A The Raid diamo 25 allora
Non mi aveva colpito particolarmente quando lo vidi
Infatti è stato un flop, io ho gusti particolari.
Cosa ti ha colpito in particolare? Io ho visto un mix di cose viste e riviste
Ma dai, l’ho visto anche io sabato ![]()
Mi è piaciuto per le storie e il western un po’ weirdo dei fratelli Cohen ma è davvero un esempio lampante di Netflix look: tutto desaturato, tanti primi piani, ecc. Il meme che hai postato è in pieno giorno in mezzo al deserto, ci hanno rubato i colori ![]()
Tom Waits cercatore d’oro ![]()
![]()
Come action in se e per se non è che sia niente di mai visto prima, è un mix ma secondo me è un buon mix: ha una solida regia, ottime scene d’azione, un protagonista che sembra cucito per quel ruolo, la giusta dose di violenza in un prodotto che, finalmente, è godibile anche da solo senza bisogno di aver visto un sacco di altra roba prima.
L’ispirazione è chiaramente The Raid (quello si un vero capolavoro), e il film adatta bene lo spunto al personaggio, inoltre l’arco di Punisher c’è ma non è esageratamente didascalico/pesante.
Insomma, ad avercene di film di supereroi così ![]()
quello che ha re-intitolato il film ha troppo trollato moccia. eroe ![]()
Sara’ perche’ the punisher di super ha solo il giramento di cazzo ![]()
Non credo sia The Raid l’ispirazione, piuttosto ho visto combattimenti alla john wick in un contesto di degrado e caos urbano visto tante volte (già dal primo robocop). Vedremo se ne nascerà qualcosa di buono.
Oddio, è un mix di tante cose, ma di The Raid c’è molto
Ma Gnuccis che piazza la taglia, lui chiuso dentro al palazzo con tutti che cercano di farlo fuori, i civili coinvolti, le armi improvvisate etc.
È come Dredd di qualche anno fa, hanno preso la struttura e adattata al personaggio, non ci vedo niente di male se funziona
SI ok, mi viene da sorridere perchè poi è la trama di john wick ![]()
Scusate, mi auto-quoto perché ho appena imparato che il direttore della fotografia di questo film è Luciano Tovoli.
Lo conosciamo per alcuni film, come:
Suspiria
Bianco, Rosso e Verdone
Fracchia Contro Dracula
Sì, il direttore della fotografia di Fracchia contro Dracula è lo stesso di Suspiria ![]()
Và che colori porca troia ![]()
Ma infatti è un gioiellino Fracchia contro Dracula eh, pure gli effetti speciali a cura di Giovanni Corridori che tenetevi forte ha lavorato solo a tutti i western di Leone, e filmetti come…Leviathan, Gangs of New York, Tenebre ![]()
(Infatti alla festa di nozze (
) da piccolo mi cagavo sotto quando arrivavano gli invitati)
E anche le musiche meritavano
Mi sa che non lo rivedo da… le elementari?? ![]()
A sto punto appena posso lo riguardo
Prepara frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata e rutto libero ![]()
Mi è capitato questo strano e curioso Remarkably Bright Creatures, di cui ignoravo l’esistenza, il titolo mi ha incuriosito e l’ho dunque iniziato; la premessa è commovente, la recitazione buona, l’ambientazione accogliente e rilassante, lo sviluppo per quanto emotivamente manipolatorio finanche struggente, ma il risultato tutto sommato raggiunto. Uno di quei film dominati da un’atmosfera quasi fiabesca, dove nonostante i tormenti del vissuto di ciascuno domina un positivismo interrelazionale terapeutico, un’ambientazione ipoteticamente immersa si nel quotidiano ma protetta da una bolla di bontà in cui i traumi dei personaggi raggiungono una catarsi anche quando non potranno mai essere risolti.
Come difetto aggiungerei solo aver trovato il montaggio un poco erratico, come se in fase di finalizzazione avessero deciso di amputare dal minutaggio certe sequenze, e quindi, come conseguenza, alcuni passaggi sembrano rimanere sospesi e fini a se stessi, come se avessero avuto difficoltà nel trovare un corretto bilanciamento tra gli aspetti del quotidiano umano e una maggiore presenza di elementi diversi.
Consigliato comunque.
visto che “sentimental value”, cresce piano piano fino al finale potentissimo.
Invece rimasto un po’ deluso da “father, mother brother sister”, che non è riuscito a colpirmi o a trasmettermi chissà che
Oh, ho visto le Città di Pianura venerdì sera.
Che bel film, dissacrante di tutto quello che il Veneto cerca di proiettare all’esterno ![]()
Da morire che nel primo bar in cui entrano son stato pure io, tipo dopo 3 minuti di film ![]()
Comunque bello, strano ma bello, m’è piaciuto.
La cosa più vera la dice il Conte:
“Non rimarrà più nulla di questa regione. Solo un’enorme infrastruttura e modi per spostarsi, ma nessun luogo dove andare.”
Minchia se ha ragione.
Ho provato a guardare questo
È una merda su quasi tutti i livelli, tranne che la cinematografia. Su quel livello è passibile. Fa finta di essere un thriler o un action movie, non riesce ad essere nessuno dei due.
Non l’ha guardato nessuno probabilmente perché quasi tutte le agenzie USA con tre lettere (FBI, CIA, etc) fanno delle figura barbine coi fiocchi.
Meglio id Checco Zalone comunque.