Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 1)

* meraviglioso
Ehh già visto, bellissimo

La mia ragazza è rimasta estasiata da quel film, lo ha visto due volte di fila al cinema, e mi ha proposto di vederlo assieme, dovrei preoccuparmi?

Mangia a casa e non accettare nulla che ti offra.
Ho visto ieri sera per la prima volta Blow Out di De Palma. Madonna che film
Fitzcarraldo di Herzog con la Cardinale e Klaus Kinski. Una follia di film, un colossal girato in quattro anni nelle giungla amazzonica, costruendo navi, disboscando montagne, senza mezzo effetto speciale, solo camera. Semplicemente pazzesco.

Tra l'altro il making of è un film nel film, con produttori morti, guerre sudamericane, attori cambiati, Kinski che mena alla gente, operatori lasciati nelle rapide coi pirana che gli mangiano le dita dei piedi, tecnici che si devono tagliare una gamba con la motosega perché morsi da un serpente velenoso, Herzog arrestato due volte, una volta gli hanno pure sparato and much more
Si fitzcarraldo è una figata, anche perchè è praticamente un documentario del film stesso
Poi sapevo anche che la tribù di indigeni che hanno assoldato voleva ad un certo punto uccidere Klaus Kinski perchè era insopportabile
E quando dico uccidere intendo proprio in senso letterale.
Altro aneddoto è che Kinski se l'era presa con sto attore messicano che però era un ex peso massimo e l'ha gonfiato come una zampogna, allora lui ha minacciato di andarsene, poi la Cardinale l'ha convinto a restare però non si avvicinava più al messicano, tipo stava sempre a più di 50 metri come gli animali col fuoco, nelle scene insieme Herzog doveva girare piani separati e poi rimontare perché Kinski aveva paura di avvicinarsi
Di Herzog devo vedermi da sempre "Grizzly Man" e "My son! My son! What have ye done?"
Chiedo scusa se uso questo thread andando un poco OT, ma ho appena finito di vedere la prima stagione dei soprano e sono rimasto un poco deluso.

Ci sono stati momenti in teoria molto intensi, in cui però mancava molto il trasporto.

Spoiler

parlo per esempio della morte del poliziotto, dell'uccisione della spia, dell'agguato a tony e anche il modo in cui viene pianificato da junior e la madre...
Insomma, non si sentiva il peso di quello che stava accadendo.

Mi chiedevo: migliora e/o vale la pena insistere?
Vai avanti che è una figata.
Sempre che ti piacciano le storie di gangster ovviamente.

quindi migliora?
I Soprano e' al top di quanto sia mai stato prodotto.

Non so se migliora secondo i tuoi personali standard, perche' secondo i miei vale oro in ogni singolo fotogramma, prima stagione inclusa.
i soprano è inarrivabile, a parer mio non è più stata fatta una serie di quel livello

The wire, il primo twin peaks, scrubs

Usciti però prima e in contemporanea, non proprio dopo.
No dai, non facciamolo diventare "il thread della serie tv più bella che avete mai visto" pls
Anche perchè film >>>> serie tv

chiedo venia, non voglio andare troppo OT, ma

Spoiler

neanche la scena dell'agguato a tony soprano vi ha lasciato l'amaro in bocca?

Anche perchè è Twin Peaks, e se dite "non ho visto Twin Peaks" allora perdete il diritto di commentare sulle serie TV