Qualche dato interessante sul mercato PC




Non mi sento di dire altro.
Neanche tanto Cpt. Obvious. Sono due le generazioni avanti.
Chi sa Rockstar cosa ci propone.


Ma i motivi sono anche chiari:

"I generally think it's still developers' mentality [that is to blame]," he added. "A lot nowadays don't consider PC a big issue any more; their [sales] expectations are nowhere near what they are for the console versions. Until the PC market creates comparable revenues, companies are not going to spend enough on the PC SKU of a game."
Ma chi cazzo ti ha chiesto un commento sui motivi, infatti?
Sono ovvi anche quelli, per inciso.
Era solo un appunto a quanto tu avevi già scritto.

Non c'è motivo per farsi venire la bava alla bocca tuco davvero, ti lancio un pad così puoi rosicchiarlo e sfogarti. Lontano da me.
Cmq speriamo che le console smettano in fretta di limitare la crytek perchè i suoi sparatutto coreani dimostrano già delle grandissime potenzialità.
Infatti.
Ciao.
piccolo up con i dati 2010 del mercato dei videogiochi in generale (nord america)



Fonte: http://www.gamemag.it/news/videogiochi-negli-usa-spesi-15-miliardi-di-dollari-ma-calo-nelle-vendite-al-dettaglio_35075.html

Pareri?
la gente spende soldi in cazzate.
1. Call of Duty: Black Ops (Activision Blizzard) - Xbox 360, PS3, Wii, PC, DS

che amarezza...
non che le posizioni 2 e 3 siano tanto meglio eh


Humn tra un po' uscirà pure la versione per caffettiere casalinghe del 1850 ,mi dicono.


Madden è una figata, cosi come tutti i giochi sportivi se ti piacciono.

Quello che più mi stupisce è wii fit. Dio cristo.
eh si perchè just dance invece...
Non è che me ne freghi più di tanto di sta classifica, eh. Il solo mercato americano, nessun numero per valutare la quantità, nessuna certezza che vengano considerati tutti i dati dd, nessun link all'articolo originale (sul sito dell'npd non lo trovo).
I dati sui ricavi netti come da inizio thread mi sembrano *molto* più indicativi. Così almeno non possono farsi le seghine con le vagonate di copie invendute che riversano nei grandi magazzini.
Detto questo, quella classifica è una roba abominevole. Davvero.


e' il migliore tra quelli


New Super Mario Bros. e Red Dead Redemption sono peggiori di Black Ops?
Ma sei tornato per vomitare puttanate? Ma tornartene nel tuo vano no?




Fino a poco tempo fa venivano rilasciati anche i dati quantitativi e non vengono considerati i dati del dd.
Riguarda solo le vendite retail.
Ti linko il thread di neogaf che ne parla, che ha molti più dettagli: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=25400815&postcount=1


Infatti nell'articolo si dice



c'è poco dialogo.
Sì ma non me ne frega niente, il discorso che ho fatto se ci pensi un minuto resta valido. Poi stiamo parlando *ancora* di ste classifiche inutili "retail only" senza contare il dd, il che ad oggi è ridicolo (e il bello è che nell'articolo in ita nemmeno lo specificano, anzi fan quasi capire il contrario).
Senza contare che "i dati provengono dagli stessi produttori", e come evitare che sparino una cifra qualsiasi?

Mentre ad inizio thread, appunto, si parla di "the annual finnancial reports by publishers"..imo ben più indicativo della situazione reale del mercato.
Guarda sono d'accordo che sono dati da prendere con le pinze, è giusto per "farsi un'idea" nell'articolo il dd lo chiamano "download" senza aggiungere altro