Ho scoperto solo ora e con grande tristezza che qualche anno fa è morto bill paxton Su NGI non è manco stata menzionata la dipartita.. che tristezza.
Uno degli attori simbolo della mia infanzia, un grande. E si che nelle ultime interviste che avevo visto alcuni anni fa, mi ero stupito di come sembrasse incredibilmente giovane ancora.
Seppur in ritardo per celebrare mi sa che mi riguardo aliens. (o magari true lies) L'unico attore ad essere stato ucciso da terminator, predator e alien
Concordo, filmone con un Gyllenhaal eccelso, anche se a me lui piace moltissimo un po' ovunque, trovo sia uno degli attori piu' bravi della sua generazione.
Ad esempio un altro ottimo film dove lui spacce e' Nightcrawler, ci azzecca relativamente poco con Enemy, che imho fa molto Cronenberg, ma se non lo hai gia' visto te lo consiglio caldamente.
Il sacrificio del cervo sacro, qui consigliato più volte e a ragione. Notevole, non ho capito se certe inquadrature sono un omaggio o un scimiottamento di kubrick.
Quando lo vedevo comparire a sorpresa in un film, sempre naturalmente in ruoli secondari, era ogni volta la soddisfazione di vedere un amico un po' sfigato che però ce l'aveva fatta.
Dato che qualche tempo fa parlavate di Sorrentino mi son riguardato (in stato di coscienza un po' alterato) le conseguenze dell'amore... veramente un gran film per me: riesce a dare spunti su argomenti veramente interessanti con un gran stile (compreso lo spot BMW e l'incidente automobilistico più ridicolo della storia del cinema ) e rimanendo comunque "italiano" come mood.
Ora mi è venuta voglia di riguardare somewhere della Coppola, che ho visto una volta sola.
piace un sacco anche a me, grazie alla ost ho scoperto gruppi che non conoscevo, bello. Migliore di sorrentino per me, senza nulla togliere al divo e gli altri film diretti nei 2000
Praticamente Taken, però su Google. L'idea è buona (l'intero film è visto attraverso lo schermo di un computer, o al massimo di un cellulare) e la realizzazione.... anche, ottima prova di John Cho che tiene in piedi il film da solo.
Molto attuale, bel ritmo, tensione sempre alta, qualche sprazzo di humor per stemperare, e un bel paio di pugnetti alla cultura da social media dei giorni nostri.
Che dire, sicuramente un film molto sperimentale, ma direi esperimento riuscito. Consigliato!