New Life
non spoilero mi limito a dire tentativo riuscito di proporre un genere visto e rivisto in modo nuovo.
Come fare un horror-sci fi apprezzabile con basso budget, quando si cura la sceneggiatura.
New Life
non spoilero mi limito a dire tentativo riuscito di proporre un genere visto e rivisto in modo nuovo.
Come fare un horror-sci fi apprezzabile con basso budget, quando si cura la sceneggiatura.
The Fire Within: A Requiem for Katia and Maurice Krafft
son riuscito a finire il documentario di Herzog sui vulcanologici Krafft, bello consigliato ![]()
perfect days di Wenders
Bello bello
Ho visto “La sala professori” (Das Lehrerzimmer, 2023), uno di quei film frustranti per l’osservatore (ma utile per tenere la mente aperta) perché gioca sull’equilibrio fra ciò che è giusto fare per il sistema, ciò che è giusto fare per te stesso e ciò che è giusto fare per il bene altrui.
Lo svolgimento all’interno dell’ambiente scolastico rende più evidente questo conflitto che logora per l’intero film l’insegnante Carla Nowak (interpretata meravigliosamente da Leonie Benesch), con cui inizialmente si empatizza, ma verso cui è anche facile provare insoddisfazione, a causa di quella sua apparente debolezza.
Eppure penso abbia ragione lei. Penso che sia un bene che ci siano persone di questo tipo in giro, che ragionano senza perdere di vista il bene altrui. Anche riducendosi in bagno a soffiare dentro un sacchetto per superare un attacco di panico, pur di non pilotare una shit-storm che avrebbe dato gusto a tante persone e ne avrebbe ferite altrettante.
Nella redazione del giornale scolastico è ben visibile il motto “veritas omnia vincula vincit” (la verità vince su tutto), eppure questo film dimostra quanto possa essere stratificata la verità, e subdola.
Tutti nella scuola sembrano voler ascoltare, ma molti lo vogliono solo per giudicare. Nessuno ammette mai una colpa. In questa piccola scuola, è racchiusa l’intera società.
Il film è disponibile su Prime Video ed era fra i finalisti agli Oscar per il miglior film in lingua straniera.
Si lo avevo postato qualche tempo fa,merita decisamente la visione
se non hai un monocolo nel culo è un film piacevole
“Se spegni il cervello”
piano con le offese, qui nessuno l’ha mai acceso
ecco
Alla fine, la soluzione è prendere Il gladiatore II per quello che è: una fotocopia più grossa e scema del primo, con un cast tutto sommato adeguato, un bel po’ di scene spaccatutto costosissime che trasudano cazzimma e la voglia di farvi tremare nelle poltroncine. Tutto il resto è noia, ma se non altro dura meno delle parti grosse. Vedetelo su uno schermo molto grande e state senza penzieri.
“State senza pensieri”, appunto ![]()
“Indossare gli occhiali del fottesega” me la rubo e la riutilizzo appena posso in una call di lavoro.
ho visto Non aspettarti troppo dalla fine del mondo di Radu Jude, commedia ambientata a bucarest che racconta, seguendo la giornata della protagonista Angela “underpaid and overworked”, il lavoro ai giorni nostri. divertente e senza pietà.
THE HUNT. un horror splatter molto divertente che non si prende sul serio
simpatico
Sto vedendo in questo momento gli ultimi salienti momenti di alien romolus. Che dire? sono anziano e per vedere il telefono tolgo gli occhiali e non vedo la TV, ma tanto questo film fa proprio cagare. Cè poco interesse, poco da dire. Banale, scontato, con delle cit fuori luogo come questa appena sentita con il nigga sintetico ex disabile cowboy di Xenomorfi… Bho zero carisma zero credibilità, ho appena gente che fluttua a gravitá zero in un tornado di acido
mavaffanculo
Io sabato sera mi sono visto Dune e mi è piaciuto moltissimissimo.
Parte uno, mo’ devo guardare parte due.
come ti invidio ![]()
godi con la parte due va…
mi cancellerei la memoria solo per riguardarlo ![]()
Renfield (Netflix) ieri sera.
È dichiaratamente e volutamente una cazzata e fa bene il suo mestiere. Personaggi carini, vicenda divertente. La scena in cui menano gli agenti dell’FBI e questi esplodono come se fossero fatti di budino mi ha fatto ghignare abbastanza. Come filmino leggero direi promosso.
Empty Man perché qualcuno l’aveva suggerito qua.
Sembra una buona fattura, ma non so perché o come mai, mi ha lasciato un po’ insoddisfatto, come se non avesso chiuso, bene o per nulla, tutte le quest aperte.
Ieri sera Wolfwalkers (esclusiva apple tv, ma recuperato grazie agli amici di tortuga) di Cartoon Saloon
E’. UN. CAZZO. DI. CAPOLAVORO.
Se vi sono piaciuti The Secret of Kells e La Canzone del Mare… a me questo è piaciuto di più. Anche tecnicamente è un lavoro sbalorditivo, ci sono proprio delle scene da bocca aperta. 9.75/10
Leggevo che non possono rilasciarlo in dvd/br perché apple paga per averlo come esclusiva apple tv. Apple merda è già stato detto? ![]()