Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

si anche per me

:sisi:

Cmq anche La favorita sempre con Emma Stone suo è bellino forte

STOCAZZO!

La passione di Dodin Bouffant, veramente un film notevole sotto l’aspetto tecnico. Secondo me per quanto riguarda fotografia e regia il meglio del 2023, proprio elegantissimo.

Visto la Moglie di Frankenstein (1932) che a pensare che é del 32 é incredibile, con tutti i likiti tecnici che avevano, l’uso di luci, scenografia, e movenze degli attori é ottima.
in più, vari pezzi del film sono stati ripreso anche dal cult frankenstein junior quasi shot for shot, é meraviglioso vedere l’accuratezza (la capanna del cieco su tutti)
ci son 2 cofanetti in 4k a 20 euro con in totale i 7 film di mostri della universal

poi visto Reinfield (2023) e direi gran bella commedia nera. supersatura, al neon, divertente, con tante scene splatter, svariate citazioni di tutti i film più storici su dracula (cage pare in certi momenti il nosferatu di murnau, altre bela lugosi, ma di più il dracula di christopher lee) e l’idea di partire dal servo che cerca auto-aiuto perché é in una relazione tossica é azzeccatissima. scene action-splatter anche con bell’inventiva.
ottimo per serata divertente

Io ho visto Tokyo Godfathers di Satoshi Kon, del 2003. L’ho trovata una storia di un’umanità incomparabile. Poi magari non è il picco della rappresentazione LGBT, ma è reale e vivo.

1 Like

Road House

Fino a metà film diciamo che , sempre tenendo conto della trama che è , è anche fatto bene , ha pure una discreta fotografia e strappa anche qualche ghigno

Poi scivola in picchiata , sembra di vedere un film su GTA , battute comprese.

mi è capitato per caso di vedere sto trailer, si sa qualcosa a riguardo?
l’ultimo western che ho visto con viggo, appaloosa, mi era piaciuto davvero di brutto

Presente su Netflix e senza aver idea in cosa mi fossi imbattuto mi son guardato un film d’animazione giapponese, tale Alice to Therese no Maboroshi Koujou, poi rivelatosi essere essere una bella, dolce e poetica fiaba contenente un invito accorato a vivere pienamente il presente ed un monito contro la stagnazione dei rimpianti avvolta in una trama non complicata ma neppure banale, anche se non esente da difetti, colma di sottotracce invitanti ad almeno una seconda visione per apprezzarle a pieno.

Se gradite questo genere di produzioni dategli una possibilità.

Ho visto che, su Netflix, è uscito il remake di “Vite vendute/il salario della paura”: l’ho evitato come la peste e mi sono rivisto il primo remake di Friedkin degli anni 70 “il salario della paura” (scorcer in originale): magari non uno dei suoi migliori, ma comunque un filmone. Con un grande Roy Scheider.

In sala visto Priscilla di Sofia Coppola: biopic moscissimo sulla moglie di Elvis, film (probabilmente su commissione) che non racconta nulla, se non la classica storia della vergine che va a vivere nella gabbia di Graceland.
Recitazione penosa del tizio che fa Elvis, tal jacob elordi, che si era già fatto notare per la sua vacuità in Saltburn.

Mi sono visto The old oak di Loach, è sempre il solito film di Loach, quindi è sempre bello :asd:

2 Likes

Finito ora di vedere Wish su disney+

Mamma mia che roba moscia. Me lo avevano già criticato in molti ma pensavo esagerassero. Cattivo che alla fine altro non è che un narcisista maniaco del controllo. Non c’è una battuta veramente divertente. Pieno di citazioni ma nessuna veramente carina. Quando i buoni mettono in atto il piano finale (cioè dove il film doveva davvero decollare) mi è sopraggiunta una botta di noia pazzesca.

Questo doveva essere il classico dei 100 anni di Walt Disney e mi sta talmente indifferente da non volerlo neanche criticare in maniera seria. Tanta roba. :sisi:

Past Lives (2023)

carino e godibile, trovo però che ci sono film nettamente migliori che esplicitano anche meglio l’argomento

Finito anch’io ierisera
Gran film.
I dialoghi durante il processo sono pazzeschi e lei é davvero brava.
Ho trovato la litigata con il marito perfetta nella logica del film :lode:
Mi aspettavo un finale un po’ diverso però sono stato soddisfatto lo stesso

awake su netflix.

mamma mia che spazzatura

finalmente ho recuperato Alps (2011) che era l’unico che mi mancava dei suoi

si perchè come si scrive spesso qui, bisogna essere preparati per vedere i suoi film :asd:

bellino, sempre molto dogtooth in alcune scelte sia stilistiche che di rappresentazione
azzarderei che anni dopo il suo aiuto-regia con Apples (2020) riesce a trattare anche meglio gli stessi argomenti (il processo di un lutto, e la perdita di una persona cara) gli attori poi veramente alieni quasi su questa pellicola :asd: (dovrebbe esserci anche la moglie del regista)

Visti Argille e Zombie for sale (2019).
Il primo moscissimo, eccessivamente lungo, troppa cgi e senza un briciolo di emozione.
Sequenze action che cercano di imitare Kingsman ma sono decisamente lontane.
Salvo giusto CAvill con i capelli strani.

Secondo invece molto carino, film koreano con una famiglia che si reinventa quando spunta uno zombie, vendendone il segreto dell’immortalità.
Ricorda a tratti warm body, ma più sull’esilarante.
Consigliato per una serata allegra :sisi:

Perfettamente conscio di cosa mi stessi accingendo a vedere, accantonati i pregiudizi ed incurante degli ovvi moniti di circostanza, con sommo sprezzo del ridicolo mi son guardato Damsel, produzione interna Netflix a tema fantasy; e niente da fare, nonostante tutta la buona volontà è veramente comico come gli sceneggiatori di progetti di questo genere siano perfettamente capaci d’imbattersi in idee narrative vagamente consequenziali, accidentalmente in tutta evidenza, nello sviluppo delle loro trame solo per ignorarle deliberatamente a favore di scelte completamente irrazionali e superflue.

Lo spasso e l’intrattenimento più efficace di questi prodotti è la dissertazione sarcastica degli accadimenti però, mi chiedo se ne siano consapevoli.

1 Like

Io mi son rivisto Drive, che film della madonna, non c’è assolutamente nulla che sia fuori posto :lode:

Oh ma a proposito, refn che fine ha fatto, l’ultimo film suo è stato the neon demon, che palle ste serie TV tornasse a fare un altro bel film.

1 Like

A me sta cosa che il 90% dei film che mi viene in mente di guardare sono disponibili solo a “noleggio” o su piattaforma su cui non ho abbonamento attivo (ormai ce ne sono millemila e impossibile averle tutte) mi sta facendo riflettere sull’opportunità di tornare ai torrent…
Non pretendo di avere tutto su un’unica piattaforma ma come è adesso è un delirio.

2 Likes

Drive l’ho rivisto 3 volte, filmone.