Segno subito.
The Substance invece mi manca, quando era al cinema era un periodo dove non riuscivo ad andare, adesso lo recupero.
Segno subito.
The Substance invece mi manca, quando era al cinema era un periodo dove non riuscivo ad andare, adesso lo recupero.
The substance bello ma Demi Moore poteva evitare di fare il cosplay del suo personaggio in real ![]()
Visto un paio di horrorini:
Le notti di Salem (2024)
Avevo molte aspettative, forse troppe, alla fine il film si è rivelato carino e nulla più, a voler essere buoni.
Dangerous Animals
Il regista di The Devil’s Candy, che era un film interessante, 10 anni dopo se ne esce con sto ibrido squalo-movie con serial killer carpiato, anche questo carino ma dimenticabilissimo.
È estate urgono horror buoni per dio.
Ah io Le notti di Salem volevo vederlo, quindi skippo?
È un adattamento debole, non ha mordente, Barlow è totalmente piatto e anonimo, quando impugnano un crocefisso si illumina tipo giocattolo di plastica, in generale ha preso valutazioni mediocri ovunque.
Non fa cagarissimo ma per me è un film da 6 a voler essere generosi per affetto.
Hanno pure cambiato la storia di alcuni personaggi, in particolare peccato mortale Padre Callahan che come sappiamo nel romanzo sopravvive e poi ricompare nella nella saga de La Torre Nera, quì muore come uno stronzo e ciao.
Meh
Spoiler: Non fanno più horror moderni decenti, quei 2/3 che ci sono è l’eccezione che conferma la regola ![]()
Io da poco mi sono convinto a guardare Obsession sapendo che sarebbe stato una merda ed effettivamente era una merda ![]()
Bho, io l’ho skippato perchè, ehm, c’erano i sottotitoli doppi
ma come cazzo si pretende di fare un film da due ore delle Notti di Salem che la parte più bella del libro è l’ondata di non morti che aumenta di notte in notte? ![]()
per me sono da recuperare questi almeno in una possibile top degli ultimi anni
vabbe gli ultimi ultimi:
Backrooms
Obsession
un po più ricercati andrei:
You Won’t Be Alone
The Devil’s Bath (ma non è orrorifico nel senso comune di horror però ci riesce lo stesso bene)
The Grandmother (2021)
Relic (2020)
Saint Maud
In a Violent Nature
When Evil Lurks
Talk to Me
Late Night with the Devil
Ready or Not (2019)
i due film Happy Death Day
It Follows (difficile non averlo visto…)
Per me potresti aggiungere “I Saw The TV Glow”, “I Saw The Devil” (anche se è un po’ vecchio e non so se sia considerabile proprio horror), “Bring Her Back” e “When Evil Lurks”.
Ecco, Late Night with the Devil è uno dei pochi che ultimamente mi è piaciuto, anche X non è male.
Quello che mi ha fatto più schifo è Hokum ![]()
Ma evidentemente è un problema mio ![]()
Molto apprezzato anche io
Ah ecco, anche questo mi è piaciuto molto soprattutto visivamente
Poi un horror moderno senza Jumpscare è una cosa rarissima ormai ![]()
ah vero cacchio When Evil Lurks piaciuto anche a me ![]()
questo ce l’ho in canna da un botto alla fine ancora devo vederlo ![]()
no non mi è piaciuto neanche a me tranquillo… il trailer era montato meglio di tutto il film
Nichilista e btutale come pochi, godibilissimo ![]()
Io propongo questo > The Ugly Stepsister (Cenerentola fatto da Cronenberg, ma dal pov della sorellastra)
https://www.imdb.com/title/tt29344903/
a me e’ piaciuto assai ![]()
ah ecco mi son ricordato anche di In a Violent Nature moolto particolare e godibile imho
Io ho recuperato da poco Mandy, lo avevo iniziato anni fa e l’incipit con i King Crimson mi aveva arrapato, solo che poi la prima parte è leeeenta porca miseria e l’ho droppato con riserve.
L’ho visto tutto l’altro giorno e mi è piaciuto molto, il ritmo aumenta e lo stile psichedelico e onirico è molto suggestivo. Tra l’altro del regista avevo apprezzato moltissimo lo stile visivo nell’episodio di Cabinet of Curiosities che aveva girato, il mio episodio preferito (assieme a The Autopsy)
Ecco a proposito, ma una cazzo di seconda stagione di Cabinet of Curiositie no eh, anfamiii
A me è piaciuto molto anche Barbarian
Mandy capolavoro inaspettato. Anche perchè l’altro film del regista (ne ha fatti solo 2) è un pelo più impegnativo da guardare