Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 1)

La locandina stile 2005 ha fatto salire il mio interesse.
Recupero anche questo.
Se qualcuno e' in zona Riese Pio X, c'e il Geofilmfestival Terza Edizione

https://www.facebook.com/Fontanivageofilfestivalcinemetricamentebreve/

Qui i titoli

http://www.metricacorto.altervista.org/artisti-ospiti.html
before the fire
4

the bay of silence
3

one night in bangkok
3

the head hunter (2018)

horror-fantasy fatto con 30.000 dollari (15.000 solo per trucco e parrucco del protagonista mezzo scopiazzato da skyrim/vichinghi in generale) che per i primi 40 minuti danno riccamente (e pure troppo) spazio al protagonista, concentrandosi sul personaggio, sui suoi rituali alla "witcher" quotidiani e sull’agognato scontro finale con la sua nemesi. lo si vede aggiungere teste alla sua collezione dopo lotte (che credo per ragioni di budget, sono completamente negate alla visione)
forse senza questi 40 minuti iniziali pieni di silenzi che risultano un po superflui e anche ripetitivi, avrebbe guadagno più punti...

5+
hard kill
2

A me questo era piaciuto abbastanza, avevo pensato che era come avrei voluto messa su schermo la saga di The witcher.

lunghi silenzi per trasmettere un profondo senso di solitudine?
no grazie almeno Geralt parla con Roach

prima parte è stata sofferente (per i motivi citati sopra) e dura soltanto 70 minuti il film
Volevo nascondermi, il film di Diritti sulla vita di Antonio Ligabue. Bellissimo, Germano è mostruoso.

Carino come film ma niente di piu, bella la fotografia in certe parti

Spoiler

E un finale del cazzo

Project Power
6.5
The Death of Stalin

commedia nera dal sapore british, 7.5 consigliato

Spoiler

Beria troppo piacevole come personaggio, mi e' dispiaciuto quando l'hanno ammazzato

Hellboy (2004)

Non ci posso credere che su metacritic questo film abbia 7.2 di critica e 8.5 di pubblico, piu che di Del Toro sembra girato da un regista alle prime armi. Spero che the Golden Army non sia cosi brutto
il secondo pur rimanendo un filmetto leggero, almeno ha qualche elemento che contraddistigue lo stile di del toro, e a diferenza del primo una visione secondo me la merita.
Snowpiercer, recuperato su Prime, un filino didascalico ma non male.
Qualcuno mi da un parere su "The Golden Heart trilogy" di Von Trier?

Ho visto solo Dancer in the dark, che ho apprezzato molto nonostante fosse una pezza

Invece The Idiots e Breaking the Waves come sono?
Le onde del destino è il suo migliore dopo Melancholia, The idiots non l'ho visto.

io per dire ho preferito dancer in the dark a Melancholia..
E' che Melancholia è più accurato intellettualmente, propone tesi più precise ecc... Dancer in the Dark è più viscerale.

Ma "Le onde del destino" quanto è pesante a livello di scene?
Devo proporlo in un cineforum e non vorrei fosse...eccessivo...
Non è che c'è gore o violenza se intendi quello, ma è deprimente, non credo lo proporrei per un cineforum a meno che non devi rimorchiati una doomer girl.

Ignora il commento di Suck e proponilo pure, non è più deprimente di un Tarkovskij o di un Wong Kar-Wai