Happy End è abbastanza fico, è una tragedia commedia, o una commedia tragedia a seconda di come lo vuoi rigirare (la prima per me
).
Mi sono visto Un gatto nel cervello di Fulci ed è uno di quegli esempi di come con veramente due lire puoi fare un film interessante e dire qualcosa di serio attraverso il genere. Super consigliato.
Appena finito di vedere “Caught Stealing” ( Una scomoda circostanza ), l’utlimo di Aronofsky .
Beh…devo dire niente male
un film che non si prende troppo sul serio, ma con buon ritmo e anche passaggi divertenti. Cast centratissimo, con anche un cameo di Griffin Dunne, che è un attore che adoro e che qui è irriconoscibile ![]()
Anche il protagonista non è poi così male, ma per tutto il film continuavo a pensare " che cazzo c’entra Elvis in un film così?" ![]()
…secondo me è un buon rientro per Darren, dopo una serie di film un po’ del cazzo, dateci un occhio ![]()
ho appena visto bugonia
meritatissimo, consiglio di vederlo senza sapere nulla del film come è successo a me per caso
L’ultimo film che ho visto e’ stato “Edge of tomorrow”, e non ho ancora deciso se mi e’ piaciuto perche’ l’ho trovato un po’ strano.
Sono impressionanti le “escursioni termiche” in questo thread. ![]()
Ho visto l’inizio del Frankenstein di del toro, una noia mortale e tutto già visto e rivisto anche se mi piacciono gli attori.
Nemesis del 1992, una tamarrata scifi vintage.
Ci sono due scene a dir poco epiche che fanno invidia ai film indiani, i più giovani qui magari non le conoscono ![]()
1 - lui che smitraglia il pavimento di legno intorno a lui (per 3 piani) creando cerchi per fare un buco per precipitare di sotto ed evadere dagli scagnozzi che avevano fatto irruzione nella stanza (here)
2 - una scivolata in uno di quei scivoli grossi del luna park, con uno scagnozzo sopra di lui, mentre gli spara pure, più difficile a spiegarsi, ma la resa è fantastica (cant find the video)
3 - varie scene cringe bonus di lui che porta in spalla una tipa il cui culo è in bella vista a schermo
la trama è un po’ tirata ( ma va??!!
) ma secondo me molto soddisfacente nel complesso se c’è voglia di un film d’azione ![]()
E’ il reboot di “Groundhog Day” che invece ti consiglio caldamente
Sullo stesso canovaccio ce ne sono un milione, mi viene in mente Source Code del figlio di Bowie, che ha fatto anche Moon.
Non proprio, è l’adattamento di “All You Need Is Kill”, una light novel Jappo.
Stavo ovviamente scherzando ma è un buon motivo per suggerire il film con Murray a chi non l’ha mai visto
io lo vedo OGNI anno intorno a natale, è uno dei miei film preferiti. ( quest’anno non ho resistito e l’ho già visto un paio di settimane fa
)
“Strike up the music. The band has begun
The Pennsylvania Polka”! ![]()
Credo che il primo film che abbia adattato sto trope con successo sia the beautiful dreamer che è dell 86, che a sua volta sarà stato ispirato da qualche altra novel giapponese precedente suppongo, o anche qualcosa di più vecchio dato che è proprio una roba da sci-fi classica.
Comunque si, è un trope che funziona sempre alla grande, non ho ricordi di aver visto un film con sta storia che non sia stato divertente da guardare.
Ho visto anche palm springs qualche settimana fa che è divertente pure quello.
Nel lontano 2021 arrivò nelle sale Black Phone, tratto da un racconto di Joe Hill (figlio di Stephen King) e diretto da Scott Derrickson (Sinister, Ultimatum alla Terra, Liberaci dal male).
Il film mi piacque assai, molto buono tecnicamente e ottima la messa in scena del cattivo, il Rapace, interpretato da Ethan Hawke (il buon Ethan accettò il ruolo solo a condizione che il cattivo indossasse una maschera, non gradiva molto l’idea di essere associato ad un assassino di bambini).
Ma soprattutto lo apprezzati per le atmosfere, una versione alternativa degli anni 80 molto più cupa e violenta.
Nonostante tutto credo che il film piacque solo a me ![]()
Ma tornando a noi, è uscito il seguito, stesso cast e regista.
Quì il film strizza l’occhio a Nightmare e soprattutto al filone molto in voga negli anni 80 degli “slasher camp” o “summer camp horror”, alla Venerdì 13 o il famigerato Sleepaway Camp (
), come sempre ottime atmosfere e ottima regia.
Io sono praticamente un fan della saga, ma ho gusti particolari, se dovessi essere oggettivo direi che non sono capolavori ma cmq buoni horror, io ve li segnalo poi vedete voi ![]()
Rivisto Ghost of Mars ed Essi Vivono in lingua originale
Visto pure io Wake Up Dead Man e mi è piaciuto come gli altri suoi.
Un giorno capirò come è riuscito a fare The Last Jedi, ma non oggi
Ho visto ieri Jin-Roh.
Mi è piaciuto però è un po’ troppo raffazzonato il modo in cui giocano con la metafora portante del film, è un po’ troppo “spiegata”.
Peccato che ha un finale di merda, coerente, ma di merda
.
Ho visto (così un po’ a caso senza tante aspettative) il remake di “the running man” ed è… figo? ![]()
La storia è un po’ diversa ed è più adatta ai tempi che corrono, però alla fine funziona, non ci sono tutte le millemila stronzate da film contemporaneo che mi stavo aspettando, e intrattiene come dev’essere.
Han mantenuto pure un po’ quel tipo di estetica degli anni 80 di film come appunto l’originale, robocop, total recall etc.
Ci sono anche un po’ di citazioni non invasive, tipo il ritratto di schwarzy sulle banconote ![]()
Alla fine è semplice: basterebbe prendere un regista che sa fare i film, per fare i remake e non farli venire fuori delle stronzate ![]()
a quanto mi dicono è più fedele al libro (anche se con variazioni importanti) di quello con Shwarzy, L’ho trovato gradevole ma nulla più, tante parti molto scontate poi il mix hi-tec anni 80/futuro non sempre riuscitissimo.
Ghost of mars credo sia l’unico film di Carpenter che mi ha deluso
In certe parti è proprio una cagata e certi dialoghi fanno cadere le braccia.