Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

E chiaramente tu ti riconosci col conte :rotfl:

Ok ho mentito , avevo solo iniziato il film. È uno dei film peggiori della storia. :rotfl:

1100/10 :rotflx:

Dopo molto tempo mi son permesso di riguardami Lost in Translation, rimane sembre un bel film, con una struttura lineare ma ingannevolmente e solo apparentemente semplice, fatta di composizioni, colori e silenzi; raramente in un film la comunicazione che porti ad una connessione appare così importante mentre il dialogo tanto insignificante per quanto desiderato.

2 Likes

Ho visto al cinema la versione estesta inedita di Kill Bill.
Hanno aggiunto in totale circa 15 minuti, per lo più
distrubuiti sulla scena in animazione di O-Ren Ishii;
il resto sono piccole sequenze di montaggio anche di
pochi secondi. Dopo i titoli di coda c’è un “omaggio”
di 10 min prodotto dalla Epic Games in CGI che si può
tranquillamente tralasciare.

Ho notato anche alcune modifiche al sonoro, alcuni
effetti sostituiti ed altri amplificati.

3 Likes

mi son visto backrooms

dovrebbe essere ispirato da una di queste creepy pasta nate su 4chan, il regista aveva fatto un corto? su youtube e poi gli hanno finanaziato il film (tra l’altro giovanissimo mi sa 20/21 anni) tra gli executive producer c’è james wan e osgood perkins :sisi: carino molto horror psicologico :sisi:

poi su netflix visto Il mondo dietro di te (Leave the World Behind) del 2023 thriller molto godibile, anche se forzato in alcune cose, bel cast Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali, ci sono pure 5 minuti totali con kevin becon (tra l’altro quanti cazzo di film ha fatto hawke dal 2020 al 2024 :asd: ogni film che vedevo in questo arco temporale c’era lui…)

E’ tipo solo uno dei fenomeni di cultura popolare nato su internet di maggior successo e diffusione :asd:

2 Likes

scusate rega, ne sono nate così tante li sopra :asd:

oggi visto Obsession del 2025 uscito quest’anno da noi,

godibile anche questo, ma non mi ha fatto strappare i capelli da come ne leggo un po in giro, preferito backrooms :sisi:

domani mi vado a puppare 3 ore di kill bill invece :rulez:

Visto pure io backrooms, visivamente è mastodontico, nessuno ha capito il liminal horror come Kane Parsons.

La storia… vabbè :asd: Capisco che ci doveva essere un hook per un film ma completamente tralasciabile. Erano molto più interessanti i corti dal punto di vista dell’azienda che ha scoperto le backrooms che stanno su Youtube (che tra l’altro si intravedono anche nel film ma sono 5 minuti su due ore)

Ma videogiochi carini sulle backrooms?
Io ho provato POOLS e mi era piaciuto molto, tutta atmosfera e niente mostri o jumpscare, bastavano quelle architetture a metterti ansia, incredibile come ti faccia provare la sensazione di sentirti osservato e che dietro ogni angolo possa esserci qualsiasi cosa, le backrooms smuovono qualcosa nell’inconscio.
A riportarmi alla realtà ci pensava la ventola del pc che frullava tanto era ottimizzato male però :asd:
Mi piacerbbe provarlo in modalità VR (ma anche no :asd:)

Io l’unico che avevo provato era proprio pools.
Che però non mi sembrava ottimizzato male: certo la scheda video deve pompare perchè mi ricordo che graficamente usava tutto il possibile per essere realistico.

Vabbè quindi il film si può vedere già nei “migliori cinema”?

No, solo cams :asd:

2 Likes

Ce ne sono parecchi carini e alcuni sono anche coop e decisamente ben fatti ma devi cercare perche’ appunto e’ per il 99% roba indie.

1 Like

Visto pure Obsession, per tutto il film mi son detto “cazzo mi ricorda veramente un botto i corti di quel regista col canale “that’s a bad idea” su Youtube, come si chiama, Curry Barker?”

