Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Visto ieri il nuovo Dungeons & Dragons, sarà che ero partito con aspettative bassissime ma non mi è affatto dispiaciuto, carino e molto scanzonato, a differenza dell’umorismo alla MCU mi è parso che qua abbiano avuto la decenza di non smorzare le scene che cercavano di essere un po’ più emotive mettendoci sempre la battutina alla fine, a D&D non ci ho giocato granché però per osmosi via internet son familiare con molti elementi del setting e del gioco che sicuramente me l’ha fatto apprezzare maggiormente. Menzione d’onore per Le 5 domande ai non morti, il drago ciccio e lo spiegone super dettagliato della trappola del ponte con il mago che la attiva accidentalmente ma casualmente per pura fortuna avevano raccolto il deus ex machina per mandare avanti la storia :asd:
La mia ragazza che si aspettava un film dai toni più epici e spingeva per vederlo è rimasta delusissima :asd:

2 Likes

recuperato Late Night with the Devil (2023)

piaciuto. fighetto recuperatelo se avete voglia un bel horror

Lo mezionavamo qualche post fa. Altri film simili?

prende un po da La Guerra Dei Mondi interpretato da Orson Welles e Ghostwatch del 1992 se vuoi vedere una roba simile

se intendi altri horror ho in canna da vedere When evil lurks e sto aspettando l’ultimo film di Oz perkins :sisi:

Visto, decente dai, shudder tira fuori bella roba

1 Like

Me lo segno.

ah avete visto per caso " No one will save you" ? È decente?

Edit: visto ora il post di @Hinderburg Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2) - #922 by Hinderburg

1 Like

Vero, ne ho già visti due o tre che vengono da Shudder, tutti più che ok

Non mi pare che “Late night with the devil” sia una produzione shudder, che invece sembra essere il distributore unico in nord america.

In compenso spulciando l’“original programming” di Shudder, ho trovato questo film olandese che sembra carino:

scaricalo e guardati la copia scaricata. è nei tuoi diritti di consumatore

L’ho visto ieri sera. Concordo che è un pastiche di tanti elementi classici horror/sci-fi. Carino, ma il finale veramente assurdo imho.

1 Like

When Evil Lurks sono stato il primo a citarlo, poi mi date dell’hipster! :mad:

Ritorno al futuro?

BASTA NON LO GUARDERO’ MAI

1 Like

Hipster :dunno:

1 Like

L’ultimo film che ho visto e’ stato “i fichissimi” (ne sto prendendo uno alla volta dalla lista che ho di film comedy italiani) e mi e’ piaciuto molto :D

Questa scena MI HA FATTO MORIRE dal ridere :asd:

1 Like

Lupin III vs Detective Conan (il primo, quello del 2009)

Un vero cesso. Occasione sprecatissima di fare una cosa simpatica, buttata via in una storia che non c’entra nulla con il titolo, totalmente priva di mordente, con una premessa al limite del paradossale, cattivi con zero carisma e motivazioni deboli. Veramente, la storia sembra una bozza che qualcuno si è sforzato di far stare insieme con lo sputo. Non parliamo, poi, di come Conan risolve una parte di mistero, accorgendosi di un rametto di 5 cm che è stato strappato da un albero enorme da un proiettile. Questa roba è scritta da gente che non ha mai visto un albero vero o un giardino in vita propria, dai.

Character design schizofrenico, con alcuni personaggi con lo stile di Monkey Punch e alcuni con lo stile di Conan, che si mescolano malissimo. Lupin e Conan che hanno pochissime interazioni tra loro per tutto il film, Conan che non sa chi è Lupin fino a 30 secondi prima dei titoli di coda. Gag infilate ovunque ma non ce n’è una che faccia sorridere.

Insomma puzza di operazione commerciale in ogni sua componente, ma quindi quello che mi domando io è: 'sto film è pure LUNGO, se tanto non sapevate che cazzo buttare su schermo per sfruttare i due franchise famosi, potevate fare una roba più corta. La gente la truffavate uguale, almeno spendevate meno.

Cala merlino

L’ho visto pure io. Mi è piaciuta molto la messa in scena, ridà bene le vibes di quel genere di programmi e di quegli anni (l’interesse per il paranormale ecc…). Peccato che la TV sia un po’ vecchiotto come tema.

Sulla roba contemporea i film sono più mellow di solito, tipo avevo visto un horrror giapponese che diceva che i social sono buoni e ti salvano dagli zombie :dunnasd:

tanto sei tu che ti stai privando di una pietra miliare. :ahsisi: