Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

In sti giorni mi sono sparato in ordine:

Brokeback Mountain: bellissimo, mostra magnificamente quanto fosse tragica e rischiosa la vita da omosessuale negli anni '70, davvero dolceamaro come film.

Dallas Buyers Club: Nulla da dire, Woodroof aveva due palle cubiche, prestazioni attoriali ottime, un Jared Leto in stato di grazia inoltre, molto toccante anche questo.

Le feu follet: IMHO migliore rappresentazione della depressione tramite film, è entrato di diritto nei miei 5 film preferiti di sempre.

Il buco capitolo 2 su netflix. Il primo mi era piaciuto molto questo invece è un’accozzaglia astrusa di roba

A me ha fatto cagare pure il primo a dire il vero, non immagino questo cosa deve essere :asd:

2 Likes

Visto Time Cut perché la ragazza mi fa “Dai guardiamo un horror? C’è questo Time Cut che Netflix vuole tantissimo che guardiamo. C’è un assassino e dei viaggi nel tempo”.

Non era horror. E’ un teen-drammatico o qualcosa di simile con il prefisso teen- davanti. Non fa cagare, volendo, ma non è nemmeno uno di quei film che tra un mese ti ricorderai. Ottimo sottofondo che non fa sboccare i morti mentre fai altro, ma è appena da sufficienza. Niente di più.

L’ultima notte di amore, con Pierfra :asd: visto passivamente qualche giorno fa
La vicenda non mi è dispiaciuta, anzi! Ma ha un po’ tutti i problemi dei film italiani di quel genere lì. Idea 7, realizzazione 6.

Joker: Folie à Deux: una inutile merda. Ok Giovacchino è una bravo attore, ma poi?

Cellar Door: bene ma non benissimo.

Non c’entra un cazzo ma prova con It’s what’s inside.

Non mi intrippavo così da un bel pò.
Il film è fatto davvero bene, avvincente ed entusiasmante per lunghi tratti. Alcune scene potrebbero sembrare avere quasi una funzione didascalica ma sono necessarie per illustrare meglio il (pur banale) funzionamento della macchina (in questo senso il film mi ha ricordato un pò Primer, almeno nello svolgimento). Inoltre son fatte talmente bene che alla fine si fanno apprezzare.
Regia che inizialmente potrebbe apparire ridondante (soprattutto nei piani sequenza iniziali) ma che invece si dimostra piatto forte dell’intera produzione (dall’uso dei colori, all’effetto videotape fino al rocambolesco finale). E’ una regia completamente al servizio del film.
Forse proprio il finale potrebbe essere la parte più debole della pellicola ma in realtà, a conti fatti, finisce col dare addirittura più sostanza alla trama e a chiudere il cerchio.
Secondo me una visione la merita.

2 Likes

Per il weekend di Halloween mi sono visto The howling, horror “storico” di Dante sui lupi mannari che non avevo mai visto. Devo dire che mi ha abbastanza deluso, mi pare invecchiato malino e pure il tema sessuale fa veramente tanto anni '70.

Poi ho visto The substance che è un bel film. Ben scritto soprattutto, evidentemente stavolta non hanno affidato lo screenplay al ragazzo del caffé per occupargli la pausa. Non originalissimo (è un mix di Sunsut boulevard, La morte ti fa bella, La mosca, The society ecc…) con mille mila citazioni ad altrettanti film cult, ma fa bene il suo, pure la colonna sonora è fica, super citazionista pure quella :asd:

Ho visto “La sala professori” , una bella sorpresa per me , ti tiene incollato dall’inizio alla fine pur con una trama semplice, ma molto ben sviluppata.

1 Like

bella merda si time cut. son durato 8 minuti e poi ho chiuso

Io ero felice di vedere su Netflix un nuovo zombi movie, Outside.
L’ho guardato. Una stra-merdaccia.
All’inizio non sembra malaccio, però ad un certo punto devono essersi rotti il cazzo a girarlo.

