Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

l’ho visto. ho visto pure quello… che dire, una noia mortale.
a qualcuno fregava che aveva 2 famiglie? NO.
le scene di automobili intrigano? NO

Domanda per entrambi: quindi in cosa questo film (Ferrari) splende?

È perchè in en hai spento dopo mezz’ora? Vivi negli US, in teoria ogni roba doppiata (tranne alcune eccezioni) dovrebbe rivoltarti lo stomaco, no? Nessun sarcasmo.

secondo me non splende in nulla.

un biopic scialbo

Per me dal punto di vista stilistico e tecnico è valido. E Driver e la Cruz mi sono sembrati in forma.
Poi pur amando Mann capisco che come tipo di film possa risultare molto facilmente noioso; di certo ha avuto una produzione piuttosto travagliata, il primo script è ancora degli anni 90, e fa specie vedere che l’unico credit sulla sceneggiatura è di un autore morto nel 2009 :vface:
Sul doppiaggio originale era particolarmente fastidioso il vizio tutto americano di inserire ogni tanto delle parole in italiano, tipo ciao grazie buongiorno arrivederci.

E’ proprio quello il punto :asd:
Che cazzo di film ha fatto, dai…

Io ho iniziato a vederlo perchè ho detto “pofferbacco, Mann ha fatto un film sulla ferrari, chissà quali avvincenti vicende andrà a raccontare”
E invece era un film sulla vita di Enzo Ferrari :(

ho scoperto che è uscita a gennaio la serie prequel all film omonimo :sisi:

su Paramount+

Si l’ho scoperto pure io qualche settimana fa ma non mi interessa proprio perchè:

  • è nonsense
  • è fatta dagli americani

pene.

Ho recuperato due film con Jackie Chan che non avevo ancora visto, Drunken Master e Wheels on Meals. Il primo molto meglio del secondo, anzi, il secondo mi è piaciuto proprio pochino, un po’ per il setting occidentale, un po’ perché si menano poco rispetto alla durata del film e anche la comicità è un po’ stanca. Insomma mi ha deluso :sad:

Grande differenza nelle scene di combattimento, comunque, quelle di Drunken Master sembrano delle danze mentre in Wheels se le danno di santa ragione (e Chan ne prende tantissime quando si mena con la bodyguard col caschetto :asd:)

1 Like

Sentire questi parlare in inglese con un finto e osceno accento italiano, fa pena, oltre a non aver nessun senso.

Ho chiuso il mio weekend Jackie Chan con Project A, che mi è piaciuto moooolto :love: il ritmo è bello sostenuto, l’ambientazione è figa, il cattivo non è il massimo ma i combattimenti e gli stunt ripagano la visione, tipo l’inseguimento in bicicletta, con tanto di gag alla bersagliera:

o il solito delirio jackchannesco all’insegna del “vediamo se in questo modo riesco ad ammazzarmi”, ovvero la caduta libera dalla torre dell’orologio:

Bonus: vedendo i titoli di coda si capisce che questa ripresa l’ha fatta almeno due volte, di cui la prima è caduto praticamente di testa (1:43 del video di seguito):

1 Like

Visto Nimona ieri su Netflix, film d’animazione.

La storia di per sé è molto semplice (classico racconto per bambini “e se il mostro fosse solo incompreso?”), ma è fatto molto bene, belle le animazioni, il design, il ritmo etc. Nimona poi è fantastica :love:

EDIT: ah aggiungo che il doppiaggio italiano è ottimo

3 Likes

ho appena finito di vedere “The First Slam Dunk” e mi è piaciuto moltissimo :love:

Io me lo son visto ieri ed e’ davvero splendido, pero’ il fumetto me lo son letto 200 volte e la partita col Sannoh la so a memoria, ergo non ho faticato.

Ma immagino che uno che non ha tale familiarita’ possa seguirlo decisamente meno.

Peccato pero’ aver tagliato la parte in cui Hanamichi pwna Mikio ciccio.

a me è piaciuto come hanno twistato tutto intorno a Miyagi ma non hanno trascurato altre chicche

è un film strano, non so che effetto possa fare a uno che non conosce nessun personaggio e non sa niente

mi hanno appena dato il checkdisk 4k di questa “opera”, pensando anche di farmi cosa gradita. FIGA CHE SPAZZATURA :asd:

non vedo l’ora :v

Ieri sera ho visto al cinema “All of us Strangers” (Estranei), con Andrew Scott e Paul Mescal, film eccezionale

1 Like

Spaceman su Netflix.
Una perla. Film sorprendente.

1 Like

Appena visto “Salt” con Angelina Jolie e mi e’ piaciuto Salt (2010 film) - Wikipedia

ho visto il film di enzo ferrari fatto qualche anno fa ed era stupendo…la parte con vittorio iano e’ stupenda
https://www.youtube.com/watch?v=LYceHeijl8g

questo del 2023 a quanto pare sembra merda che fuma…