Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

1 Like

anche io dico spesso cosi:

Era un po’ che non guardavo qualche film nuovo.

Thanksgiving (2023) di Eli Roth

mi sa che lui ne aveva fatto uno di quei trailer parodia su grindhouse e ci ha tirato fuori poi questo film

slasherino che si lascia guarda ma con dei dialoghi volutamente stupidi forse anche troppo niente di che alla fine.

:lode:
tra i film che ho rivisto più volte, ho perso il conto

The Fall Guy bene dai tutto sommato, poi c’è la cavalla da Ted Lasso

In questo weekend mi sono visto:

  • Exhuma, un horror coreano di Jang Jae-hyun, recentemente presentato in Italia al Far East Festival. Mi è piaciuto abbastanza, è una classica storia horror orientale con gli spiriti e le possessioni, ha delle trovate visive interessanti e una regia solida, poi c’è anche l’attore di Old Boy. Per il resto long story short il diavolo sono i giapponesi ( :dunnasd: ), quindi una riflessione sul colonialismo asiatico.

  • Foglie al vento di Kaurismäki, fresco del premio della giuria allo scorso festival di Cannes. Una commedia romantica in salsa surreale, piena di riferimenti al cinema classico e chiaramente in stile bressoniano (il che è vagamente straniante per me, che pur essendo un fanboy di Bresson sono abituato a quegli stilemi in ambito drammatico mentre qui vengono usati brillantemente in una commedia). Per me un gran film da tutti i punti di vista, non ultimo il fatto che conferma in pieno tutti i miei pregiudizi razzisti nei confronti dei paesi nordici. A ben pensarci per me a nord della Germania, in Europa, non esistono né stati né paesi, ma solo film di Kaurismäki. Uno dei migliori film che abbia visto di recente.

1 Like

Cannes 2023, doveva vincere.
Visto al cinema, grandissimo film con uno humor e un’eleganza rari. Lui un maestro, chi non l’ha visto recuperi.

Parte bene, si trascina troppo nella parte centrale, per arrivare ad un finale prevedibile e spento. Un passo indietro rispetto a Bullet Train che già non era sto granchè.

Slasherino che ci sta, intrattiene e fa il suo. Miscasting sullo sceriffo, ci han messo uno famoso, che alla fine non poteva limitarsi a fare la comparsa, si poteva intuire che c’era dietro lui.

Su Raiplay visto “L’uomo nell’ombra” di Polanski, thriller hitchcockiano tratto da un romanzo di Robert Harris. Gran cast, film classico che funziona in tutto. Lui non sbaglia un colpo.
Ogni tanto su Raiplay qualcosa lo mettono, ho visto che c’è pure Talk to me di abbastanza recente.

abbastanza telefono tra l’altro. E debolissimo il tentativo di far sembrare un altro, il ragazzo di quella, il cattivo

cmq mi son rivisto Dagon di Stuart gordon che cazzo di atmosfere azzeccate anche se è fatto con due lire :asd:

Stuart Gordon è il maestro di fare filmoni con due lire, guardati Reanimator se non l’hai visto (anche se è una commedia dark, non aspettarti Lovecraft)

già visti tutti dei suoi :asd: e di Yuzna

:sisi:

ieri sera l’errore. o meglio, ho voluto guardarlo perchè:
" tutti dicono che è un brutto film e voglio guardarlo"
e la mia bella: “ma in che senso è un brutto film??”
ORA VEDIAMO…

e si effettivamente é un brutto film questo ATLAS con JLO over 50 truccata da ragazzina che cerca di impersonare una fake Ellen Ripley palesemente senza riuscirci.

un film sciatto, che ruba alla grande da un sacco di film scifi fichi idee, inquadrature e “mood” ma senza riuscire nell’intento… l’ennesimo film banale e scontato che nonostante una realizzazione tecnica notevole, perché da vedere non è male a livello di effetti e cgi, fa cadere proprio le braccia a livello di trama e svolgimento.

non ricordo nemmeno di averlo finito. mi sono addormentato verso la fine e con me la mia bella… che tuttavia dopo pochi minuti di visione ha detto… EH SI, ORA CAPISCO COSA INTENDEVI CON UN BRUTTO FILM :asd:

ieri sera ho visto questo

vi giuro che mi ha fatto venire rabbia, tristezza, voglia di mandare tutti a fare in cu…, mal di stomaco, ecc, perchè riflette il comportamento della società dei gg di oggi

Sì The Hunt (Il sospetto in ita) è un bellissimo film, tra l’altro è da un po’ che vorrei rivederlo

3 Likes

a te che sensazioni ha trasmesso? io non vorrei vedere più un film così, mi sono sentito davvero molto a disagio

Eh l’ho visto troppo tempo fa :asd: quando lo riguardo posto

film bellissimo ma terribile da quanto sia plausibile

giuro che se capitasse a me una cosa del genere non saprei come reagirei, bisognerebbe restare calmi, ma il comportamento delle persone ti spinge ad odiare tutti ed avere voglia di uccidere tutti

Il sospetto è un film tremendo.

L’ho visto due volte e bho, credo onestamente che se toccasse a me una cosa simile non reggerei la pressione e finirei appeso da qualche parte.

Diventerei - più o meno - uno Strange Fruit della Holiday mi sai.

qualche sera fa ho visto Infested, film francese recente con una casa popolare invasa da ragni che si moltiplicano a vista d’occhio :asd:

le recensioni su Rotten Tomatoes sono estremamente positive e in effetti nel suo genere è un bel film

esattamente, lo guardavo e mi chiedevo “ma come fa ad andare avanti?”
la fine poi…forse anche peggio