Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Mh, Groundhog Day forse. Dipende dalle circostanze e dall’interesse della persona.

Gran film, però con ritmo molto diverso da quelli a cui sono abituati i ventenni oggi.
Cercherei qualcosa di più recente.
Se questa 22enne non ha una passione per il cinema, è facile che non superi la barriera del ritmo e della resa visiva di un film del 1993.

Leggo spesso tra i giovani vi sia una visione nostalgica per l’epoca, anche se spesso idealizzata, quindi proponevo qualcosa a riguardo, e di buon livello, ma quello che scrivi è certamente vero.

Se le piacessero le produzione dell’Asia Orientale, Castaway on the Moon può essere un titolo candidato.

Altri titoli:

Quasi amici
2 single a nozze
Una notte da leoni (un po’ ignorante, ma dipende se si adatta ai gusti della 22enne)
Una notte al museo
Midnight in Paris
Il diavolo veste Prada
Il diario di Bridget Jones

Si vede che anche io non sono più un giovincello, devo andare indietro di 10+ anni per ricordarmi belle commedie :asd:

grazie

Ora però sono io a chiedere quali sono le migliori commedie uscite negli ultimi 5/10 anni.
Perché a me non viene in mente nulla :asdsad:

Se ti è piaciuto spulciati il canale di Curry Barker (that’s a bad idea) su youtube, ha fatto diversi corti tutti parecchio belli

https://www.youtube.com/@thats_a_bad_idea

Palm Springs del 2021

E comunque le uniche commedie spettacolari che mi vengono in mente negli ultimi dieci anni sono “the other guys” e “the nice guys”, e siamo proprio al limite.
Di più recente che mi sia veramente rimasto impresso credo non ci sia nulla.

Anche perchè oramai molto cinema mainstream (grazie marvel come al solito) che dovrebbe essere fantascienza, action etc oramai ha preso una piega molto da commedia.
Al contempo le commedie (definite come tali), hanno sempre di più momenti drammatici o riflessivi, e non sono più fatte per far ridere, ma al massimo per far sorridere e pensare.

A parte la pallottola spuntata che è uscita da poco che è pure bello :rotfl:

what we do in the shadow pure :sisi:

ci butterei anche the lobster ma è humor nero e anche un po assurdo :sisi:

e sesso sfortunato o follie porno

1 Like

Hail Ceasar! dei Cohen
Knights of Badassdom
Hundreds of Beavers :asd:
Il film di Barbie lo consideriamo una commedia? A me ha divertito :asd:

Ma è sicuramente un genere che non tira, se questi sono gli esempi più grossi da 10 anni

Sisi conosco benissimo il canale e il materiale originale. Li seguo da anni ahaha

Le Daim forse, è sta black comedy surreale di uno convinto che la sua giacca in pelle di daino gli abbia “parlato” dicendogli di dover essere l’unica al mondo.

Merita una visione un altro film francese, se non altro perchè diverso dai soliti Mutants del 2009

Lo cerco allora :sisi:

1 Like

Oh avete citato tutte le commedie del mondo e non le due più riuscite, cioè 21 e 22 Jump Street?

Ew Fingers in Mouth Prank

2 Likes

Ci avevo pensato, ma hanno più di 10 anni, il primo è del 2012 :asd:

Minchia

Visto anche io Obsession, bello dai, ho letto che il regista vorrebbe espandere la lore magari con un telefilm a puntate autoconclusive dove ogni volta si vedono le conseguenze di un desiderio diverso, potrebbe essere interessante.

1 Like