Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Il due manco lo ricordo :asd:
Il primo sì era carino, specie la parte claustrofobica finale

i primi due erano veramente bellini

gli altri successivi un po meh, forse quello più diverso dal solito è stato il terzo

Praticamente il secondo si svolge quasi in conteporanea del primo, ma cambia il punto di vista dal quale viene raccontata la storia. Il gruppo principale è quello composto dai 4 agenti speciali e dal prete, mandato a recuperare il sangue della prima infetta per cercare di creare un vaccino. Alla fine il demone, fisicamente, trasloca dalla bambina cresciuta alla ragazza protagonista del primo, in una scena che ricorda tantissimo un horror classico di cui non mi ricordo il nome. .

1 Like

Concordo, se volete conservare un bel ricordo di REC fermatevi al secondo e sappiate che è più moscio del primo. Non proseguite, vogliatevi bene. :sisi:

Boia Rec non l’ho mai visto, dato il vostro feedback lo recupero allora.

imho son stati bravi a giocarsela con storia e location.

hanno risfruttato la stessa location e da una storia che pareva un zombie movie si è trasformata con roba con possessioni
e farlo con la stessa location tra l’altro non è facile imho. piu che altro per non farlo cadere in una cosa che sapeva di già visto etc.

cmq anche gli altri film dei registi non mi hanno fatto impazzire, l’unico che ho trovato valido e che consiglio è stato La abuela (the grandmother) del 2021

Io ho dei ricordi pazzeschi del 3, ma su amazon prime è a pagamento.

Ricordo distintamente una scena in cui uno o due tizi si mettono l’armatura decorativa comprensiva di scudo e spada e vanno ad affettare i posseduti.

:lode:

si infatti il terzo anche a me mi ricordo mi aveva divertito.

ha deragliato completamente da come era partita tutta la serie :asd:

Vabbè, ma il terzo non lo considero più un film horror, nel senso che lo è solo nelle intenzioni, non inquieta più, non funziona più niente. Stesso problema che hanno tutti gli horror che vengono tramutati in saghe imho. Il primo non ha budget (grandissimo pregio, specialmente negli horror), è fatto con gusto oppure ha un’idea figa, il finale è conclusivo o lo è al punto giusto da non farti sentire il bisogno di un seguito.

REC con il secondo ha fatto una cosa intelligente, da lì in poi è andato tutto a schifio. :asd:

L altro giorno ho visto Rebel Moon parte 2

Avrei usato meglio il mio tempo a calciare gli angoli dell armadio con mignolo
Praticamente metà film di loro che fanno fieno (in slow motion rigorosamente) e metà di gente che fa cose a caso e robe che esplodono (a caso)

1 Like

Tutte le saghe a parte una (almeno fino all’ultimo che han fatto :sisi: )
Mi son messo a riguardare il primo scream e ho beccato un altro dettaglio che non avevo mai notato, troppo fighi sti film :asd:
c’è il cameo famoso in cui wes craven è vestito da bidello nel corridoio della scuola con indosso la maglietta di freddy krueger. Stavolta ho notato che in uno dei dialoghi prima c’è linus (lo sbirro) che dice alla sorella “lascia stare, lui è il mio capo”, e lei risponde “ma va la, il bidello è il tuo capo”
Non ci avevo mai fatto caso e in effetti la battuta è un po’ senza senso fino a quando non vedi il cameo :D

Che sarebbe …?

Scream

AAAAAAAAAAAAH

Scusa ho frainteso

Rec è bellissimo. Come detto fermatevi al secondo che già, sappiate, è una merda.

Ho visto Suspiria, consigli per altro Dario Argento?

Profondo rosso e 4 mosche di velluto grigio, ma anche gli altri “early”, nessuno è brutto, qualcuno un pelo raffazzonato.

2 Likes

Appena visto “The people’s Joker”, un film parodia semi-amatoriale che sta sbancando e facendo esplodere la testa contemporaneamente alla Warner Bros che a quanto pare non possono fargli causa e alle croste.

Consigliatissimo

oltre a quelli già citati, il suo primo L’uccello dalle piume di cristallo, profondo rosso, Phenomena,Inferno e Tenebre