Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Va’, a 3.50 ci andrò anche io a vedere quello di Lanthimos, così posso tornare qui a lamentarmente :spy:

Io dopo la sofferenza di quel cazzo di cervo sacro nemmeno quelli gli darei :p

1 Like

vi vengo a prendere uno ad uno cazzo.

1 Like

I combattimenti dei film d’azione moderni, ultracoreografati, mi fanno venire l’encefalogramma piatto.

Di JW4 mi è capitato di vedere una scena a Parigi in mezzo al traffico (concorde o etoile?) e al terzo scagnozzo che sta per colpire John Wick e finisce stirato da una macchina mi è venuto il cancro al cervello.

1 Like

Quindi JW si può skippare, ok bene, grazie Inglo

1 Like

Il primo come spegnicervello secondo me funziona, ovviamente è il classico revenge movie, la sagra del clichè del genere ma con qualche spunto e trovata di ottimo livello (l’hotel ecc.) , ma appunto lo si guarda bevendo birra e per godere delle scene dei combattimenti.
Gli altri sono sempre più sequenze e assemblaggi di combattimenti più o meno esagerati e spettacolari, a mio avviso girati bene . Se gradisci il primo puoi provare a guardarli.

1 Like

Sssshhhhh non dirlo a @The.End che LANTHIMOS ROMPE IL CAZZO COI SUOI FILM PRETENZIOSISSIMI E INCREDIBILMENTE TEDIOSI

Però Poor Things mi è piaciuto molto, quindi chissà, magari due di fila ne imbrocca

vabbè, ma il primo JW era bello, gli altri superflui.

1 Like

Era superfluo pure il primo, il che non significa che fosse male.

Secondo me e’ un po’ una questione di aspettative.

Se ti aspetti una bella trama, colpi di scena, ottime recitazioni, personaggi tridimensionali ed interessanti, allora JW ti fara’ colare il sangue dalle orecchie come e’ succedo ad Inglo.

Se ti piacciono coreografie marziali, ritmo e ti sei messo ad ululare mentre ti guardavi The Raid, e vuoi essere intrattenuto per un paio di orette in modo leggero, allora i JW deliverano.

In tal senso secondo me non sono brutti film.
Un brutto film si prefissa uno scopo e lo manca.
JW lo scopo che si prefissa tutto sommato lo raggiunge.
Che poi lo scopo sia tutto fuorche’ profondo e’ un altro discorso.

3 Likes

O i primi film di Tony Jaa, prima che impazzisse e diventasse un mezzo santone
In uno, mi pare The protector, c’è un piano sequenza incredibile e lui é proprio na bestia

Ma e’ quello dell’elefante?

Ricordo che quando andai in Thailandia vidi che la’ gli elefanti li considerano tipo persone di famiglia, piu’ di quanto noi facciamo qua coi cani.

Quando ne crepa uno fanno il corteo funebre per strada.

Si è quello dell’elefante, e c’è pure la sequenza croccantissima delle ossa :asd:

Io mi sono accorto tipo 10 giorni fa che esisteva, ma ha lo stesso cast di Poor Things, mi sa che l’ha girato scroccando la produzione di Poor trings di nascosto nei ritagli di tempo, tipo quando su Boris fanno il documentario La formica rossa scroccando di notte l’attrezzatura della rete :asd:

Ovviamente andrò a vederlo :asd:

2 Likes

Io aspetto dal 9 al 13 giugno che ci sono i cinema a 3.5 euro, voglio vedere kind of kindness (lanthimos) The watchers (la figlia di Sciamalayan), probabilmente proverò anche La stanza degli omicidi (può esse bello o può esse merda, c’è la thurman e samuel l.jackson e la thurman l’ho riconosciuta a fine trailer da quanto è rifatta) e probabilmente mi rivedo quella bellezza di Furiosa.

Su John wick tutta la saga per me è come si fa un action occidentale fatto bene, un cine-fumetto perfettamente coerente con se stesso. idea semplice realizzazione magistrale. E’ un film di vendetta senza che però la vendetta sia vista come “si ammazza tutti ed è anche un buon padre di famiglia” , è un maledetto e fa il maledetto come è giusto che sia. Poi girare quelle scene sembra ‘semplice’ se si è visto caterve diaction orientali, ma occidentali che girano con quella capacità e inventiva non ne ho molti sott’occhio (confronto all’action da fast & furios o hoobs e shaw per dire). Per me va apprezzato, ce ne dovrebbero essere 100 di film fatti così bene per poi averne 1-2 capolavori ogni 10 anni. Invece si tende sempre a dire se non è capolavoro subito allora è merda assoluta, non funziona così apprezzare le opere

per me c’è solo UNA scena figa in tutti e 4 i film. quando il meccanico chiama il papà boss russo per dirgli che il figlio ha rubato la macchina ed ucciso il cane a J wick :asd:

unica scena davvero potente. il resto una serie di filler spara spara sempre più imbarazzanti e poco credibili via via che si prosegue con la serie

solo europei e italiani i film però

This

Quando combatte con i due femori :love:

Almeno nel primo, non è solo quello dai.
Tutto il mondo intorno all’hotel e le sue regole , di come vengono gestite le taglie ecc.ecc. è reso molto bene ed è pure originale.

Ci sono un sacco di scene pregevoli nel primo, al di la delle scene di azione :no: