si però mettete gli spoiler!
Anche a me Longlegs è piaciuto, senza essere chissà che film epocale e gli horror o thriller non sono il mio genere preferito. Ho letto in giro e magari sarà per le blastate che la gente si diverte a dare, ma il “non fa paura” non l’ho capito. Non fa lo spavento ma è il tipo di horror che ti sta sottotraccia e fa dell’impatto visivo-uditivo quel brividino che ti sta costantemente lungo la schiena, così come altri film del regista (Grete & Hansel, February, Sono la Bella creatura che vive in questa casa).
A livello poi registico è una gioia, e per me regia-fotografia e tutto il lato tecnico è il 50% di un film, dato che stai facendo qualcosa di inventato e riesce a rendere lo scenario bello e credibile
Per me Cage è stato l’attore giusto, è 10 minuti in scena e colpisce, ha un’intepretazione in cui il linguaggio del corpo è stato fondamentale a rendere ‘credibile’ il personaggio. Cose che magari ad alcuni viene da dire “ma io se me lo trovassi davanti gli darei due schiaffi”, però va sempre inserito nella storia, giustamente ambientata nei '90, senza smarthphone, tablet, internet, dove appunto se arriva un ‘regalo dalla parrocchia’ in una cittadina cattolica, in america, non è niente di anormale.
Poi l’obiettivodi longlegs è solo “far entrare la bambola” che sarebbe il diavolo, una volta che il pacco viene aperto sei preso. Uno può dire che l’avrebbe rifiutata, ma si casca sempre nel trope dell’horror “io non ci andavo mai in una casa che mi dicevano infestata”.
visto anche io, peccato per il finale un po’ troppo furbo ![]()
the substance ieri sera,
clamoroso
Allora, ne state parlando tutti benissimo. Due domande:
a) c’è molto schifo fisico? non sono un fan del body horror ma se non è troppo schifissimo posso reggere;
b) è bello come Longlegs o è bello sul serio?
![]()
![]()
è così, e nel tempo sono pure migliorato
da bimbo non guardavo nulla che avesse un tocco di sangue, ora… tipo un paio di anni fa ho visto Titane che è uno schifus mica male, e come film non era neanche eccezionale. Se devo investire un’ora e mezza del mio tempo in fluidi corporei, bava, sangue, coltelli e sbocco almeno che ne valga la pena
C’è schifo sì, è contestualizzato ma parte dal “ah guarda ganzo” a “aibò che roba assurda” forse non è il tuo.
no vai tranquillo, seriamente, è gestibile
2h30
lascia perdere tutto e guardalo, ti perderesti un filmone
A) E’ per poco tempo, tipo un quindici minuti, non per tutto il film, ma non è poco in quei quindici minuti diciamo ![]()
B) E’ bello, ma non ti aspettare capolavoro, è film citazionista, tipo Cabin in the wood, però più di cabin ha un’idea solida dietro, non è solo showcase.
Come scrivevo sono andato al Cinema domenica. Anche io l’ho trovato carino, con potenzialità non realizzata per essere un bel film. Bella la fotografia, OK la regia (non ho capito cosa ci avete trovato di eccezionale). Relativamente alla storia, secondo me la parte peggiore è lo spiegone alla fine del film. È vero che all’inizio ci sono elementi che sembrano essere mesi a caso (tipo il test ESP, piuttosto che sia ESP ), ma posso passarci sopra… Prove attoriali invece imho sotto la media, incluso Cage che secondo me “esagera” tanto che ad un certo punto vedi Cage invece che Longlegs. Per dire, la migliore mi è quasi sembrata la Shipka, che compare 10 minuti. Il tutto IMHO.
Quindi è come i film di Servillo in cui Servillo recita nei panni di Servillo?
Sì però IL MALE™ ![]()
Io non partecipo alla polemica perché ancora non l’ho visto ![]()
Tra l’altro non è che mi state facendo venire particolarmente voglia ![]()
Scusa allora che posti a fare su un forum
In effetti. Prossima volta prima flammo, poi lo vado a guardare.
ti vengo a cercare puttana eva
altro che bambole ti faccio assistere in loop tipo ludovico van ai 24 minuti di cage che canta buon compleanno
escono horror decenti tutti a fare i sommelier de stocazzo™ fino all’altro ieri a spararvi di seghe sul mondo marvel dio bono…
bard ormai è perduto, tu puoi ancora salvarti…
Ma è un film carino, ma non lo definirei l’horror dell’anno. Bho.
se si parla di the substance per me lo è, longlegs comunque per quanto mi riguarda ad averne sempre di più di horror così.
Parlavo di Longlengs. The substance è sulla mia lista di film da vedere.