Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Ah sì alla fine di The Whale ho pianto anche io, per inciso

Fall del 2022

Due tizie fanno climbing su una torre altissimissima e rimangono bloccate

A parte la storia meh, si nota una terribile discrepanza tra la qualita’ del green screen.

La parte piu’ bella e’quando la tizia si mangia un avvoltoio crudo per riprendere forze :mumble:

Mini plot twist alla fine, ci sta

Ho visto The General, Buster Keaton 1926 con colonna sonora dal vivo, adorabile :asd:

sono incredibili le storie di come hanno fatto certe scene, pensavo che qualche trucco avessero avuto modo di usarlo ma invece no, scene come il colpo di bombarda con poca polvere che finisce dritto in cabina sono reali :asd:

Sisì, Keaton era uno di quelli matti forte e che, immagino anche per i mezzi del tempo, faceva tutto sul serio. Case che cadono e lui sta nella finestrella, i salti nel vuoto, appendersi ai balconi, tutto real

E’ stato anche una delle più grosse ispirazioni per Jackie Chan

1 Like

Video random da yt:

Cazzo sembra di guardare un cartone di Daffy Duck, solo che lui lo faceva sul serio :asd:

1 Like

ma the whale è veramente girato in 4:3??

il formato è quello quindi deduco di si

maronn…
dovrò fare uno sforzo allora :asd:

Recuperato The Fabelmans (2022)

L’ho trovato carino e mi è piaciuto si. Forse un po’ deboluccio verso il finale ma e palesemente una carina lettera d’amore al cinema.

Poi c’è anche un bel cameo:

David Lynch che fa John Ford :asd:

L’angelo dei muri di Bianchini. Film indipendente in cui il regista fa praticamente tutto lui (tranne fotografia affidata all’ottimo Peter Zeitlinger, il direttore della fotografia di Herzog), dalle riprese al montaggio, alle scenografie ecc… favola un po’ thriller che mi ha dato delle vibes alla Pupi Avati. Devo dire che è piuttosto riuscito per essere un film indipendente curato praticamente tutto da una sola persona, ha anche il suo stile. Not bad.

Ah poi perché passava random in TV mi sono visto pure Zandalee che è un film di rara bruttezza e rotfl, con uno dei peggiori Cage di sempre, in caso siate fan di “quel” genere di lulz cinematografico :asd:

Peggior Cage di sempre? stai usando parole grosse, renditene conto :asd:

I challenge you.

1 Like

Riguardato zoolander (il primo), sempre lollevole.
Commedia senza troppe pretese, ma oltre ad essere una fabbrica di meme le sue pungolate all’industria della moda le tira.
Aspetto il remake con gli influencer al posto dei modelli al varco :asd:
E milla sempre over the top, regina :lode:

Appena finito di vedere “Ida Red” su prime video.
Se amate quei film ambientati nel Texas alla “Hell or High Water” o “No country for old men”, allora vi piacerà anche questo.
Quando i cattivi sono molto più interessanti dei buoni.

Visto anche io ieri.
Qualche buon spunto ma alla fine mediocre, sembra un collage di vari film, la scena della sparatoria scopiazzata da The heat.

visto L’ultima notte di Amore su consiglio qui dentro, piaciucchiato ma niente di più

Premesso che sicuramente nccucdc etc, ma mi spiegate cosa mi sfugge della bellezza di the whale?
Sono stato l’altra sera al cinema e l’ho trovato di una rara bruttezza, ho trovato impossibile empatizzare alcuno, su cinque personaggi quattro (anche quattro e mezzo) hanno una credibilità che rasenta il nulla. Cosa mi sono perso?

1 Like

a me personalmente è piaciuta la deriva che è stata presa/data con l’obesità, che è utilizzata non come tema trainante della vicenda ma soltanto per delineare una delle tante possibili scelte che si potevano prendere per raccontare una storia, di amore, di odio, cattiveria, condanna, perdono,di misericordia e di sofferenza

i personaggi poi li ho trovati molto complessi, anche “sbagliati” come appunti esseri umani quindi non capisco il tuo commento sulla “credebilità che rasenta il nulla”

p.s non lo definisco un capolavoro come film (se servono dei numeri per comprendere il mio punto di vista gli darei un 7.5, anche se lui l’ho trovato stratosferico.), anzi, ha un tema molto in comune con i precedenti lavori del regista però definirlo di una rara bruttezza è un po disarmante.

2 Likes

Grazie per il feedback, apprezzo il tuo punto di vista.
Onestamente faccio fatica a dare una motivazione più articolata del perché non mi sia piaciuto, non essendomi mai sentito coinvolto nelle due ore in sala. Ad esclusione di Charlie, gli altri personaggi a me sono sembrati costruiti male e dunque poco credibili; lo stesso personaggio di Charlie in realtà a me non ha convinto, ma l’interpretazione me lo ha reso più digeribile.

In soldoni mi sembra di aver visto un film che mira a far leva sui sentimenti dello spettatore, ma che ha poca ciccia sotto (pun not intended); se a questo ci aggiungi che a me non ha smosso niente (non disgusto, non compassione, non pietà, letteralmente niente) giungo alla conclusione che per me sono state due ore di rara bruttezza.

Però sono appunto curioso di conoscere i punti di vista di chi invece lo ha apprezzato!

1 Like