Ok, poi fammi sapere com'è andata

Tieni a mente però che Chakra è una doomer girl
Ma cosa volete tutti da me 
Vabbè, ascolta Attela e Suck; Per me Le onde del destino non è così pesante, cioè, io trovo Dancer In The Dark 10 volte peggio, ma sono opinioni personali.
Però forse ad un Cineforum portare cose troppo deprimenti non è esattamente il meglio, porta qualche roba mindfuck tipo Aronofsky piuttosto, piace a tutti.
Cioè, non so, cosa si porta ad un Cineforum, Korine? Al massimo qualcuno si rattrista e riflette un po', magari gli fa pure bene!

Vabbè, ascolta Attela e Suck; Per me Le onde del destino non è così pesante, cioè, io trovo Dancer In The Dark 10 volte peggio, ma sono opinioni personali.
Però forse ad un Cineforum portare cose troppo deprimenti non è esattamente il meglio, porta qualche roba mindfuck tipo Aronofsky piuttosto, piace a tutti.
Cioè, non so, cosa si porta ad un Cineforum, Korine? Al massimo qualcuno si rattrista e riflette un po', magari gli fa pure bene!
Io porterei cose comuniste ovviamente, tipo Petri

Dipende da chi ti vuoi scopare
deprimente non è un problema.
Premesso che siamo in 5 in totale, quindi è un cineforum tra amici nato durante la quarantena e che stiamo ancora portando avanti, è che alcuni dei partecipanti sono sensibili, e quindi scene "forti" (uno stupro, torture o simili), possono dare fastidio..
Sure!
Ma inizieremo con dancer in the dark.
Comunque dobbiamo portare una saga, quindi un film secco non va bene.
Io comunque avrei portato qualcosa di "commerciale", ma mi hanno intimato che devo portare "qualcosa che piace a me".
E dancer in the dark io l'ho adorato, quindi ho pensato di cogliere l'occasione e vedere la trilogia..
edit: aggiungo che sto avando anche un po' di difficoltà a reperire il materiale...coff coff
Scusa Heaven, ma di trilogie fighe ce ne sono una marea.
Tre Colori di Kieslowski
Trilogia dell'Incomunicabilità di Antonioni
Trilogia del Silenzio di Dio di Bergman
E mille altre che non mi vengono in mente
Porta la trilogia della vendetta di Chan Wook, anzi guardatevi tre volte Old Boy che va bene uguale
Se guardano Petri si addormentano i tuoi amici 
Pure la Black Society Trilogy non è male, roba di azione con cui spegni il cervello.

Pure la Black Society Trilogy non è male, roba di azione con cui spegni il cervello.
ma io non ne conosco nessuna, se non semplicemente il nome del regista
ecco perchè non le ho scelte

Questa sarebbe stata un ottima scelta, ma old boy ha alcune scene che non vanno bene

I tuoi amici l'hanno visto LOTR?
Mi sono appena visto il documentario si Whitney Houston (il più recente, su prime).
Porca miseria che vita (e che gente che aveva intorno), il marito è solo un tassello in un grandissimo puzzle di sfortuna (e scelte sbagliate ok) pazzesca.
Il documentario in se non è un capolavoro ma la storia è molto interessante, anche quello che leggi tra le righe di cosa rispondono o pensano i personaggi intervistati.
Porca miseria che vita (e che gente che aveva intorno), il marito è solo un tassello in un grandissimo puzzle di sfortuna (e scelte sbagliate ok) pazzesca.
Il documentario in se non è un capolavoro ma la storia è molto interessante, anche quello che leggi tra le righe di cosa rispondono o pensano i personaggi intervistati.
Old boy però é un po antidecoroh ed esce troppo dai canoni cinematografici occidentali. Secondo me finisci col cringiare tutti. Dipende chi ti vuoi scopare
perchè? pure mr vendetta e lady vendetta sono più che dignitosi
visto, visto, fin troppo

Concordo che siano piu' che dignitosi, in particolare sympathy.
Ma concordo anche che Old Boy sia diverse spanne piu' su, nell'olimpo dei capolavori.
Piuttosto insieme a Old Boy direi di guardarsi The Handmaiden, che e' pure meglio di Old Boy

Miss Violence, su Prime.
Probabilmente la cosa più vicina a A Serbian Film di Spasojevic. Ma se nel film del serbo la crudeltà delle immagini appare talvolta gratuita ed eccessiva rispetto all’intero contesto, qui tutto sembra dannatamente più “aderente” sia al contesto sociale che a quello (deviato e malato) familiare.
Ultimi 20 minuti nauseanti.
Probabilmente la cosa più vicina a A Serbian Film di Spasojevic. Ma se nel film del serbo la crudeltà delle immagini appare talvolta gratuita ed eccessiva rispetto all’intero contesto, qui tutto sembra dannatamente più “aderente” sia al contesto sociale che a quello (deviato e malato) familiare.
Ultimi 20 minuti nauseanti.
Lost in translation, ammetto colpevolmente di averlo visto solo ora.
Una delicatezza incredibile: regia e fotografia appiccicano allo schermo per tutta la durata del film descrivendo il vuoto esistenziale, ma sottintendendo la ricerca di qualcosa di vero e profondo, in maniera magistrale. Senza contare la prova recitativa della Johannson e Murray che è semplicemente di un altro livello. La scena dell'ascensore fino all'incontro finale mi ha provocato delle considerevoli man-tears come raramente è capitato
Una delicatezza incredibile: regia e fotografia appiccicano allo schermo per tutta la durata del film descrivendo il vuoto esistenziale, ma sottintendendo la ricerca di qualcosa di vero e profondo, in maniera magistrale. Senza contare la prova recitativa della Johannson e Murray che è semplicemente di un altro livello. La scena dell'ascensore fino all'incontro finale mi ha provocato delle considerevoli man-tears come raramente è capitato

Se ai tuoi amici piace la roba old school vai con questo

Edit: sono film standalone quindi potrebbero non andare bene per il cineforum. Premetto che sono "contro" i film esistenziali (se uno fa un minimo di introspezione giunge alle stesse conclusioni dei film senza dover spararsi pipponi incredibili), io proporrei qualcosa d'intrattenimento: Matrix, Blade, Riddick, re-animator, Evil dead, Alien (senza la clonazione), Mad Max, Mexico trilogy (purtroppo non c'e banderas nel primo), Robocop. Alcune di queste pellicole sono proprio ignoranti ma poco importa: il buon cinema e' fatto anche di film ignoranti