Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Cioè immagina l’ego di scrivere un personaggio autobiografico che si chiama Cesare Catilina e che è allo stesso stesso tempo giovane trasgressivo col vento nei capelli, coi poteri magici di fermare il tempo, che ha inventato il materiale di fine du mondo per il quale ha preso il nobel mentre era triste che gli si era ammazzata la moglie, che gioca a basket nel suo ufficio open space mentre fa brainstorming con altri tizi random che gli dicono quanto è fico e geniale, a cui un banchiere regala la sua banca perché affidandogli quei soldi lui salverà il futuro del mondo, a cui una tizia bona e trasgressiva la da e diventa la mogliettina casa chiesa e figli perché capisce la sua genialità incontrastata ecc… e invece sei nonno Simpsons yelling at clouds perché hollywood non ti da i soldi.

2 Likes

Questa volta “l’estabilishment-i poteri forti” avevano ragione, purtroppo lui ha insistito.

però oh a me vedere che è riuscito a tirar fuori un film del genere mi ha fatto male al cuore… capisco che è vecchio e anche rincoglionito magari però porca troia…

era meglio che continuava a fare vino a questo punto…

Però ha tirato fuori un esempio da manuale sul perché voler fare tutto da soli senza chiedere pareri e senza voler sentire “altre campane” con spirito costruttivo è una pessima idea.

Le scuole di sceneggiatura ringraziano. :sad:

Mi sono visto Love lies bleeding perché Saint Maud m’era piaciuto abbastanza e per dare l’ennesima chance alla a24. Devo dire che sono pienamente soddisfatto. E’ proprio un bel film, è cool il giusto, bella la sceneggiatura, ben interpretato ecc…
Il suo punto di forza imo è la sua originalità, perché di base ha la struttura della classica commedia romantica, però poi fa crossover di vari generi, in parte un road movie, in parte un thriller, in parte revenge movie. Mi è piaciuto quasi tutto, peccato per qualche sequenza un po kistch che m’ha rovianto in parte il mood southern-deprimente alla Non è un paese per vecchi, ma vabé per due minuti non è che puoi bocciare un film. CI sono anche cose un po’ wierd wtf con rimandi simbolici abbastanza divertenti.

1 Like

non proprio un film ma una clip.

Mi è venuta voglia di vedere questa clip da Bettlejuice, capolavoro.

Cerco “bettlejuice best scene” su yt ed è l’undicesimo risultato, tutti quelli prima è quella merda del reboot/sequel.

Non ho mai odiato Hollywood così tanto come in questo momento.

Su Internet c’è la gente che sta sborrando arcobaleni su The Substance da quando è uscito, è così bello? devo vedermelo?

Ho paura a guardare Megalopolis, c’è chi mi dice sia una merdata fotonica senza capo né coda pretenziosissima e chi mi dice che è un film destinato a diventare come Heaven’s Gate e cioè rivalutato un sacco dopo 40 anni perché non capito ai tempi e destinato a diventare cult :asd:

Guardatelo tra 40 anni, tipo ritorno al futuro

1 Like

ha il mio seal of approval :sisi:

vale veramente tanto come film.

se durava pure un 15/20 minuti in meno era ancora meglio. è l’unica critica che voglio fargli

1 Like

Che roba è?

ma ti fissi sull’opinione di internet invece di vederlo?

Intendo, sicuramente è divisivo. Ma che ti frega a chi piace e a chi no. A me certe volte piacciono film e poi vedo che in giro non piacciono, chissene, e altre volte il viceversa. Al massimo cerca di capire “l’altra campana” in ogni caso per vedere se ci sono spunti che ti ampliano la visione. Ma la voglia di amare o odiare un film solo per poi poter dire che sei da una parte o dall’altra non serve. Fossero anche tutti a dire merda e a te piace, bene per te.

Visto l’anteprima venerdi’, dovrebbe uscire regolarmente questa settimana, ti direi che è un body horror e una satira (?) sugli ideali di bellezza.

Sui temi trattati, che mi hanno colpito fino ad un certo punto, non mi esprimo, mentre visivamente è uno dei film più espliciti e crudi visti recentemente, con trucchi ed effetti speciali pratici che enfatizzano quest’aspetto.

Appena finito di rivedere C’era una volta in America restaurato :love:
Non credo serva scrivere nulla su quanto il film sia un capolavoro, devo dire che vederlo finalmente sul grande schermo è stato davvero bellissimo, credo lo tengano fino a domani quindi se avete occasione andate!

mmmm perché satira?
a mio avviso, il tema trattato (principale), è il punto forte del film.

Se ti hanno colpito fino ad un certo punto, sei tra quelli “fortunati” :)

Satira nel senso che con l’ironia ed il grottesco critica sia la vanità e l’insicurezza riguardo all’invecchiamento della protagonista sia standard ed ideali di bellezza di chi (gli uomini) gestisce il mondo dello spettacolo (ma non solo).

Non mi convince - dal lato tematico - perchè mi sembra non dica nulla che non sia già stato ampiamente detto, film con le dive decadute che non accettano invecchiamento e perdita di fama ce ne sono stati centinaia, dovrò rivederlo forse, per ora mi ha trasmesso le solite idee prive di profondità riguardo al rapporto delle donne con il proprio corpo.

Io in questi giorni, visto che coincidono con gli avvenimenti del film, mi sto rivedendo la trilogia di Ritorno al Futuro. Stasera parte III

E’ abbastanza normale, vedi Adrian di Celentano.
A una certa età non capisci più un cazzo, ma qualcuno si autoconvince di essere invece nella fase più saggia della propria vita, una sorta di messia che deve lasciare il proprio testamento artistico e il manuale con le istruzioni per gli altri esseri umani inferiori.

niente, non funziona il maledetto comando spoiler…
evito di scrivere

riprovo riassumendo: per me il messaggio è molto più forte perché non riguarda solo le donne e nemmeno l’ambiente dello spettacolo.
Anzi, non sappiamo nemmeno la fascia d’età coinvolta.
Anzi, è possibile che il tema venga proprio visto come livella sociale…