Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

A me sembra che a te sembri bene

Jurassic World Dominion
Guardato metà ieri sera e metà stamattina giusto per chiudere il cerchio degli altri due “film”. Una catastrofe da qualsiasi punto lo si guardi. Non voglio nemmeno spendere del tempo a parlarne… ma almeno ora ho capito perché mio nipote si è annoiato e l’ha mollato nonostante sia nel periodo fissa per i dinosauri.

Ho inciampato in Suburra e l’ho guardato tutto
Ma non avrei dovuto farlo

perchè scusate il primo predator che cazzo era :asd:

cagata atomica no però imho il target era quello :asd:

Il primo nel suo genere è un piccolo cult,
tutto azzeccato (personaggi, colonna sonora, tempi).
Questo è un teen movie, niente di meglio o peggio rispetto le altre merdate dal terzo in poi (salvo il secondo che era più che
guardabile)
Se non cogli la differenza tra prey e il primo… :dunnasd:

mi sa che hai un ricordo troppo generoso del primo che reputo si un piccolo cult ma non sto capolavoro che levati dai…
stiamo parlando sempre del periodo action brainless anni 80…

La parte col dinosauro che gira per la casa, fino alla camera della ragazzina, la conseguente fuga sui tetti, ecc. ha una bella fotografia, atmosfera e anche una buona regia :sisi:

Nel complesso è mediocre, ma alcune parti sono fatte bene.

Hai preso l’unico 10% del film dimenticabile con questa gif anche se ci ha regalato la perla I ain’t no time to bleed.
La scena del disboscamento da antologia dell’action anni 80 dai

Scusa stai forse dicendo che il knock knock di schwarzy fa parte del dimenticabile del film? :asd:

sto dicendo semplicemente che è un film iconico senza per forza essere un film tra i top del simposio delle pillicole (predator)

quest’altro tra tutta la merda uscita del franchise predator è leggermente decente. :dunno:

che poi punta sicuramente al teen non per forza deve essere un male, non so se avete visto Talk to me anche quello è palesemente teen ma sfrutta dei comportamenti inquietanti delle ultime generazioni per far paura :asd:

Ma mica stavo parlando con te :asd:

Non ho detto che è un capolavoro alla Barry Lyndon, ma che nel suo genere (action sci-fi anni 80) è diventato un piccolo cult perchè tutto si è incastrato perfettamente. Prey è la versione Predator di cow-boys vs aliens, in tutto il film potevo anticipare di 2 min tutto quello che sarebbe successo perché il copione è scontato e di una banalità disarmante. Anche come spegni cervello non ha momenti particolarmente riusciti o iconici, sembra scritto da una IA.
Che poi sia meglio di un paio di suoi predecessori te ne do pienamente atto, diciamo che farei una classifica così

1. Predator
  2. Predator 2 (con distacco)
  3. Prey (con molto distacco)
  4. resto della fuffa inguardabile del franchising

Replicherei dicendo che non sono d’accordo ma mi sono appena accorto che lo sto rimuovendo :asd:

Non ho assolutamente memoria di un inseguimento sui tetti, mi è rimasto solo una roba tipo “blah blah blah, locuste, blah blah blah, figlia clone, blah, dinosauri fatti male che si fondono malissimo con lo sfondo”. Quindi sto zitto. :asd:

[edit] ah, sì… i due carnotauri che gironzolano per malta mangiando persone ma non gliene frega niente a nessuno. Anche quella cosa mi è rimasta :rotfl:

No, ho controllato, mi confondo io col film precedente :asd:

Una delle scene che elogiavo è questa:

The Flash (2023)
se visto come si vedrebbe un film con Pozzetto, è ok

Sono d’accordo, Predator è un film apprezzabile nel suo genere perché bilanciato, focalizzato e divertente anche grazie e non nonostante i suoi deliberati eccessi; gli elementi sono introdotti progressivamente, anche se qualche appunto lo avrei onestamente, non avrei mai mostrato la prospettiva dello Yautja dopo l’attacco al villaggio ad esempio, e gestisce bene il passaggio da uno scanzonatissimo film di guerra buffonesco ad uno sci-fi thriller in cui i rapporti di forza sono ben gestiti e giustificati.

1 Like

Visto che se ne parlava abbastanza bene sono andato al cinema a vedere La chimera. E niente, questo è quello che succede quando dai in mano una telecamera a una cinquantenne gattara per lenire parzialmente i sensi di colpa del padre borghese, che alle cene con la gente per bene soffre a non poter dire che la figlia ha aperto una startup.

Visto 65, con Adam Driver

Film completamente buttato via dai suoi stessi titoli di testa, che ti rovinano l’unico plot twist che sarebbe stato bello scoprire pian piano da te. Per il resto un action poco action che puzza di tesina da scuola di cinema. Mai una scena girata con un po’ di brio, mai che finiscano in una situazione divertente da guardare o che ti faccia pensare “ah, però… chissà come ne escono”. Dinosauri per nulla realistici e usati molto male. Occasione sprecatissima di fare qualcosa di divertente.

Voto: Noia e mazzate sulle palle/10

L’ho visto qualche settimana fa per lo stesso motivo, non ne ho scritto perché non me n’è rimasto nulla di nulla