Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

:madsaw:

Ieri mi sono visto un bellissimo film dell’orrore italiano degli anni che furono, L’orribile segreto del Dottor Hichcock :lode: atmosfere gotiche perfette, bellissima colonna sonora, colori e luci ed ombre assolutamente on point :lode: mi è piaciuto un sacco

Cioè ve’ che roba sta scena :lode: da vedere!

Milano Calibro 9, appena messo su Netfflix, capolavoro assoluto.

2 Likes

Ho visto Shoplifters (Un affare di famiglia), dello stesso regista de L’innocenza (Monster)

Gran bel film anche questo, parte dolcissimo e finisce straniante. Sulle prime mi è parso che avesse qualcosa in comune con Parasite, ma in realtà temi e sensibilità divergono presto (Shoplifters mi è sembrato un film molto più intimo di quanto mi ricordi Parasite)

Forse tra i due mi è piaciuto di più Monster, ma parliamo di minuzie, sono due ottimi film

1 Like

Recuperato Speak no Evil anch’io, quello danese ovviamente.

Stranissimo ma bello. E’ da quando è finito che cerco di trovare un senso alla loro mancanza di reazione-ribellione nel finale. L’unica spiegazione che mi riesco a dare è che il film è tutto un’estremizzazione della cortesia tipica dei paesi nordici, con il punto chiave in quella battuta “Perché ci fate questo?” “Perché ce lo avete lasciato fare.” La cosa assurda è che adesso ho quasi voglia di guardare il remake americano, che sicuramente sarà americocentricizzato, giusto per vedere che questa cosa non funziona perché tolta dal contesto che utilizza come punto focale di tutto.

Comunque il ristorante dove mangiano all’inizio è Il Pozzo degli Etruschi a Volterra. Ci sono passato davanti neanche un mesetto fa :asd:

io l’ho percepita molto questa passività come il aver paura di morire, capire che l’altro ha assolutamente la capacità di ucciderti ti mette in uno stato di shock e di impreparazione poi con l’evento della morte della figlia altro carico enorme emotivo alla fine diventi veramente una marionetta forse è una delle poche cose che ho trovato veramente verosimili perchè pecca un po di logica il film :asd: però gli si vuole bene lo stesso, veramente disagiante come horror psicologico.

1 Like

Love Lies Bleeding (2024)

thriller revenge movie carino e approvato
dalla stessa regista di un altro bel filmetto Saint Maud

Il remake americano visto 2 giorni fa proprio per confrontare sapendo bene o male che era ovviamente peggio. Ribalta tutta la parte finale, perdendo il “senso” del film

1 Like

Saint Maud era carino, vediamo questo.

ieri, oltre a rivedere "l’immortale " con jean renò… un film del cazzo, mi son visto anche il film I CAVALIERI DELLO ZODIACO.

che dire… meglio Jean Renò :asd:

un film davvero scarsetto, scontato e per nulla intrigante. l’unica cosa degna di nota Castalia che era pari pari al cartone animato, ma per il resto davvero spazzatura. trama a caso, personaggi brutti, doppiato male… una tragedia greca :asd:

poi ogni 2 per 3 mi immaginavo uscisse lo snowpiercer con quel minchione di sean bean :asd:

Già una copertina del genere dovrebbe insospettire.

2 Likes

Povero Sean Bean o crepa nei primi 5 minuti o fa film di merda.

ps:

Ieri abbiamo visto Speak No Evil, non ho idea se quanto e come sia diverso dall’originale ma è un bel film e McAvoy (ma quant’è diventato grosso per dio?! ) regge tutta la baracca egregiamente.

ma perché guardi continuamente monnezza? :asd:

ehhhh me lo chiedo anche io :asd:

Quand’eravamo “giovani” (aka: sbarbati, mid 20 o giu di là) avevamo un appuntamento fisso il mercoledì dalle 21.30 → 00 circa in cui guardavamo solamente film trash

Ma roba brutta sul serio eh

Roba del tipo:

(ha 7,4 ma è propaganda cinese, si son comprati i voti pure là tranquilli)

e roba simile :asd:

JCVH è un film della madonna, che cazzo dici.

gli stacchi stile batman col crocifisso che gira. la telefonata alla madonna. il luchadores a caso :rotflfast:

1 Like

Appena visto al cinema The Substance

Mamma mia raga. Se vi piacciono Terry Gilliam e Cronenberg andatevelo a vedere assolutamente. Film della madonna

Si?

Dal Trailer ero a metà tra cos’è sta merda e potenzialmente un bel film, ma propendevo per la prima

l’avevo sentito anche io che spaccava

in canna :sisi:

Segnato, grazie