
visto il nuovo Masters of the Universe
piacevole, leggero, senza pretese
Molto fan service
Nah pirla, mi ricordavo andasse in overdose con la sua cocaina ![]()
Wait? Dove steve Buscemi?
Ps - l’altro giorno mi son riguardato il grande lebowski “shut the fuck up donnie!” ![]()
ma come ![]()
Mai piaciuto granché, ma il suo Berlinguer in particolare è una macchietta irricevibile
Impossibile da beccare, fa il Buddy Holly cameriere che prende le ordinazioni di Vince e Mia al locale trash ![]()
Mi sono visto The room next door con il quale Almodovar aveva vinto a Venezia nel 2024 ed è un film che ho trovato molto interessante, non tanto per le tematiche ma per come mette in scena una sceneggiatura veramente originale e pensata bene. Sembra che Almodovar (discostandosi abbastanza dal suo solito) abbia voluto fare una specie di tributo (ma invertendo certe cose, provo a non spoilerare) a Hitchcock. Esecuzione magistrale e da vedere assolutamente secondo me, poi vabé il cast è super: Tilda Swinton, Julienne Moore e John Turturro.
M’era piaciuto pure a me
l’ultimo invece l’hai visto?
Non sapevo nemmeno ne avesse fatto un altro ![]()
Ho visto ieri l’ultimo di Spielberg, Disclosure Day, che è un filmaccio da 3/10
Prima di tutto da vedere è super cheap, assomiglia allo Star Trek di JJ Abrams, è girato in anamorfico e Spielberg si è preso la cura di avere costantemente luci puntate in camera quindi in ogni momento il frame è composto al 20% di strisce di luci orizzontali, poi super patinato, sparato, CGI inchiavabile, set piece inchiavabili, sarà costato mezzo miliardo ma pare Mel Brooks che fa la parodia di Emmerich
In ogni caso il vero problema sono i temi, senza spoiler il film mette sul piatto un dilemma morale super scemo dove c’è una scelta platealmente giusta e una scelta platealmente sbagliata con cui però il film flirta in modo democristiano per 2 ore prendendosi incredibilmente sul serio, e allora stai lì a guardare un film che dibatte se è meglio l’acqua o la candeggina e dice “l’acqua” dopo due ore di gente che si disseta con l’ACE gentile e fa “mmm che buono”
È proprio un film stupido, infantile, che si chiama in anticipo ogni singolo beat rovinandolo (tipo sul finale c’è un red herring chiarissimo che poi non in realtà non è un red herring e la camera segue proprio l’oggetto in chiaro che si rivela il colpo di scena, una roba scabrosa) e che ha una simbologia patetica e puerile ( la ragazza suorina che si fa le stigmate per liberarsi dal mind control, Steven zio sportivo vai a cagare
)
Una merda. Peraltro è il film peggio doppiato che io abbia mai visto a parte boh i vari Madagascar con Brignano e Nek e la gente a caso
Minchia ho visto un paio di screen, veramente impossibile da riconoscere ![]()
Forse è l’unico momento della storia su pellicola in cui non sembra vecchio ![]()
L’avevo letta da qualche altra parte sta storia degli effetti speciali di merda, assurdo per uno come Spielberg.
Guardacaso un paio di sere fa mi son riguardato lo squalo, e dio bono quanto è ancora un film magnifico e “moderno”, e ha 50 anni!
Poi sempre parlando di effetti speciali mi son riguardato stargate, che è ok come trama generale anche se ha una serie di ingenuità incredibili sul lato fantascienza ![]()
E pure in quel film quanto erano avanti gli effetti speciali: poi non è che ce ne siano una caterva (hanno avuto l’accortezza di usarli solo quando serviva, o magari era questione di budget
), ma quelli che ci sono hanno fatto veramente storia all epoca.
Visto anche io disclosure day adesso, mi sento di dire “film inutile”
Per me il problema maggIore del film è la sceneggiatura, piena di buchi , carenze evidenti e decisioni senza senso, il tutto condito da elementi religiosi, critiche ai media e all’umanità in un mix che risulta essere solo un polpettone anonimo. La pochezza del doppiaggio e della recitazione poi non hanno aiutato.
E dire che prima di andare al cinema avevo letto diverse recensioni entusiaste e sono stato due ore a cercare di capire se stavo vedendo sul serio il film di Spielberg.
Per qualche arcano motivo ho guardato questo
https://www.imdb.com/it/title/tt1197624/
È peggio. Peggio di qualsiasi cosa pensate. Ultimamente c’ho un sfiga coi film ![]()
Ieri ho visto un film molto fico: black bag.
E’ una spy story con zero action, ambientato negli uffici dei servizi segreti inglesi.
All inizio mi ha fatto tirare la bocca, sembrava il classico film con i dialoghi e personaggi fastidiosi, ma dopo un po’ diventa parecchio avvincente.
Se vi piacciono le spy stories ve lo consiglio.
Guardato Obsession al cinema. Secondo me girato benissimo, ottimi interpreti (soprattutto lei), mi ha fatto molta più paura di tanti film con mostri e cagate varie visti negli anni. Bastava una folle
. Promosso a pienissimi voti.
Poi IMHO è manco troppo velatamente una metafora sulle relazioni codipendenti.
Da maniaco degli zombie-movie, ho visto “This is not a test” uscito nel 2025.
All’inizio la regia e lo stile visivo del film mi hanno ricordato quella bella serie (sottovalutata) che è “Black Summer”, in cui c’è una forte componente di realismo e dove ti puoi immedesimare nelle scelte dei personaggi che, quasi sempre, sono coerenti con la situazione in cui si trovano.
Il film invece perde rapidamente questa coerenza e le scelte dei personaggi a volte ti fanno cascare le braccia.
Resta un film discreto, che sfrutta alcune buone idee per nascondere il fatto di avere un budget di 2 noccioline, ma niente di rivoluzionario.
In questo genere di film, negli ultimi 10-15 anni, gli unici veramente meritevoli a parer mio sono “La notte ha divorato il mondo” (eccezionale) e “La horde” (vagamente tarantiniano e trash, ma in senso buono).
raga mi consigliate un film commedia da vedere con una di 22 anni please? no cinepanettoni, italiani o da cervelli di scimmie, ma più tipo big bang theory