EH CHISSA’ COME MAI :rotfl:

Bello, inquietantissimo. Se vi è piaciuto guardatevi Milk & Serial su Youtube, ma soprattutto il mio corto horror preferito, The Chair, l’unica cosa a schermo che sia riuscita a fami gelare il sangue nelle vene negli ultimi 25 anni :asd:

E con questo siamo a 2 su 2 di film di youtuber che escono insieme, son costati poco, e hanno fatto IL BOTTO al botteghino. Viva gli indie pure nel cinema e che la Disney possa prendere fuoco

2 Likes

poi tutti giovanissimi… grandi :sisi:

ad averli certi esordi del genere pd.

ora voglio vedere anche Passenger che è fatto dal tipo di trollhunter ( il primo)

Vabbe’ a me sto Backdoors puzzava di cazzata e pure Obsession lo tenevo a distanza. Troppa robaccia in quest’ultimo periodo è stata spacciata come zomg bellissima e poi era al massimo meh (Weapons su tutti)

MA se dite che uno sguardo lo meritano, glielo dò

Così poi posso whinarvi qui sul thread

1 Like

Ho visto in the grey.
L’ultimo film di Guy Ritchie in cui prova a copiare lo stile di Guy Ritchie, ma stavolta stando bene attento a non far capire che è Guy Ritchie.

Il film intrattiene per un paio di ore è ha un gran ritmo (come i film di Guy Ritchie), ma “it’s just another one”.
Alla fine ha preso l’espediente narrativo che usa di solito Guy Ritchie di “programmare il piano” mentre l’azione viene mostrata sullo schermo, e ci ha fatto un intero film.
Il film ha la stessa forza emotiva di una lista della spesa, anche se come ho detto comunque diverte come fa di solito un film di Guy Ritchie.

Ah poi ieri mi son riguardato così, de botto, senza senso… The island di micheal bay.

Un film che prende un idea che sarebbe anche interessante, ma dio bono che cagnone di regista.
Un film che era cacovisivo pure per l’epoca del “frutiger aero” in cui era uscito, figurarsi nel 2026.
Evitando pure di parlare di come finita la prima parte di sci-fi interessante, diventi una sequenza di scene di azione “tanto per”. Ignobile.

1 Like

Ho visto Sinners.
Alcuni pregi e molti difetti.
Nel complesso sono abbastanza deluso, considerando le 11 nomination e i 4 oscar che s’è preso.

Ho apprezzato le atmosfere nella prima metà del film circa.
Il concerto blues mi è piaciuto davvero molto, coinvolgente, visivamente forte, girato bene.
Anche l’arrivo dei tre musicisti bianchi è curato, inquietante nella sua semplicità ed efficacia.
Il capo dei vampiri è molto figo per il suo carisma ammaliante e ambiguo al tempo stesso.

I problemi sono che l’introduzione, cioè quasi 1 ora di film, è troppo lunga.
Ok spiegare i rapporti fra i personaggi, ma una scrittura di quel tipo me la aspetto per un film che non diventa poi una sorta di slasher movie dove si perde buona parte di quelle sfumature.
Potevano tagliare almeno un 20/30%.

Quando poi parte il tutto, c’è un forte problema di coerenza narrativa.
Questi vampiri a momenti sembrano indistruttibili e a volte li tiri via con un cazzotto.
Se gli spari, corrono all’esterno del locale invece di continuare a massacrare, vanificando l’invito ricevuto (ottenuto con fatica) a entrare.
La moglie del cinese vede che stanno morendo le persone uscite dal locale e non si domanda che fine abbia fatto il marito che era andato a prendere l’auto. Lo fa dopo un certo tempo (considerando il tempo nel film).
Quando fanno il test tipo “La Cosa”, ma mangiando l’aglio, per vedere se c’è un vampiro fra di loro, c’è una trovata patetica per farti dubitare che uno di loro sia un vampiro. Patetica forte.
Ecc.

La scena finale, con Smoke che uccide l’intero Ku Klux Klan locale imbracciando un mitra enorme e con i bicipiti gonfi come due salami (e in bella vista), mi ha letteralmente fatto eclamare “Mo va a cagher”.

Sembra un film girato in parti da registi diversi.

  • C’è un regista che ha curato la prima parte, con una regia essenziale e pratica (cosa che apprezzo), un tono secco e un certo talento nel creare suspance, che tocca l’apice col concerto blus e l’arrivo dei 3 musicisti bianchi.

  • Poi è subentrato un cazzaro che fa slasher movie di serie B (ma non di serie B come negli anni '80/'90, intendo proprio di bassa qualità) che ti fa cascare le braccia.

  • Infine hanno fatto girare la sequenza finale a Michael Bay dopo aver definito la linea “Massì, che cazzo ce ne fotte, facciamo questa troiata! Avanti Savoia!”.

1 Like

E’ la prima cosa che ho ho detto pure io quando l’ho visto.
Poi mi sono reso conto che è l’unica parte salvabile del film :asd:

Che poi era così anche per l’appunto dal tramonto all alba, ma quel film invece è tutto figo :D

1 Like

Concordo.
Col senno di poi, la prima parte posso salvarla tutta (anche se un po’ lunga, come detto), perché poi nella seconda parte diventa un merdaio.