Poi ho visto Apozalypse Z su Prime ed è guardabile. Ma è scritto col cazzo.
Ad esempio il protagonista è legatissimo al proprio gatto, ma in tutto il film questo gatto è chiuso in una gabbietta e miagola quando non dovrebbe e il padrone non fa altro che dirgli “SSSSSHHH”. Praticamente lo spettatore dovrebbe empatizzare solo perché è un gatto, ma non c’è mai una scena che giustifichi questo forte legame col padrone. Ci sono alcune idee carine nel resto del film, ma è tutto abbastanza tirato via.

Nessuno dei due ha meriti particolari per essere ricordato.
Se, come me, siete in astinenza da zombi, potete guardarvi Apocalypse Z, altrimenti passate oltre.

La mia classifica personale degli zombi movie meritevoli resta quindi immutata:
Trilogia di Romero, La notte ha divorato il mondo, 28 giorni dopo, Cured, The horde, Il ritorno dei morti viventi (da piccolo mi aveva terrorizzato e oggi provo un po’ di nostalgia vedendolo).
World War Z e l’Alba dei morti viventi di Snyder li metto ma sono la tipa che ti fai solo quando sei in astinenza troppo a lungo.
I Famelici sarebbe carino, ma sembra il pilot di una serie TV, lascia troppe cose (pure interessanti) in sospeso.

Apocalipse z non sono riuscito a finirlo, l’ho trovato troppo standard come zombie movie, non porta nulla di nuovo.

1 Like

Longlegs: horror (film?) dell’anno.
Di Oz Perkins e con Nicholas Cage in un ruolo assurdo.

in originale lui è veramente creepy cazzo, ti rimane adosso il suo personaggio :sisi:

Da quello che circola online pare che il Gladiatore II faccia meno cacare di quanto pensassi. Non so se arrischiarmi e andare al cinema, ma probabilmente non lo farò

Visto anche io, ehm, non mi ha fatto impazzire. Visivamente funziona e la tensione c’è, ma la storia è piena zeppa di elementi mischiati insieme (le lettere cifrate, le bambole, Satana, i compleanni, i padri di famiglia, le “intuizioni” della protagonista, la cinna della fattoria) buttati tutti un po’ a cazzo e che mi hanno lasciato con una gran confusione e, anche, con la sensazione che alla fine non ci fosse chissà quale matassa da dipanare. Il finale poi è tagliato con due accette :asd:

Insomma, 6.5, via

Longlegs è tutto un grosso homage al genere con citazioni a destra e a manca, se lo guardi in quell’ottica imho è godibile.

Poi vabbè, il finale è l’unica cosa nonsense secondo me, lascia tutto in dubbio ed indeterminato e fa sembrare lei una cogliona, poteva benissimo rompere quella cazzo di bambola a calci o qualsivoglia cosa, anche se IMHO l’aver ucciso la madre è quello che ha chiuso ufficiosamente il cerchio (solo io ho trovato telefonatissimo il fatto che la madre fosse la complice di Longlegs? Appena la vedi la prima volta in schermo ti da molto l’idea che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in lei

Ha un po’ di buchi di trama e cose non spiegate affatto, tipo il ruolo della bambina sopravvissuta, si butta dal tetto e via? mah

1 Like

Sono incuriosito, cercherò di vederlo. Cage in film di genere lo avevo visto nel “Color out of space” e “Mandy”.

Ho visto metà di Beetlejuice Beetlejuice con la tribù per curiosità e perché non sapevamo cosa guardare, non siamo riusciti ad arrivare alla fine tanto è insipido e noioso. Non che mi aspettassi granché, ma un piattume del genere non me l’aspettavo.

1 Like

Il primo inguardabile, il secondo piacevole sorpresa

Inguardabile forse fin troppo, diciamo che ad un certo punto non funzionava più bene, e Cage era troppo Cage – se ricordo bene. Mandy ad un certo punto diventa forse un po’ troppo trip, ma anche a me era piaciuto. :asd: Sto aspettando i prossimi di Kosmatos (Flesh of the Gods and Nekrokosm).

1 Like