Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

Pater panchali l’avevo visto pure io un bel po’ di anni fa: credo che sia uno dei film indiani più celebrati.
Anche gangs of wasseypur l’avevo visto e mi ricordo che era figo.

Lagaan è un altro film famosissimo.
In realtà ce ne sono, è che devi essere pronto a beccarti mille generi in uno (ancora di più dei film dell’east asia) e durano sempre tantissimo :asd:

Di recenti e action c’è monkey man che mi è piaciuto un sacco, però credo che la produzione sia più inglese che indiana.

Leggendo il messaggio per un attimo mi sono illuso che esistesse il sottogenere cine-gulab jamun

sto iniziando questo

https://www.mymovies.it/film/2018/kona-fer-i-strio/

l’inizio già mi piace molto ed è originale… vediamo come si evolve

mi piace molto la banda, per me è originale, non avevo mai visto una OST così…

Vabbè ma è Drest. L’unica roba che adora di più di dire che qualcosa gli fa schifo è dire che qualcosa che non ha visto/letto/giocato gli fa schifo.

1 Like

Ho rivisto eXistenZ, che avevo visto tipo 20 anni fa e non aveva lasciato ricordi duraturi.

Penso che rispetto al me stesso di 20 anni fa sono molto più ricettivo al body horror, e tutti gli oggetti artificiali organici mi avevano già un po’ affascinato ai tempi, ma oggi mi hanno fatto molta più impressione. Disgusto e fascinazione.

Il film è molto più sessuale di quanto mi ricordassi, con gli attori che usano saliva per lubrificarsi l’un l’altro il “port”, il pod che è carezzato, massaggiato, quasi masturbato. Ovviamente Cronenberg sa perfettamente cosa sta facendo :asd:

Un punto su cui ho qualche dubbio è il personaggio di Jennifer Jason Leigh (o la direzione). E’ tutto un po’ strano, a volte manca di energia, come nelle prime scene, poi diventa estremamente lasciva un po’ all’improvviso. E allo stesso tempo porta sempre con sé un fascino strano, e pare sempre pronta a erotizzare ogni contatto, con persone o oggetti organici.
Alla fine mi lascia un po’ stranito, non riesco a capire se è una performance geniale o un errore di casting. Ma alo stesso tempo non saprei quale attrice avrebbe potuto dare vita al personaggio di allegra, che pare allo stesso tempo voler essere statico e dinamico, non saprei come dirlo.
Alla fine hanno probabilmente ragione loro, percfhè il film funziona bene e non è invecchiato di un minuto in 25 anni, quindi mi lascio portare dal genio di Cronenberg.

4 Likes

Death to the demoness, Allegra Geller

:madsaw:

visto per la prima volta qualche anno fa. veramente figo :sisi:

l’ultimo di Cronenberg mi ha lasciato un po in bilico… rispetto altri suoi film The Shrouds dico

Il passo successivo è Crash, ma all’epoca mi rifiutai di vederlo :asd:

1 Like

ieri mi son riguardato big fish

eh niente, mi ha emozionato e fatto piangere come la prima volta…

2 Likes

Già visto pochi anni fa :asd:

Ma hai ragione, penso meriti una nuova visione.

Ri-visto pure io settimana scorsa. Per me è uno dei veri capolavori di Tim Burton, è tutto perfetto, tutti i temi sono toccati in maniera delicatissima e piena, il finale poi è una roba incredibile

2 Likes

Rivisto “l’odore della notte” di Claudio Callegari, capolavoro!

Punto più alto della carriera di Tim Burton. Ricordo ancora quando andai al cinema da solo a guardarlo perché non riuscii a convincere nessuno. Mai stato così felice di vedere un film in sala e, credo, fu anche ultima volta in cui ero realmente impaziente di avercelo in dvd.

Minchia Fruscio tra poco ci delizia.. quest’ anno saranno 40 ore di video?

1 Like

filmdellamadonna!

Rivisto Phantom Thread, stavolta in lingua originale, ancora meglio della prima volta.

1 Like

settimana prossima ho programmato di rivedere con un amica LOVE di Gaspar Noè

Se non lo avete visto rimediate :sisi:

Penso la tua amica non voglia solo vedere il film :asd:

1 Like

Ieri avevo voglia di un film leggero e quindi mi sono visto Amour di Haneke

Che ve lo dico a fare? Uno dei capolavori di un regista che ha fatto più o meno solo capolavori. Ovviamente è un macigno di film, devastante dall’inizio alla fine, e i miei genitori sono ancora (tocco ferro) giovanotti e in gamba.

En passant, il cognome del protagonista mi suonava :asd: lo riconoscete?

No, vero? :asd:

inb4: mitico Gassman, ma non era morto?

Comunque, veramente un regista incredibile. Mi devo recuperare ancora Benny’s Video, 71 frammenti di una cronologia del caso, Storie e l’ultimo, Happy End

film leggero e poi Amour equivale tipo ad un seppuku nella stessa frase :asd:

1 Like