Il trailer infatti è mediocre. Non mi ispirava minimamente…
Di certo non mi faceva pensare a Terry Gilliam.
Magari un filo a Cronenberg (vedi la mosca e l’incidente stradale), ma se non me lo avessero detto, forse non lo avrei collegato.
'Ttenzione che se mi spari Gilliam e Cronenberg e poi delude è grave eh
Ieri sera ho visto il remake di robocop. Peccato per l’idea interessante
di IA a confronto con la mente umana, tutto buttato nel cesso grazie
al solito template di sceneggiatura da film del cazzo americano.
Adesso in pending da vedere ho
bd nuovo cinema paradiso - mai visto
bd 4k house of gucci - gia visto in streaming
bd tokyo godfather - gia visto
bd salò o le 120 giornate di sodoma - mai visto
ho visto un film di cui c’è una singola traccia qui ovvero After Yang, per me un gioiellino, fantascienza vera, bello lento, bello dubbioso. Trovato assolutamente a caso su Now.
Per me un film meraviglioso, ma sono sicuro che c’è gente che lo considera una chiavica.
Io a volte mi sento la musica e piango. ![]()
Grazie della dritta. Uno dei più belli che ho visto ultimamente
la scena finale mi fa piangere.
mi son visto pure la versione first cut dove ritrova la ragazza ormai donna sposata perché la figlia è uguale a lei da giovane.
Ho visto Silence, che non sarà il miglior Scorsese ma che, essendo roba sua, è tranquillamente un 7-7.5
drammone fideistico su cosa voglia dire credere in Gesù quando sei poco meno di un colonialista che va a scassare le balle in terra d’oriente mentre i boss con gli occhi a mandorla evidentemente non ne vogliono sapere mezza. Non è un capolavoro perché un po’ troppo didascalico il Silence del titolo è quello di Dio, ma alla fine Dio parla e… insomma l’effetto fa un po’ cagare e perché Spider Man per tutto il film fa letteralmente questa faccia:
Silence rimane un bel film sia per Scorsese, ma anche la presenza di Garfield, Neeson e Driver aiuta un bel po’
Guarda, tre ottimi attori due dei quali hanno uno screentime talmente risicato che… diventa tutto un Garfield show fatto di
![]()
Tendo a concordare, e’ un buon film che probabilmente si merita un 7 pieno.
Mi ha pero’ lasciato con molto amaro in bocca, perche’, Gafield a parte che non e’ che brilli, mi sa cmq di occasione persa.
Ha forti ambizioni ed un settings meraviglioso, secondo me il potenziale per farci uscire un capolavorone da 9 ci stava tutto.
2 Sere fa mi sono arrivati Casanova, Giulietta degli spiriti e
La voce della luna. Per adesso ho visto Casanova, e continuo
a sostenere con maggior forza che sia il mia regista preferito.
Ho trovato poi da GS steelbook 4k di Donnie Darko a 12€.
Nella versione che ho io, lui la ritrova in una scena dei crediti, praticamente
dopo la fine del film, in un negozio o qualcosa del genere.
non sapevo dell’esistenza di questa versione.
nella versione che ho visto io, lui vede la figlia per caso, che è uguale alla madre, la segue e trova la madre, si vedono, consumano per dare sfogo a quello che non c’è stato da giovani ma decidono di lasciare poi tutto la, in un ricordo, anche perché lei, a differenza sua, è sposata e comunque in una relazione…ok, se non ricordo male.
è un bel pezzo di aggiunta, mi pare sia tipo una mezz’ora in più di film.
E’ una cosa inaspettata perchè appena partono i crediti, ci sono le solite
scene riproposte del film per dare omaggio ai personaggi principali,
solo che ad un certo punto il protagonista da adulto entra in un negozio
e vede lei chiaramente invecchiata, e finisce tutto così lasciando una
specie di finale aperto.
Qualcuno pensa di andare a vedere Megalopolis? ![]()
Io, ma solo perché non ho ancora controllato la durata
Dura più o meno di 4 ore?
Meno :(
Grazie al cielo, non devo prendere rol per vederlo