proprio per questo volevo evitare. tanto ognuno dice la sua e tutti restano della propria idea. rispondo per l'ultima volta, poi potete dire quello che vi pare.



infatti è proprio quello che ho detto: un gioco non può essere considerato competitivo se devi farmare per essere alla pari con gli altri




infatti lol è più facile di hon. siamo d'accordo.
meno possibilità/scelte -> più facile. non è che giri la frittata come pare a te. stop.



esattamente. perchè così sei costretto ad andare in giro per la mappa, tipicamente da solo, per comprare un oggetto particolarmente costoso e importante. si può gankare in quella zona, mettere wards, aumentare la variabilità del gioco. ancora una volta, hon è più complesso di lol.




appunto: lol semplifica il tp, rendendolo utile solo quando sei lontano dal combattimento. in hon, ci sono molte più variabili: lo devi aver comprato (quindi costa), ti occupa uno slot degli items, lo puoi usare per sfuggire ai gank/quando vieni inseguito se te la giochi bene.



non lo faranno (è anche scritto nelle faq del gioco). sono molto fieri che non ci sia il last hit.



infatti io ho preso per esempio quella. è una cosa che mi ha colpito e l'ho scritto.

ad ogni modo, non mi pare che tu abbia considerato la cosa più importante, che riassume il tutto:





cazzo, l'ho letto solo alla fine ma stiamo ancora discutendo? pirla io che perdo anche tempo. ormai ho scritto il reply e bon, ma ultima volta proprio che discuto della competitività di lol.
Ho controllato meglio, e quelli per i gold non ci sono

Quelli per l'exp non ho capito se si riferiscono al livello del summoner o se fa expare più in fretta l'eroe. Se fosse la prima non ci sarebbero problemi, ma se fosse la seconda in effetti sarebbe una bella merda
Che HoN sia più complesso di LoL non c'è dubbio e in questo credo risiede la bellezza dei due giochi, che io debba tener conto di 3 variabili oppure di 100 dipende da quello che uno cerca quando decide di passare tot ore davanti al PC. Personalmente preferisco LoL meno cose da tener a mente e + azione al centro campo e credo che in massima parte valga per i tanti che giocano a LoL piuttosto che HoN


ma che cazzo dici pieta'
il last hit esiste eccome
quello che non esiste e' il DENY
concetto completamente diverso


Nono ma, è nettamente più complicato hon da gestire.
Logghi il pg hai le stesse 4 abilità e fine
Molto più facile giocare ad un gioco con 6 abilità, dove devi gestire uno dei 3 rami talenti, una sezione di rune di potenziamento e una gamma di statistiche più numerose

E notare che si stava discutendo sul perchè lol non sarebbe dovuto essere competitivo e ancora non hai dimostrato nulla


spiega il last hit allora, che non ha fatto capire un cazzo neppure a me


e' come dota
chi last hitta i creep / neutral prende i soldi
senza nessuno che lasthitta i soldi non vanno a nessuno

solo che non si puo' fare deny, ergo puoi attaccare solo i tuoi creep


arrivo a dire che per avere lo stesso pool di scelta di eroi devo farmare (o pagare). e chi ha farmato di più è avvantaggiato, fine della faccenda.



ma leggi quello che scrivo o ti diverti a replyare a cazzo?





secondo me sei stupido.



è più facile un gioco dove non hai scelta o dove ce l'hai? ci arrivi o mi prendi per il culo?

adesso ho finito, giuro. scrivi pure quel cazzo che ti pare, non ho intenzione di replicare. è inutile, tanto non riesci nemmeno a seguire un filo logico. in tal caso posso capire che la complessità di hon ti dia alla testa, effettivamente per te è meglio lol.


ma no dai
dato che non si gioca con ban draft ecc ti compri quelli che vuoi usare e fine
te ne bastano 2 3 , ma poi alla lunga ne hai molti di +

(fermo restando che si possono anche COMPRARE)
invece di PAGARE IL GIOCO, spendi quei 20 30 euro e ti compri gli eroi

anche io all'inizio pensavo che il farming fosse necessario ma in realta' non cambia cosi' tanto
Per me sei scemo dentro.
Sei partito affermando che lol non è competitivo e non hai dimostrato assolutamente che lol non sia competitivo. Continui a ribadirlo e nonostante ti porga dei fatti davanti agli occhi non riesci ad argomentare, e a dimostrare che non sia competitivo.

Te ne esci con roba tipo

"Lol non è competitivo perchè non ha shops nella mappa, ha il portale aggratis ( la cosa che più mi spaventa è che tu hai scritto aggratis... ovvero lo consideri gratuito, e non hai capito che la gente pagherebbe per avere un portale come quello di dota... veloce, andata o ritorno, non interrompibile dai colpi ) e c'è un'abilità di un singolo eroe che stunna senza pigliare i creeps"

Ma come cazzo pretendi che la gente ti prenda sul serio porco d'un cane? Spari a zero su un gioco che ha più funzioni di quello a cui giochi dicendo che non è competitivo e se uno ti chiede di argomentare te ne esci con questi discorsi?

Non ci sono parole... se preferisci hon è affar tuo, come se preferisco lol è affar mio. Se spari a zero senza portare argomentazioni invece, semplicemente ti zittisco come faccio con chi parla dando aria e non argomentando.

Gli shops solo in base... oh my... -___-
vabbè mica devi dargli del tard

l'abbiamo spottato quando ha scritto che il last hit non c'è su lol
manco c'avrà giocato per più di mezz'ora.

inoltre vorrei farti capire quanto sia stupido fare paragoni tra differenti pg su giochi differenti. visto che tra priestess of the moon/valkirye/ash (dota/hon/lol) ci sono infinite differenze di gameplay. o meglio, tra priestess e valk non troppe, ashe(la versione di lol) ha lo stun che hitta solo gli hero per un motivo valido.

1) è una ultimate dell'eroe
2) è un hero totalmente ganker e ccer, su dota e hon si parla di un hibrid

tu mi parli di complessità del gioco portandomi ad esempio menate come l'assenza di shop, del courrier, del deny, della perdita di soldi quando si muore... allo stesso tempo tralasci le altre variabili inserite dagli sviluppatori di lol: le skill degli hero, le rune, i cespugli in cui hiddarsi, i talent tree, l'assenza degli shop e del courrier (che rende lo stare in lane molto più complesso).

vorrei che tu capissi che una semplificazione non è sempre qualcosa di "brutto". lol ne guadagna parecchio in dinamicità, il gioco è meno "ingessato" di lol e hon, che giocati ad alti livelli sono comunque parecchio frenetici

insomma, lol non è bocciabile in quanto simil clone di dota. se ti piace hon, se ti piace dota, non potrai mai venirmi a dire che lol fa cagare, qui sta la contraddizione di fondo che leggo nei tuoi posts...
A me piace nascondermi nei cespugli


3) lo stun dura a seconda della distanza ergo e' uno stun pensato per colpire da MOLTO distante e quindi passare in mezzo a creep foreste cazzi e mazzi, se si fermasse contro ogni cosa non sarebbe giocabile





concordo, anche io ero molto scettico all'inizio e avevo criticato molto lol, pero' effettivametne andando dentro ci sono alcune piccole "mancanze" ma anche altri aspetti sviluppati bene

la vera cosa che mi faceva/fa cagare sono gli item molto piatti ma stanno un po' provvedendo anche in tal senso

ma giochi anche a lol? nick?
lui è ryogaz su lol, io Shirlias.
addaci