Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

C’è c’è, ci sono dei film indiani che sono ritenuti capolavori senza tempo e classici, al pari di Citizen Cain o Vertigo. Solo che non è la roba che passa al cinema soprattutto in occidente. Che pensi che vedano in India di produzione occidentale? Guarderanno Star Wars :asd:

1 Like

ma io so in grado di guardarmi e apprezzare i wuxia così come le cacate marvel, ma dio mio quella merda con la bandiera indiana? mi sarei alzato dalla poltrona e me ne sarei andato possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

hai una bici moderna, sei antipatico già cosi :asd:

btw ognuno ha i suoi gusti :asd:

1 Like

Certo che ci sono :asd: Google è tuo amico come lo è stato per me

ti rendi conto cosa trovo a cercare “good indian movie” su google? :no:

metti qualche nome se vouchi per qualcosa :no:

Dopo quello che hai scritto non ne ho molta voglia :asd:

1 Like

Candidato all’oscar per miglior film e alla Palma d’oro a Cannes

https://en.wikipedia.org/wiki/Salaam_Bombay!

Anche questo candidato agli Oscar e presentato a Cannes

Questo è più recente, una satira del sistema legale e della società bigotta

Altri link a caso di film che ho visto:

Quest’ultimo è un horror girato in un villaggio, una cosa alla Alien col mostro che non si vede quasi mai, atmosfera claustrofobica e sudata

Se davvero sei interessato ad approfondire, il modo per cercarli è il termine “parallel cinema”, parallelo rispetto ai masala movies, che sono gli action musical famosi. Dovrebbe esserci anche la pagina wiki

Inoltre non c’è solo Bollywood, che è l’industria di Mumbai in lingua marathi. C’è Tollywood, in lingua telugu dagli stati del sud, o un’intera industria in bengalese, da Calcutta.

Ho usato anche reddit per trovare consigli, ottimo per leggere opinioni di indiani senza le quali andrei alla cieca

6 Likes

io che cazzo ne so di tollywood o del cinema bengalese in lingua telugu? :asd:

praticamente mi guardo le 18 ore di suggerimenti di frusciante ad inizio anno e picko tra quelli :asd:

1 Like

Non ne sapevo niente neanche io fino a qualche anno fa :asd: ho usato l’interwebs partendo da zero, mica sono un mago

(non ho idea di quale sia il collegamento tra il chitarrista dei Red Hot e il cinema :look: )

1 Like

La roba che fa girare la testa è la quantità: dalla pagina wiki di Jallikattu sono arrivato a questa:

Quel film fa parte di un movimento di cinema indipendente post-2010 in lingua malayalam, parlata nel Kerala (…Mollywood :asd: ) .
Guarda l’elenco di persone, solo i registi saranno una trentina :rotfl: ed è un sottoinsieme di un sottoinsieme e solo dal 2010 :asd:

servono dieci vite porca troia

:asd:

Mai sentito, non guardo youtubers :asd:

1 Like

non hai mai visto un video di frusciante? azz

beh è compagno e quindi ti sarebbe di base simpa… poi ha le sue idee e li vabbe si può essere concordi o meno.

al momento si è un po svenduto al “mercato”… deve magnà pure lui.

Non l’ho proprio mai sentito nominare :asd:
c’è solo un Frusciante

3 Likes

sarà che non sei di livorno e non sei mai stato in via magenta 85

1 Like

Corrette entrambe :look:

comunque, è un tizio patito di cinema che aveva un videonoleggio (in via magenta 85) che grazie ai licaoni s’é dato a youtube e fa recensioni e critica cinematografica.

è lievemente di sinistra, ed ha gusti con cui mi sono più spesso trovato che non.
ogni anno faceva sta mega retrospettiva su tutta la roba uscita in italia durante l’anno mettendo i film migliori e quelli peggiori, di solito è quasi sempre andata bene la roba consigliata :asd:

1 Like

Di quelli di Para ho visto solo Pather Panchali, che è uno della trilogia di Apu, tutti e tre stupendi.
Praticamente è De Sica in India. Il regista è uno che ha visto film neorealisti italiani a Londra e ha trovato l’illuminazione.

1 Like

Io mi sono rivisto Magnificat di Avati, avoja Barbero a dire che il medievo era tutto chill, no no per me il medievo è questo + Il nome della Rosa :asd:

Quando il para si mette a dare consigli :lode:

1 Like