Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

:|

Ho visto i remake recenti e non mi ha fatto una buona impressione, so di avere un parere viziato :crasd:

:|

Va bene, lo guardo, però prima mi sparo The Fog.

Ma il padrino è quello del tizio con i batuffoli di cotone in bocca?

Boia Halloween l’ho rivisto di recente e se all’inizio sembra un po’ datato (ma solo perché è un setting che poi è stato sputtanato) i pezzi dopo sono fuori scala tutt’ora

A me fantasmi da marte fece veramente stronzocacare a spruzzo.

Anche a me ma un’occasione gliela posso ridare più che altro spinto dall’entusiasmo del frusciante :asd:

Esattamente, credo sia il peggiore film che ha fatto, dialoghi e situazioni no-sense imbarazzanti, peggior utilizzo del low budget di carpenter

Il peggiore film che ha fatto carpenter, qualunque sia, è comunque migliori di decine di film simili fatti oggi, infatti abbiamo snyder che pensa di rivoluzionare lo sci-fi con rebel moon perchè c’è “più sesso, più sangue, più azione” :ahsisi: e in USA carpenter è considerato un registaccio dalla massa (ripeto, anche a voler considerare fantasmi da marte il peggiore eh, gusti)

Horror che abbia un che di carpenter…(ovviamente non uguale) io ti direi Captive State se ti va un pò più thriller stile fuga da new york, The Lighthouse se più signore del male, Dagon di S.Gordon se più sul mostri-setta, se sei più da seme della follia, Midsommar…opinione mia, non legge (son tutti bei film comunque)

cito un articolo utile: John Carpenter | L'anti eroe | Blog di Giuseppe Bruno fotografo.

« In Italia, sono un maestro dell’horror. In Francia, un autore. Negli Stati Uniti, un fallito »

John Carpenter ha sempre asserito di essersi ispirato ai capolavori di Howard Hawks, **Alfred Hitchcock, Jack Arnold e Fred McLeod Wilcox. Adora Un dollaro d’onore e La cosa da un altro mondo di Hawks, mentre di Arnold e Wilcox ama Il mostro della laguna nera e Il pianeta proibito.

Questi possono essere anche film belli da guardare per capire 'cosa c’ha-c’aveva in testa come riferimenti quando ha girato i suoi.

Oppenheimer

preferisco tacere :asd:

pure io…ma dico una cosa…gadget fa veramente cagare come esplosione…

a inizio film replicano i primi istanti di esplosione di una bomba nucleare per implosione a base plutinio facendo vedere la vaporizzazione di pure i fili…invece far vedere fiamme e’ propio una cagata enorme…ora capisco perche’ avevo sentito parlare che si volesse usare il fuoco per non usare effetti speciali…ma il risultato e’ una merda per chiunque abbia un minimo di base nel vedere video in tema…

La cosa da un altro mondo lo ha rifatto tale e quale, e spero che tu abbia visto almeno il pianeta proibito, un capolavoro per l’ epoca che ha un senso pure oggi (con protagonista un giovane Leslie Nilsen)

[quote="->V3G3THpure io…ma dico una cosa…gadget fa veramente c…a inizio film replicano i primi istanti di esplosione di una bomba nucleare per implosione a base plutinio facendo vedere la vaporizzazione di pure i fili…invece far vedere fiamme e’ propio una cagata enorme…ora capisco perche’ avevo sentito parlare che si volesse usare il fuoco per non usare effetti speciali…ma il risultato e’ una merda per chiunque abbia un minimo di base nel vedere video in tema…
[/quote]

ma piu’ che altro come cazzo fanno a chiamarlo film ? e’ un documentario romanzato come quelli che faceva la rai per la scuola negli anni 70 :asd:
condito con l’immancabile narrazione a flashback temporale che se non ci metti quello nolan puo’ andare a zappare la terra.

Che non è manco un male :asd:

Questi quattro visti tutti, Nielsen era un grande attore drammatico prima di far fortuna come comico infatti.
Ma i film d’epoca son belli proprio perchè quelli belli lo sono specialmente considerato le molti limitazioni dell’epoca…vedi i Film di Bava e dici come cazzo faceva questo con 4 pezzi di scenografia a fare film che oggi non c’arrivano

1 Like

Mi son rivisto un altra volta Only Lovers Left Alive
Per me è veramente un film fighissimo, probabilmente la roba più bella mai fatta sui vampiri.
Ma proprio come è girato, con sta fotografia e sto pacing così narcotico e fumoso, e così cool :lode:

1 Like

L’ho visto quando m’era già un po’ passata la scimmia Jarmusch e infatti non me lo ricordo con grande affetto, non so, dovrei forse rivederlo

Guardato per curiosità ispirato dal commento.

Anche se solitamente non amo i vampiri devo dire che è fatto bene, mi è piaciuto.

1 Like

Anche a me era piaciuto, ho ancora in playlist la ost tra l’altro che è stupenda.