Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Bello Boogie Nights, l’ho rivisto la settimana scorsa.
Poi per me è uno dei suoi film più riusciti, perchè al contrario di molti che ha fatto successivamente è anche divertente.

1 Like

Questa cosa non depone bene.

Non per il film, che essendo un Chan Wook Park non può fisiologicamente essere brutto, ma solo meno bello di altri.

Per te

Non so il cinema coreano, a parte qualche eccezione, non riesco a mandarlo giù facilmente.In No Other Choice ho trovato molte parti molto “sforzate”, altre molto banali a livello di dialoghi e comportamento dei personaggi. Questo potrebbe essere un problema esclusivamente culturale, ma devi appunto amare “quel” tipo di cinema.

Sì mi è piaciuta molto infatti questa contrapposizione tra scene divertenti che diventano drammatiche e viceversa, c’è un equilibrio e non è mai né troppo da una parte né troppo dall’altra

Ieri sera ho visto The Substance

Che cazzo di filmone :lode: ferocissimo nella critica e, insieme, capace di prendersi poco sul serio quando serve, girato benissimo, Demi Moore incredibile, chiaro nei riferimenti senza essere derivativo. La sequenza iniziale e quella finale sono geniali :lode:

Insomma, davvero un filmone :lode:

Ah è un body horror, quindi ovviamente fa superschifus a vedersi, ma è work as intended :asd: e se all’inizio è La mosca alla fine è La casa 2, insomma, lo schifus diventa così grottesco da far ridacchiare

L’ho già detto filmone? Filmone :lode:

2 Likes

Faccio finta di non aver letto alcuni degli ultimi 15 reply :wut:

ieri qui a Roma alla Cervelletta c’era Argento, Refn, Gaspar Noe, Kojima e Mathieu Kassovitz a presentare Profondo Rosso :love:

è stato molto figo trovarsi a due passi da loro :love:

peccato di domenica ed è iniziato un po tardi la proiezione sarei rimasto a vedermi anche The Hunger di Tony Scott presentato da Refn ma era troppo tardi…

1 Like

Ho visto Minions & Monsters al cinema.

Molto carino, con citazioni cinefile per gli adulti, e una dose consistente di scene/rumori/gag buffe che hanno fatto sbellicare mio figlio di 8 anni. Un adulto potrebbe trovarle ripetitive, sui 90 minuti complessivi, ma se fanno divertire tuo figlio\a alla fine sei contento anche tu.

Però lo metterei a un livello inferiore rispetto a quel gioiellino che è Pecore sotto copertura e anche di Toy Story 5 (non il migliore della serie, ma attuale per la tematica schermi digitali VS giochi classici “analogici”).

Qualche sera fa avevamo visto anche Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo, anche questo molto apprezzato da me e pargolo. Per atmosfera e disegno mi ha ricordato un po’ Il mio vicino Totoro dello Studio Ghibli. E pure la seconda parte del film, in campagna, sembra ispirato a quel film, o forse è una vera e propria citazione. Ad un certo punto mi aspettavo di vedere i nerini della polvere :sisi:
Si tratta di un film che sicuramente può trasmettere emozioni e riflessioni diverse guardandolo a 8 anni, rispetto al rivederlo a 15, ecc.

Il preferito mio e del pargolo, fra tutti quanti, è stato Pecore sotto copertura che è buffo e divertente, ma affronta anche in modo lucido e comprensibile (anche ai bambini) alcuni temi delicati della vita.

Ma han fatto pure il remake di profondo rosso?

quello è suspiria ?

no c’era solo profondo rosso e the hunger

Sono confuso: stavi parlando della presentazione di profondo rosso
Cioè, è uscito negli anni 70, se non hanno fatto un remake :asd:

no è quello originale, tanto c’era un botto di gente li che neanche l’aveva mai visto :asd:

Ah ok quindi era un festival con film vecchi.
Con tutta quella lista di registi pensavo che qualcuno avesse fatto un remake e lo stessero presentando :asd:
Figo comunque, cioè a roma festival horror, in friul festival del film asiatico, qui da me: “schermi d’amore” dio bubu

1 Like

si dal 4-6 luglio si son superati, fanno proiezioni estive di film in generale (anche con ospiti), anni fa ci siamo andati a vedere la principessa mononoke etc

quest’anno sono riusciti a fare:

HIDEO KOJIMA e GASPAR NOÉ presentano JIGOKU di Nobuo Nakagawa

REFN e ARGENTO che presentavano il nuovo film di Refn HER PRIVATE HELL

e oggi KOJIMA presenta FEMALE PRISONER SCORPION: JAILHOUSE 41 di Shunya Itō

son 12 anni che lo fanno

mi sa fanno anche proiezione de il buono il brutto e il cattivo con Kojima e argento anche oggi.

hanno voluto precisare che erano tutti presenti a gratis senza cachè pure… :love:

1 Like

Visto l’altra settimana, meh.

Il giorno dopo abbiam (ri)visto un pezzetto di Wild Robot e lo steamrolla da qualsiasi punto di vista.

Sue è una figa da paura

Bello bello, concordo! Il fatto che un body horror sia stato candidato all’oscar per miglior film e miglior attrice sarebbe stato impensabile qualche anno fa :asd:

1 Like

Ed essendo un film in buona parte sul male gaze direi che hai colto in pieno il messaggio :asd:

Le poppe sono finte, gliele hanno appiccicate sopra :occhiolino:

Da wiki:

For her nude scenes, Margaret Qualley was fitted with custom-made breast prostheses to portray an idealized image of beauty, reminiscent of Jessica Rabbit. Qualley humorously explained the process: “Unfortunately, there is no magic boob potion, so we had to glue those on … [they endowed] me with the rack of a lifetime—just not my lifetime.”

Ma poi la citazione completamente gratuita di Shining subito all’inizio (tappeto + bagno rosso) e la seconda citazione quando si trasforma in vecchia e tiene il bellimbusto fuori dal cesso con la stessa inquadratura dal basso di quando Torrance è chiuso nella dispensa :lode:

Ho visto un bel film sci-fi poliziesco/investigativo come non ne vedevo da un bel po’.
“Restore Point” del 2023 e prodotto in repubblica ceca.

Bello finalmente vedere una roba sci-fi europea con belle idee, budget giusto e tutte le cose a posto :lode:
Se vi piace la fantascienza ve lo consiglio.

1 Like