Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 1)

Ah ma non avete mai visto nulla di Kurosawa?

Andate di Dersu Uzala allora che è perfetto se volete un film con i toni rilassati.

Oppure guardatevi i film di Ozu, che però non si prestano molto a riflessioni profonde, o meglio sono molto delicati nell'esposizione.
Tipo viaggio a Tokio come primo.

PS - deserto rosso parla di irrequietezza e incapacità di essere felici... come al solito
Ma è parecchio più pesante degli altri film di Antonioni.
Anche Rashomon di Kurosawa se non l'ha visto. Poi boh, Kurosawa quello che ti pare, tanto i suoi peggiori son comunque buoni quindi gg

O se vuoi andare in fuorigioco qualche cosa di Bunuel: un cane andaluso, l'angelo sterminatore, il fantasma della libertà ecc...
Oppure nouvelle vague, con il bonus che alla fine le puoi dire "Non sarò bello ma sono un gran boxer"
Io ho appena finito di vedere Mother.
Bellissimo, un po' troppo lungo secondo me, ma veramente ottimo: Aronofsky è proprio bravo a fare film.
Porca puttana che ansia però.

Proprio ieri sera ho fatto una serata cineforum con mia figlia e abbiamo visto ( per me rivisto) nell'ordine Freaks e Possession, quest"ultimo finalmente in hd.
L'interpretazione di Adjani era secondo me da oscar. Che fottuto capolavoro stellare.
Visto Isle of Dogs.
Figata
Ho visto Inside Llewyn Davis con la mia ragazza, bello bello.

Abbiamo iniziato Blue Velvet stanotte ma io stavo morendo di sonno, lo continueremo stamane.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Che filmone inside llewyn Davis

Anche a me piacque moltissimo e continuo ad ascoltare la colonna sonora di tanto in tanto. Mi sa che è ora di un rewatch
A me non piacque particolarmente, ma sono conscio che e' un limite mio.
E' oggettivamente un gran bel film con personaggi molto ben sfaccettati ed estremamente credibili e veritieri.

Purtroppo nella vita reale provo un odio feroce e molta poca tolleranza verso le persone con lo stesso carattere del protagonista, per cui ho visto il film con la voglia costante di prendere a badilate nelle gengive Llewyn e non sono riuscito a godermelo appieno
Visto ieri sera The Grey.
Bah.

Idem
Ho visto Upstream Color, film dello stesso regista di Primer, e mi è piaciuto un sacco, si riconferma talentuoso.

Vabbè Chakra io non te li consiglio più i film belli tanto non mi caghi
Ma glieli ho detti, non ha voglia di film pesanti, che ci posso fare io

*
old news

Se e' come primer, dobbiamo aspettarci uno schifo di film
Non è uno schifo, ma è come Primer, una grossissima masturbazione d'artista che lascia veramente, ma veramente poco.
Southpaw in onda su Rai Movies ieri sera
Madonna che schifo è un banale film strappalacrime e nient'altro, ma l'aspetto più orrendo per un praticante di arti marziali è che si percepisce l'amatorialitá dei combattimenti e dei pugni, mancano di enfasi e spettacolarità è soltanto un film che cerca di farti scendere qualche lacrimuccia ma lo fa nel modo più pietoso e scemo possibile.

Telefonatissimo.

50 Cent non merita di esistere
a quiet place = bello, girato bene, interessante e con buone trovate.

ready player one = un po caciarone e che puzza molto di merda, forse un po lungo, ma tutto sommato si guarda
Picnic a Hanging Rock: WFT??? Ho dovuto cercare una qualche spiegazione su internet per scoprire che il romanzo da cui è tratto è ugualmente un wtf da cui hanno tolto l'ultimo capitolo (in cui si spiega tutto) solo per questione di marketing. Come fate a consigliare ste robe?

25 watts: film uruguaiano che in una ora e mezza riassume 24 ore della vita di tre giovani cazzoni e procrastinatori all'ennesima potenza, con personaggi fuori di testa, ma molto reali. Una specie di Clerks, con meno filosofia. Risate assicurate